Alle superiori cambia tutto e conquistare una ragazza può sembrare un'impresa impossibile. Ma non lasciarti intimorire! Leggi questo articolo per giocare bene le tue carte!

Metodo 1 di 3:
Fatti Notare

  1. 1
    Se ti piace una ragazza, lei dovrà sapere che esisti. E se tendi a nasconderti, non lo saprà mai. Non dovrai fare cose bizzarre o indossare vestiti dai colori neon, ma dovresti essere sufficientemente originale da attirarla a te:
    • Colpiscila con la tua arguzia in classe o in un'altra situazione sociale. Fai un commento sagace, così capirà che sei sveglio.
    • Affascinala con le tue parole. Per farlo, però, dovrai imparare ad affascinare tutti, dal professore di inglese alla tua partner di laboratorio. Essere affascinanti significa essere capaci di parlare apertamente con tutti e farli sentire a loro agio.
    • Brilla in tutto quello che fai, dalla scuola allo sport. Ovviamente non puoi fare tutto, ma sii attivo e sfoggia le tue abilità.
    • Non farti notare in maniera negativa. Se sei il ragazzo che viene sospeso o non fa che parlare a lezione, lei non vorrà stare con te.
  2. 2
    Non giocare a sembrare sicuro di te, sii sicuro di te. Diciamo la verità: alle superiori è difficile avere una buona autostima. In questi anni il corpo cambia tra attività ormonali imprevedibili ed emozioni ballerine, tutto questo mentre cerchi di equilibrare la scuola con l'arena sociale. Sebbene le persone intorno a te sembrino sicure di sé, è probabile che stiano mascherando le loro insicurezze con l'arroganza, e questo è da evitare. Diventa veramente sicuro di te:
    • Cura il tuo aspetto fisico, ma senza diventare vanitoso. Fai la doccia tutti i giorni, prova a pettinare i capelli in maniera diversa e trascorri un po' più di tempo a scegliere i vestiti.
    • Interessati seriamente a qualcosa, anche se ti daranno del nerd. Coltiva una passione ma non seguire la massa: non entrare nella squadra di calcio della scuola solo perché tutti i tuoi amici lo fanno. Appassionati ad un'attività diversa e la colpirai.
    • Non vergognarti ad essere entusiasta. Non pensare che essere sicuro di te significhi essere altezzoso e sederti all'ultimo banco. Essere sicuro di te vuol dire essere incuriosito dal mondo e da quello che studi a scuola. Fai domande in classe. Lei resterà colpita da questo tuo atteggiamento perché capirà che sei diverso da tutti gli altri.
    • Parte dell'essere sicuri di sé consiste nell'accettare che non si è perfetti. Se sai quali sono i tuoi difetti, potrai lavorarci su. Se sai quali sono i tuoi errori, diventerai una persona più sensibile e un amico migliore.
  3. 3
    Sii divertente. Le ragazze vogliono divertirsi, dunque non giocare a fare il tenebroso! No, non devi ridere di continuo, ma farle capire che sai divertirti, e che sai contagiare chi ti circonda con la tua energia positiva.
    • Fai amicizia con tutti. La tua scuola, come tutte le altre, avrà i suoi gruppi ed è umanamente impossibile andare d'accordo con chiunque, ma cerca di conoscere persone diverse tra loro. Lei capirà che sei amichevole e versatile e che non dai peso allo status della gente.
    • Non frequentare i bulli: le ragazze detestano questo genere di persone.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Falla Sentire Unica

  1. 1
    Parlale quando siete a scuola. Dopo che ti sarai fatto conoscere, inizia ad avvicinarti più spesso a lei, ma senza dichiarare il tuo interesse.
    • Salutala nel corridoio e chiedile che lezione ha.
    • Se siete nella stessa classe o uscite da scuola alla stessa ora, accompagnala fino al portone o fermati a parlare con lei fuori. Vivete vicino? Cerca di tornare a casa insieme a lei.
    • Se siete nella stessa classe, lavora sul mostrarti interessato alla scuola e, allo stesso tempo, socievole nei confronti dei tuoi compagni.
  2. 2
    Avvicinati a lei durante gli eventi scolastici facendole capire che ti interessa, ma senza rivelare troppo:
    • Se la incontri ad un concerto scolastico, chiedile cosa ne pensa. Falle capire che stimi le sue opinioni. Non fermarti a parlare con lei per troppo tempo: vai via per farle desiderare di stare con te più a lungo.
    • Se siete al ballo scolastico, avvicinati a lei e balla di proposito come uno sciocco: se ride spontaneamente, invitala a ballare con te.
    • Se praticate insieme un'attività pomeridiana, cogli la palla al balzo per chiederle qualcosa.
  3. 3
    Se la incontri fuori dall'ambito scolastico, come ad una festa o al centro commerciale, avvicinati a lei: potrai mostrarti più rilassato e sciolto che a scuola.
    • Se la incontri al centro commerciale, chiedile cosa ha comprato. Ti mostra un vestito? Dille che le starà benissimo. Punti bonus se rinnovi il complimento quando le vedi addosso questo indumento a scuola.
    • Se la incontri al cinema, chiedile che film guarderà. Raccontale dell'ultimo film che hai visto, ma non mostrarti troppo critico.
    • Se la incontri ad una festa, comincia a parlarle, ma non monopolizzarla per tutta la sera. Avvicinati anche ad altre ragazze per farle capire che sei capace di fare amicizia con tutti, ma non flirtare con loro, o lei perderà interesse.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Chiedile di Uscire

  1. 1
    Invitala fuori. Se ti dice di sì, non diventerà automaticamente la tua fidanzata: vorrà conoscerti meglio prima di capire se sei il ragazzo giusto per lei. Di conseguenza, quando uscite, mostra il tuo lato migliore. Come?
    • Sii un gentiluomo. Comprale dei fiori, aprile la porta e dalle la tua giacca se fa freddo. Gli adolescenti non badano molto a queste cose: probabilmente sarai il primo a trattarla come una signorina.
    • Non aver paura di farle dei complimenti. Non sommergerla di apprezzamenti, però. Basterà dirle che sta bene vestita così: sicuramente lei avrà dedicato del tempo al suo look prima di uscire, dunque le tue parole saranno gradite.
    • Cattura il suo interesse. A meno che non siate al cinema, avvia una conversazione avvincente. Prepara degli argomenti di cui parlare e falle domande sui suoi hobby o sulla sua famiglia. Falla sentire unica. Raccontale di un fatto divertente successo a scuola. Non parlare male degli altri.
    • Portala in un posto speciale. Potreste andare al mini-golf, a mangiare un gelato, a provare un nuovo ristorante. Organizza il tuo appuntamento come se foste adulti e paga tu.
    • Spegni il cellulare.
  2. 2
    Dopo qualche appuntamento, prova a baciarla e chiedile se vuole essere la tua ragazza. Non avere fretta, aspetta che arrivi il momento giusto e che entrambi siate pronti.
    • Fallo in un posto tranquillo, quando siete da soli (evitalo se ci sono i vostri amici).
    • Se vuoi baciarla, avvicinati lentamente a lei e chiudi gli occhi.
    • Non devi fare un discorso per chiederle di diventare la tua ragazza. Dille “Mi piace stare con te” o “Non ho mai conosciuto una persona come te prima d'ora”, seguendo con “Vuoi essere la mia fidanzata?”.
    • Non mandare i tuoi amici a chiederlo, mica sei alle elementari!
  3. 3
    Reagisci come un gentiluomo se ti rifiuta. Continua a mostrarti sicuro di te e maturo. Augurale buona fortuna, non insultarla. Le superiori rappresentano il periodo giusto per fare le prove generali di vita e per capire come relazionarsi all'altro sesso. Se, invece, ti dice di sì, abbracciala e baciala e dille che sei davvero felice.
    Pubblicità

Consigli

  • Stare in silenzio non è sbagliato: non dovrete parlare sempre.
  • Non essere più vanitoso di lei! Le ragazze vogliono un uomo, non un'altra amica.
  • Avere un look da bad boy non significa mettere il sapone da parte.
  • L'autostima è sexy, la sfrontatezza no.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 845 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 10 845 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità