Il semplice fatto di avere occhi azzurri, è già di per sé una caratteristica unica e che sicuramente suscita molta attenzione. Ma se vuoi davvero valorizzare i tuoi occhi, sono necessari il giusto make-up e l'abbigliamento adatto. Seguendo queste semplici istruzioni, riuscirai nell'intento di far risaltare i tuoi occhi azzurri in un attimo.

Passaggi

  1. 1
    Applica il correttore attorno agli occhi e al viso. Se vuoi davvero farli risaltare, devi applicare il correttore sotto gli occhi, in modo da esaltare la loro bellezza naturale, eliminando così anche le occhiaie. Ricorda sempre di utilizzare un correttore che sia una o due gradazioni di colore più chiare rispetto al colore naturale della tua pelle e di usarne uno particolare per occhiaie più evidenti, ove necessario. Ecco come applicare il correttore nel modo giusto:
    • Metti pochi puntini di correttore attorno le occhiaie e sotto gli occhi e picchietta leggermente per farlo assorbire.
    • Applica una punta di correttore all'interno degli angoli degli occhi. Picchietta per farlo assorbire.
    • Puoi aggiungerne un po' sul naso o guance per coprire eventuali imperfezioni.
    • Ricorda di sfumare il correttore picchiettando con le dita o utilizzando un pennello morbido invece di strofinarlo.
  2. 2
    Applica una base per il viso. Una volta messo il correttore attorno agli occhi, la base donerà al tuo viso un tono uniforme mettendo ulteriormente in risalto i tuoi occhi.
    • Puoi utilizzare una spugna o un pennello per applicare la base.
    • Non è necessario applicarla su tutto il viso, basterà concentrarsi soltanto sui punti più critici.
    • Controlla l'uniformità del fondotinta, in particolare tra l'attaccatura dei capelli e i contorni delle mascelle, in modo da evitare che l'uso della base non sia visibile nettamente.
  3. 3
    Aggiungi l'illuminante per il viso. L'illuminante è un modo divertente per aggiungere al tuo volto un tocco di glamour e nello stesso tempo conferirgli un look più casual, nonché per focalizzare maggiormente l'attenzione sul viso. Utilizza un pennello per distribuirlo sul viso, ma soltanto nei punti che intendi mettere in evidenza, come le guance e gli occhi, altrimenti l'effetto risulterà troppo eccessivo.
    • Se vuoi applicare l'illuminante anche sugli occhi, puoi usare un pennello sottile; è consigliabile utilizzare un ombretto che da crema diventa in polvere, iniziando a picchiettarlo nella parte più interna degli occhi; quindi trascina il pennellino all'attaccatura delle ciglia in modo da creare una sottile linea di illuminante attorno alla parte superiore delle palpebre.
  4. 4
    Utilizzare l'ombretto giusto. Un ottimo stratagemma per far risaltare i vostri occhi, è quello di utilizzare un ombretto che sia di un colore in forte contrasto con quello dei tuoi occhi. Se hai gli occhi azzurri, un'ottima scelta sarà l'arancione. Potrebbe sembrarti eccessivo utilizzare l'arancione puro, ma sfumandolo con un colore simile, tipo il bronzo o il rame, riuscirai ad esaltare il blu dei tuoi occhi proprio in virtù di quel netto contrasto.
    • Un'altra tonalità interessante è il color terracotta.
    • Se vuoi essere più audace, puoi utilizzare allora proprio l'arancione puro. Puoi anche sceglierne una tonalità più scura o glitterato, in modo che il tuo look risulti meno eccessivo.
    • Aggiungi delle sfumature di viola ai tuoi occhi. Mentre gli occhi azzurri possono risultare poco evidenti con sfumature di verde o blu, risultano sgargianti con l'aggiunta di un tocco di viola. Sono adatte tutte le gradazioni, dal color ametista al viola intenso.
    • Crea un trucco smokey eyes naturale. Invece di nascondere il tuo sguardo con il tradizionale smokey scuro, prova a crearne uno più neutro usando colori come marroni intensi, oro e rosa per evidenziare l'azzurro dei tuoi occhi.
  5. 5
    Scegliere il giusto eyeliner. Per applicare l'eye-liner nella lima inferiore dell'occhio, mettici un dito sotto e tira leggermente la pelle verso il basso; poi con l'altra mano utilizza il pennello o l'apposita matita per applicare il colore nella lima inferiore.
    • Prova ad utilizzare un eye-liner color bronzo chiaro durante il giorno ed uno più scuro per la sera.
    • Utilizza un eye-liner beige per illuminare gli occhi. Evita di utilizzarne uno bianco per non far sembrare i tuoi occhi troppo sbiaditi.
    • Se non vuoi utilizzare il blu, prova con un eye-liner turchese abbinato ad un mascara color blu navy.
  6. 6
    Applica un mascara marrone sulle ciglia superiori ed inferiori. Applicane un po' di più sui lati delle ciglia,(nella parte più vicina all'orecchio), in modo da ottenere l'effetto di uno sguardo più ampio ed allungato.
    • Il mascara marrone conferirà maggior rilievo ai tuoi occhi azzurri. Se sei un'amante del mascara scuro, provane uno con una tonalità di marrone scuro o blu navy misto al nero.
  7. 7
    Valorizza i tuoi occhi con il giusto abbigliamento ed accessori. Le stesse regole utilizzate per il make-up, ovvero scegliere colori che siano in netto contrasto con quello dei vostri occhi, valgono anche per l'abbigliamento. Se vuoi davvero far spiccare l'azzurro dei tuoi occhi, devi indossare capi con tinte che vanno dal bronzo alle tonalità dell'arancione o del viola.
    • Puoi anche utilizzare le tonalità di blu e di azzurro che si abbinano perfettamente al colore dei tuoi occhi.
    • Se i vestiti che hai svelto non contengono alcuna tonalità di blu, prova ad indossare collane o degli orecchini di questo colore.
    • Se vuoi davvero far risaltare gli occhi, assicurati di non averli coperti dai capelli; se hai la frangetta cerca di fermarla lateralmente.
  8. 8
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Mantieni le sopracciglia sempre curate e depilate, altrimenti distoglierai l'attenzione dai tuoi fantastici occhi azzurri.
  • Quando applichi l'illuminante sul viso, concentrati su mento, guance, fronte e naso. Ciò conferirà un look più naturale e rilassato.
  • L'utilizzo dell'illuminante per il viso è facoltativo.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Eyeliner marrone, rame o turchese.
  • Mascara marrone o blu navy.
  • Ombretto color bronzo, rame, viola, viola intenso o rosa.
  • Coppia di correttori o correttore unico.
  • Fondotinta per la base.
  • Illuminante (facoltativo).

wikiHow Correlati

Come

Creare un Trucco Smoky Eyes

Come

Sbarazzarsi Velocemente delle Occhiaie

Come

Far Sembrare gli Occhi più Grandi

Come

Truccare gli Occhi Verdi

Come

Applicare l'Eyeliner

Come

Applicare il Fondotinta

Come

Applicare Correttamente il Mascara

Come

Applicare il Correttore

Come

Applicare l'Ombretto

Come

Depilare le Sopracciglia Con il Filo

Come

Volumizzare le Labbra

Come

Volumizzare le Labbra (Metodo della Cannella)

Come

Avere delle Sopracciglia Perfette

Come

Piegare le Ciglia Senza il Piegaciglia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 30 559 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 30 559 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità