Come Migliorare Te Stesso

Se sei interessato a migliorare te stesso, prosegui nella lettura di questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Immagina come potresti essere nel tuo mondo perfetto. Cosa ti differenzia e come potresti cambiare.
  2. 2
    Determina quali aree dovresti migliorare. Identifica le risorse a tua disposizione (onestà, duro lavoro, passione, etc.) e i tuoi difetti (irascibilità, pigrizia, etc.) Affronta questo esercizio con una persona a te cara, un terapista, un tutor o un capo spirituale, ti aiuteranno a non sopra o sottovalutarti. Spesso siamo portati ad essere troppo severi o indulgenti con noi stessi, ma per poterci migliorare dobbiamo ottenere un'adeguata descrizione di noi.
  3. 3
    Scopri come poter attuare il cambiamento desiderato. Cerca informazioni utili attraverso libri, articoli, amici, famigliari e professionisti. Una volta pronto, sarai in grado di reperire un numero impressionante di informazioni!
  4. 4
    Individua i consigli applicabili a te stesso e metti in pratica i suggerimenti ricevuti. Se un particolare metodo non sembra funzionare, cambialo! Niente funziona per chiunque, dovrai scoprire cosa è efficace per te!
  5. 5
    Pratica, pratica, pratica! Di norma, il cambiamento avviene lentamente e può creare notevoli disagi. Non arrenderti e persevera fin quando il cambiamento diverrà la tua nuova realtà (il nuovo te).
  6. 6
    Sii sincero. Potrai migliorare ulteriormente te stesso. Le buone azioni (anche le più semplici come un sorriso o un piccolo aiuto nelle faccende di casa) compiute con sincerità migliorano automaticamente ogni tuo gesto e apportano felicità reale nella tua vita. (Compiere delle buone azioni sincere significa non aspettarsi qualcosa in cambio.)
  7. 7
    Credi in te stesso. Riconosci le tue forze, elencale per iscritto se necessario. Devi imparare ad essere il tuo migliore amico, solo così potrai essere un buon amico o un buon partner per gli altri.

Consigli

  • Non arrenderti se non vedi dei risultati immediati! Datti una pacca sulla spalla ad ogni piccola vittoria e prenditi una pausa in caso di caduta. "Roma non è stata costruita in un giorno"! Attieniti al tuo piano come puoi. Buona fortuna!
  • Sii generoso e caritatevole, è di grande aiuto.
  • Anziché porti dei grandi e complessi obiettivi, inizia dai piccoli risultati che conducono alla strada del successo. Per esempio, perdere 20 chili è un compito arduo, ma resistere alla tentazione di mangiare cioccolato per una settimana è un obiettivo raggiungibile.

Avvertenze

  • Usa il buon senso e non strafare in alcun modo!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Improve Yourself, Français: s’améliorer, Español: ser mejor, Português: Melhorar Você Mesmo(a), Русский: самосовершенствоваться, Deutsch: Dich weiterentwickeln, Bahasa Indonesia: Memperbaiki Diri Sendiri, Tiếng Việt: Hoàn thiện Bản thân, العربية: تطوير نفسك, 中文: 进行自我提升, 한국어: 자기계발하는 법, ไทย: พัฒนาตัวเอง, Nederlands: Jezelf verbeteren, 日本語: 自己改善する

Questa pagina è stata letta 1 633 volte.

Hai trovato utile questo articolo?