Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come installare un'applicazione che permette di interrompere temporaneamente e riprendere la registrazione di un video su un iPhone. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Scarica l'app PauseCam. Puoi accedere all'App Store di Apple ed eseguire una ricerca utilizzando le parole chiave "PauseCam".
    • Premi in successione i pulsanti Ottieni e Installa per scaricare e installare l'app sull'iPhone.
    • PauseCam è un'applicazione gratuita che può essere aggiornata con la versione a pagamento dotata di più funzionalità e di prestazioni più elevate.
  2. 2
    Premi il pulsante Apri. Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per autorizzare l'applicazione ad accedere alla fotocamera e al microfono del dispositivo.
  3. 3
    Premi il pulsante "Registra". Quando sei pronto per creare il tuo filmato premi il pulsante rotondo con un piccolo pallino rosso nel mezzo collocato nella parte inferiore dello schermo.
  4. 4
    Premi il pulsante . Quando hai la necessità di interrompere temporaneamente la registrazione premi il pulsante "Pausa" collocato nella parte inferiore dello schermo.
  5. 5
    Premi il pulsante "Registra". Quando sei pronto per riprendere la registrazione premi nuovamente il pulsante rosso posto nella parte inferiore dello schermo.
    • Ripeti la sequenza di passaggi "pausa-registra" ogni volta che hai la necessità di interrompere e riprendere la registrazione durante la creazione del video.
  6. 6
    Premi il pulsante . Fallo quando hai completato la registrazione del filmato.
  7. 7
    Premi il pulsante ☑️. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo verrà avviata la procedura di salvataggio del filmato.
    • Tocca il pulsante ⓧ posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo se hai la necessità di eliminare il video appena registrato.
  8. 8
    Premi il pulsante di condivisione. È caratterizzato da un'icona circolare, al cui interno è presente una freccia curva. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  9. 9
    Seleziona la risoluzione video da usare. Puoi scegliere fra le seguenti opzioni: "Originale", "Alta", "Media" e "Bassa".
    • La versione gratuita dell'applicazione permette di salvare il filmato solo con una risoluzione video "Bassa" e tutti i filmati saranno caratterizzati da una filigrana nella parte inferiore che riporta la dicitura "pausevideo.me."
    • È possibile effettuare degli acquisti "in-app" per sbloccare una funzione specifica al costo di 1,09 € per esempio salvare video con una qualità maggiore oppure eliminare la filigrana. In alternativa è possibile ottenere la versione completa dell'app a un costo di 2,29 €.
  10. 10
    Scegli dove salvare il filmato. Per memorizzarlo all'interno della memoria dell'iPhone seleziona l'opzione "Salva nell'Album Foto" e, quando richiesto, autorizza l'app ad accedere alla memoria del dispositivo.
    • In alternativa, puoi condividere il video tramite e-mail, Evernote o altre piattaforme.
    • Seleziona la voce "Altro" per poter utilizzare le applicazioni dei social network o altri programmi oppure per inviare il video tramite MMS.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 39 879 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 39 879 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità