Un modo per personalizzare e rendere più gradevole lo sfondo del desktop consiste nel selezionare diverse foto e attivare la rotazione automatica di queste immagini. È possibile farlo con gli sfondi per desktop di Apple o magari con le proprie foto! Questo articolo spiega come inserire più immagini sullo sfondo del desktop di un Mac.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare l'Applicazione "Foto"

  1. 1
    Clicca su uno spazio vuoto del desktop. Segui questo metodo se desideri che la rotazione delle immagini sullo sfondo permetta di vedere una selezione specifica di foto provenienti dal rullino. Per prima cosa dovrai creare una cartella, quindi clicca innanzitutto su uno spazio vuoto del desktop.
  2. 2
    Clicca su File > Nuova cartella. La scheda "File" si trova sulla barra dei menu lungo la parte superiore dello schermo, in alto a sinistra. L'opzione "Nuova cartella" si trova invece nel menu a discesa della scheda "File".
  3. 3
    Dai un nome alla nuova cartella. A questo punto, sul desktop apparirà una cartella con la dicitura "cartella senza titolo". Se vuoi modificare il nome della cartella, clicca su di essa per una volta sola, quindi clicca su File > Rinomina cartella sulla barra dei menu superiore. Ora, immetti un nome e premi sul tasto Invio.
  4. 4
    Apri l'applicazione "Foto". L'icona si trova nel dock e raffigura un quadrato bianco con un fiore colorato all'interno.
  5. 5
    Clicca su Libreria. Questa opzione si trova in cima al menu a sinistra. Ti permetterà di visualizzare l'intera libreria delle foto.
    • Se desideri limitare le foto mostrate, puoi tranquillamente cliccare su qualsiasi altra categoria o album nel menu a sinistra.
  6. 6
    Seleziona le foto che desideri vedere sullo sfondo del desktop. Per selezionare una serie consecutiva di immagini, clicca su una di esse, quindi tieni premuti i tasti Comando + Maiuscole e clicca su un'altra foto. In questo modo, verranno automaticamente selezionate tutte le immagini che si trovano tra quelle sulle quali hai cliccato. Per selezionare singole foto, clicca su un'immagine e, mentre tieni premuto il tasto Comando, clicca sulle altre foto che desideri aggiungere.
  7. 7
    Trascina le foto nella cartella. Clicca su una delle immagini che hai selezionato tenendo premuto il cursore. Ora, trascinala nella cartella sul desktop e rilascia. Le foto selezionate appariranno così nella cartella [1] .
  8. 8
    Apri le "Preferenze di sistema". L'icona si trova nel dock e raffigura un riquadro grigio con un ingranaggio all'interno. Clicca su di essa per aprire le "Preferenze di sistema".
  9. 9
    Seleziona Scrivania e salvaschermo. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a sinistra delle "Preferenze di sistema" e l'icona raffigura un rettangolino azzurro.
  10. 10
    Trascina la cartella nelle "Preferenze di sistema". Clicca sulla cartella tenendo premuto il cursore e trascinala dal desktop al menu laterale sinistro delle "Preferenze di sistema". A questo punto, la cartella apparirà tra le sottocategorie della sezione "Cartelle" all'interno del menu laterale sinistro.
  11. 11
    Clicca su Cambia immagine. Clicca sul quadratino accanto all'opzione Cambia immagine. Si trova nella parte inferiore della finestra.
  12. 12
    Clicca sul menu a discesa che consente di modificare la frequenza della rotazione. Si trova accanto all'opzione "Cambia immagine". Ciò indica la frequenza con cui verrà cambiato lo sfondo del desktop. Seleziona dunque una delle varie opzioni presenti nel menu a discesa.
  13. 13
    Clicca su Ordine casuale (facoltativo). Se vuoi che le immagini appaiano in ordine sparso, clicca sul quadratino accanto all'opzione Ordine casuale nella parte inferiore della finestra.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare le "Preferenze di Sistema"

  1. 1
    Apri le "Preferenze di sistema". L'icona si trova nel dock e raffigura un riquadro grigio con un ingranaggio all'interno. Clicca su di essa per aprire le "Preferenze di sistema".
  2. 2
    Seleziona Scrivania e salvaschermo. Questa opzione si trova nell'angolo in alto a sinistra delle "Preferenze di sistema" e l'icona raffigura un rettangolino azzurro.[2]
  3. 3
    Seleziona la cartella delle foto che vuoi usare.
    • Clicca su Apple all'interno del menu laterale sinistro qualora volessi usare gli sfondi per desktop di Apple.
    • Clicca su Foto. Se invece preferisci usare le tue foto, clicca su questo pulsante nel menu laterale sinistro. Selezionando "Foto", sullo sfondo appariranno in rotazione tutte le immagini che hai salvato su iCloud. Nel caso in cui volessi restringere la selezione, clicca su una categoria o un album qualsiasi nella sezione "Foto".
      • Se non espandi il menu "Foto", è possibile che tu non riesca a vedere queste altre categorie. Per ampliarlo, clicca sulla freccia accanto a Foto. Anche alcune di queste sottocategorie possono essere ampliate (per esempio, espandi la sottocategoria "Album" per selezionare una raccolta in particolare).
  4. 4
    Clicca su Cambia immagine. Quando avrai selezionato una categoria dal menu laterale sinistro, clicca sul quadratino accanto all'opzione Cambia immagine nella parte inferiore della finestra.[3]
  5. 5
    Clicca sul menu a discesa che consente di modificare la frequenza della rotazione. Si trova accanto all'opzione "Cambia immagine". Ciò indica la frequenza con cui verrà cambiato lo sfondo del desktop. Seleziona dunque una delle varie opzioni presenti nel menu a discesa.
  6. 6
    Clicca su Ordine casuale (facoltativo). Se vuoi che le immagini appaiano in ordine sparso, clicca sul quadratino accanto all'opzione Ordine casuale nella parte inferiore della finestra.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Avviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente RootAvviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente Root
Controllare lo Spazio Libero Residuo di una Chiavetta USBControllare lo Spazio Libero Residuo di una Chiavetta USB
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 118 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità