Come Metterti le Lenti a Contatto

Impara a metterti le lenti a contatto in 6 semplici passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Posiziona la lente a contatto sul dito indice. Nota: controlla e assicurati che sia disposta sul lato giusto. Se le estremità si protendono verso l'esterno, significa che è sul lato sbagliato.
  2. 2
    Usando il dito medio dell'altra mano, abbassa la palpebra inferiore.
  3. 3
    Ora usa il dito medio della mano opposta per sollevare la palpebra superiore.
  4. 4
    Posiziona la lente a contatto nell'occhio, è importante che tu riesca a non battere le ciglia. Nota: applica la parte inferiore della lente prima di quella superiore. Usa le dita per assicurarti che la lente sia completamente inserita.
  5. 5
    Muovi la lente a contatto in direzione dell'occhio in modo calmo e deciso. Nota: potrebbe essere utile guardare verso l'alto. Cerca di non battere le ciglia e di non muoverti a scatti. Dopo aver posizionato la lente a contatto sull'occhio, muovila con delicatezza per centrarla sull'iride.
  6. 6
    Ora batti gli occhi per posizionare la lente alla perfezione. Ripeti i passaggi con l'altro occhio.

Consigli

  • Prima di inserire le lenti a contatto negli occhi, lavati sempre le mani con attenzione usando acqua calda. Posiziona le lenti sulla mano e bagnale uniformemente con un'apposita soluzione salina.

Avvertenze

  • Se necessiti di un ulteriore supporto, rivolgiti a un ottico esperto.

Cose che ti Serviranno

  • Lenti a contatto

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura degli Occhi

In altre lingue:

English: Wear Contact Lenses, Español: usar lentes de contacto, Русский: надеть контактные линзы, Deutsch: Kontaktlinsen tragen, Français: porter des lentilles de contact

Questa pagina è stata letta 1 236 volte.
Hai trovato utile questo articolo?