Scarica PDF Scarica PDF

Sei stanco di essere l'unica persona a una festa che siede da sola in un angolo guardando tutti gli altri che ballano, chiacchierano, fanno nuove amicizie, e si divertono? Tutti vogliono farsi notare durante gli eventi sociali e le feste di tanto in tanto. Sì, anche le persone timide! Se sei una persona generalmente timida, alcune di queste cose potrebbero essere difficili da fare in principio. Non ti preoccupare! E' normale. Quando ti sforzerai di farlo una volta, noterai che diventerà più facile. Ti sarà tutto naturale. Prima che te ne accorga, sarai l'anima della festa!

Passaggi

  1. 1
    Tieni un aspetto ordinato e pulito. Assicurati di fare una doccia prima di presentarti all'evento! La pulizia e l'igiene personale sono fondamentali. (Ragazze: Usate un trucco naturale; esagerare non è una buona idea.) Metti del deodorante, lava i denti, pulisci le orecchie, metti un profumo gradevole, sfoggia una nuova acconciatura, depila le sopracciglia, fatti fare una manicure/pedicure. Studia un nuovo look divertente che si abbini al tuo stile personale.
  2. 2
    Indossa un abbigliamento divertente e luminoso. Assicurati che ti faccia sentire bello! La tua sicurezza ne gioverà e le persone ti noteranno.
  3. 3
    Stai bene con te stesso. Sii te stesso. Sii uno spirito libero. Non badare troppo a ciò che pensano gli altri. Sii sicuro di te. Se non lo sei - fingi di esserlo. Questo può significare metterti alla prova in modi che non avevi mai pensato prima, ma ti meraviglierai delle belle sensazioni che proverai quando riuscirai a farlo. Quando parli con qualcuno, non pensare a ciò che pensa di te l'altra persona, a meno che non sia visibilmente stranita da te. Ti renderebbe nervoso, e si noterebbe. Concentrati piuttosto sull'altra persona. Fai domande, sorridi, fai attenzione a ciò che dice e guardala negli occhi.
  4. 4
    Sfoggia un sorriso smagliante. E' fondamentale. Sorridere sempre lancerà vibrazioni positive e farà sentire le persone più a loro agio al tuo fianco, oltre a farti sembrare più alla mano.
  5. 5
    Sii educato e amichevole. Se qualcuno parla con te, interessati a ciò che ha da dire. Annuisci di tanto in tanto, dì "Certo", "Sì", "E' vero" o altre frasi che suggeriscano che stai ascoltando e non dormendo. Se ti piacciono le scarpe di qualcuno, diglielo! Fai dei complimenti alle persone. Un bel pensiero riguardo a qualcuno non vale niente se non lo dici ad alta voce. Non essere falso però. Non dire che ami l'acconciatura di una persona se pensi che sia orribile. Sii sincero e onesto. Le tue opinioni saranno apprezzate.
  6. 6
    Cerca di parlare con tutti. Non attendere sempre che siano gli altri a iniziare le conversazioni. Se non ricevono vibrazioni da te, probabilmente non saranno neanche molto interessati a parlarti. Perciò, parla alle persone! Chiedi come stanno, se si stanno divertendo, se hanno incontrato degli amici, cosa accade di recente nella loro vita, ecc. Non limitarti a un gruppo di amici per tutta la sera. Muoviti, cerca di interagire con più persone possibili. Presentati alle persone che non conosci. Sorridi, guardale negli occhi, inizia una conversazione e mostra di essere una persona con una personalità meravigliosa che vale la pena conoscere. Una regola importante per fare una buona conversazione è non essere d'accordo con tutto quello che viene detto. Sei un individuo. Esprimi le tue opinioni! -
  7. 7
    Mostra il tuo senso dell'umorismo. Capisci quando essere serio, ma fare una battuta di tanto in tanto o fare un commento brillante può servire ad alleggerire l'atmosfera. Condividi una situazione divertente che ti è capitata. Le risate sono il modo migliore per attirare una folla. Tutti ti ricorderanno come una persona divertente la cui compagnia è gradevole.
  8. 8
    Fai qualcosa di inaspettato. Salta nella piscina, scatenati sulla pista da ballo, fai una battuta divertente, fai uno scherzo a qualcuno, fai qualcosa di pazzo! Le persone ti ricorderanno - e ciò che farai potrebbe essere il momento migliore della festa. Non esagerare, però. Rischieresti di sembrare una persona in cerca di attenzioni o con qualche rotella fuori posto. Sii originale e di buon gusto, non sciocco e fastidioso.
  9. 9
    Lasciati andare quando ridi. Una persona sicura di sé ride apertamente, e una persona che ride di gusto attira l'attenzione. Ridere alle battute o nelle situazioni divertenti mostrerà il tuo spiccato senso dell'umorismo e invoglierà le persone a stare in tua compagnia.
  10. 10
    Sii felice. Per riassumere tutti i consigli precedenti, sii felice! Sorridi, sii carino, ridi se qualcuno fa una battuta simpatica. Emanerai un'aura positiva e farai capire a tutti che sei pronto a divertirti.
    Pubblicità

Consigli

  • L'Ingresso: tieni una postura corretta. Cammina diritto quanto fai il tuo ingresso. Cerca di non tenere una postura pigra. Sorridi e guarda le persone negli occhi. Guardati intorno e cerca qualcuno che conosci. Saluta le persone che conosci. Saluta se incontri qualche amico. Presentati alle persone che non conosci.
  • Il linguaggio del corpo può contribuire alla prima impressione che gli altri hanno di te. Non guardare sempre il telefono e non sembrare impegnato o annoiato, o le persone non ti si avvicineranno.
  • L'Uscita: lascia che tutti sappiano che te ne stai andando. Ringrazia il padrone di casa e dì che ti sei divertito. Dì "è stato bello conoscerti" alle persone che hai appena incontrato. Sorridi quando te ne vai.
Pubblicità

Avvertenze

  • Cercare con troppa insistenza di farsi notare può essere un'arma a doppio taglio. Le altre persone sapranno se stai esagerando, quindi evita di farlo. Lascia che tutto avvenga in maniera naturale
  • Ricorda che partecipi alla festa per divertirti, non solo per impressionare le persone. Cercare di farti notare non ti darà molta soddisfazione se non ti godi la festa in modo genuino.
  • Non cercare di essere qualcosa che non sei. Non devi cambiare per essere notato, hai solo bisogno di metterti alla prova in alcuni modi. Sii te stesso.
  • Non essere troppo sciocco o matto, altrimenti le persone penseranno che sei strano.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 638 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 9 638 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità