Come Mettere in Pausa la Registrazione di un Video su un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come installare un'applicazione che permette di interrompere temporaneamente e riprendere la registrazione di un video su un iPhone. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Scarica l'app PauseCam. Puoi accedere all'App Store di Apple ed eseguire una ricerca utilizzando le parole chiave "PauseCam".
    • Premi in successione i pulsanti Ottieni e Installa per scaricare e installare l'app sull'iPhone.
    • PauseCam è un'applicazione gratuita che può essere aggiornata con la versione a pagamento dotata di più funzionalità e di prestazioni più elevate.
  2. 2
    Premi il pulsante Apri. Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per autorizzare l'applicazione ad accedere alla fotocamera e al microfono del dispositivo.
  3. 3
    Premi il pulsante "Registra". Quando sei pronto per creare il tuo filmato premi il pulsante rotondo con un piccolo pallino rosso nel mezzo collocato nella parte inferiore dello schermo.
  4. 4
    Premi il pulsante . Quando hai la necessità di interrompere temporaneamente la registrazione premi il pulsante "Pausa" collocato nella parte inferiore dello schermo.
  5. 5
    Premi il pulsante "Registra". Quando sei pronto per riprendere la registrazione premi nuovamente il pulsante rosso posto nella parte inferiore dello schermo.
    • Ripeti la sequenza di passaggi "pausa-registra" ogni volta che hai la necessità di interrompere e riprendere la registrazione durante la creazione del video.
  6. 6
    Premi il pulsante . Fallo quando hai completato la registrazione del filmato.
  7. 7
    Premi il pulsante ☑️. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo verrà avviata la procedura di salvataggio del filmato.
    • Tocca il pulsante ⓧ posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo se hai la necessità di eliminare il video appena registrato.
  8. 8
    Premi il pulsante di condivisione. È caratterizzato da un'icona circolare, al cui interno è presente una freccia curva. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  9. 9
    Seleziona la risoluzione video da usare. Puoi scegliere fra le seguenti opzioni: "Originale", "Alta", "Media" e "Bassa".
    • La versione gratuita dell'applicazione permette di salvare il filmato solo con una risoluzione video "Bassa" e tutti i filmati saranno caratterizzati da una filigrana nella parte inferiore che riporta la dicitura "pausevideo.me."
    • È possibile effettuare degli acquisti "in-app" per sbloccare una funzione specifica al costo di 1,09 € per esempio salvare video con una qualità maggiore oppure eliminare la filigrana. In alternativa è possibile ottenere la versione completa dell'app a un costo di 2,29 €.
  10. 10
    Scegli dove salvare il filmato. Per memorizzarlo all'interno della memoria dell'iPhone seleziona l'opzione "Salva nell'Album Foto" e, quando richiesto, autorizza l'app ad accedere alla memoria del dispositivo.
    • In alternativa, puoi condividere il video tramite e-mail, Evernote o altre piattaforme.
    • Seleziona la voce "Altro" per poter utilizzare le applicazioni dei social network o altri programmi oppure per inviare il video tramite MMS.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: pausar una grabación de video en iPhone, Русский: остановить запись видео на iPhone, Deutsch: Auf einem iPhone die Videoaufnahme pausieren, Português: Pausar uma Gravação de Vídeo em um iPhone, Français: mettre en pause un enregistrement vidéo sur iPhone

Questa pagina è stata letta 6 048 volte.
Hai trovato utile questo articolo?