Stai cercando un modo semplice e veloce per trovare una conversazione specifica all'interno dell'app Messaggi? È possibile "mettere in evidenza" fino a un massimo di 9 conversazioni usando l'app Messaggi dei dispositivi Apple, in modo da poter trovare facilmente le persone con cui tendi a chattare di più. Questo articolo spiega come farlo su iPhone, iPad o Mac.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
iPhone e iPad

  1. 1
    Avvia l'app Messaggi sul tuo dispositivo iOS. È caratterizzata da un'icona verde raffigurante un fumetto bianco. La puoi trovare sulla Home oppure nella libreria delle applicazioni.
  2. 2
    Tieni premuto il dito sulla conversazione che vuoi mettere in evidenza. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  3. 3
    Scegli l'opzione Metti in evidenza dal menu apparso. In questo modo, nella parte superiore dello schermo, verrà aggiunta un'icona relativa alla chat selezionata.
    • Puoi ripetere questo passaggio per tutte le altre conversazioni che vuoi mettere in evidenza.
  4. 4
    Metti più chat in evidenza contemporaneamente (facoltativo). È possibile mettere in evidenza un massimo di 9 chat nell'app Messaggi. Segui queste istruzioni per svolgere la procedura in modo rapido veloce:
    • Premi il pulsante Modifica visualizzato nella parte superiore sinistra dell'app Messaggi;[1]
    • Scegli l'opzione Modifica conversazioni in evidenza;
    • Tocca l'icona gialla "Metti in evidenza", raffigurante una puntina, di tutte le chat che vuoi mettere in evidenza;
    • Premi il pulsante Fine posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  5. 5
    Elimina una chat dall'elenco "In evidenza". Se hai la necessità che una conversazione specifica non sia più visibile nell'elenco di quelle in evidenza, selezionala tenendo il dito premuto sul nome corrispondente, quindi scegli l'opzione Non in evidenza dal menu che apparirà.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Avvia l'app Messaggi del Mac. È caratterizzata da un'icona verde raffigurante un fumetto bianco. La puoi trovare nella finestra Launchpad e spesso anche sul Dock di sistema.
  2. 2
    Trova la conversazione da mettere in evidenza. Puoi scorrere la lista delle chat oppure usare la barra di ricerca visibile nella parte superiore della finestra del programma.[2]
  3. 3
    Premi il tasto Control della tastiera mentre clicchi sulla conversazione in oggetto. Verrà visualizzata l'opzione per mettere in evidenza la chat.
    • Se stai usando un Magic Mouse o il trackpad, puoi usare due dita per simulare il clic del pulsante destro e fare apparire il menu contestuale della chat selezionata.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Metti in evidenza. La chat scelta verrà posizionata nella parte superiore della finestra dell'app Messaggi. È possibile mettere in evidenza più di una chat all'interno dell'app Messaggi.
  5. 5
    Elimina una conversazione dall'elenco di quelle in evidenza. Per eseguire questo passaggio puoi trascinare la chat in esame fuori dalla sezione di quelle in evidenza oppure puoi cliccarci sopra mentre tieni premuto il tasto Control e scegliere l'opzione Non in evidenza dal menu che apparirà.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay La guida completa
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Installare AltStoreInstallare AltStore
Aprire i File EMLAprire i File EML
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 319 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità