Scarica PDF Scarica PDF

Hai la necessità di aumentare la potenza del segnale Wi-Fi della tua rete domestica? Hai appena bevuto una lattina di birra e non sai cosa farne? Prova a coniugare le due cose utilizzando la lattina per aumentare la potenza del tuo router Wi-Fi, eviterai le procedure complicate e disordinate richieste dalle altre possibili soluzioni. La procedura descritta in questa guida aumenterà la ricezione del segnale Wi-Fi della tua rete domestica da parte dei tuoi dispositivi. Provare per credere, male che vada avrai sprecato una lattina di birra...vuota!

Passaggi

  1. 1
    Raccogli il materiale e gli strumenti necessari. Puoi trovare l'elenco di ciò che ti servirà nella sezione 'Cose che ti Serviranno'.
  2. 2
    Lava con cura la lattina di birra. Assicurati che la lattina sia completamente vuota prima di procedere al lavaggio!
  3. 3
    Rimuovi la linguetta metallica dalla parte superiore della lattina.
  4. 4
    Taglia la parte inferiore della lattina, dove non sono presenti aperture. Puoi farlo usando un cutter di grandi dimensioni o un coltello che possa essere maneggiato in totale sicurezza.
  5. 5
    Inizia a tagliare la parte superiore della lattina, quella con l'apertura, stando attento a non rimuoverla completamente. Dovrà rimanere collegata al corpo della lattina tramite una piccola porzione di metallo per diventare la base del tuo ripetitore Wi-Fi. Puoi aiutarti osservando l'immagine qui sotto.
  6. 6
    Adesso taglia il corpo della lattina longitudinalmente, in linea retta, seguendone il lato libero, ovvero quello che non è più collegato alla base della lattina.
  7. 7
    Fai molta attenzione mentre modelli il corpo metallico della lattina, dovrai aprirlo delicatamente verso l'esterno, finché non ti ricorderà vagamente la forma di un antenna radar. Anche in questo caso osservare l'immagine qui sotto potrà esserti di aiuto.
  8. 8
    Monta il tuo ripetitore Wi-Fi sul tuo router. Infila l'antenna del tuo router nell'apertura posta sulla base della lattina.
  9. 9
    Fissa la base della lattina alla struttura del router usando del nastro adesivo o uno strumento simile. Ora è arrivato il momento fatidico, preparati a testare la tua connessione Wi-Fi e a scoprire come sia migliorata la ricezione!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione ai bordi taglienti della lattina. È molto semplice tagliarsi a contatto con i bordi metallici affilati (ed è molto peggio di quando ti tagli con un foglio di carta!). Puoi utilizzare del nastro adesivo per rivestire i bordi laterali, superiori ed inferiori della lattina ed evitare così ogni pericolo di ferirti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Lattina di birra vuota da 500 ml
  • Cutter o uno strumento simile con cui tagliare la lattina
  • Forbici sufficientemente grandi per poter tagliare il metallo
  • Pezzo di nastro biadesivo

wikiHow Correlati

Migliorare la Ricezione WiFiMigliorare la Ricezione WiFi
Eseguire il Reset di un Router LinksysEseguire il Reset di un Router Linksys
Costruire un'Antenna WiFi EconomicaCostruire un'Antenna WiFi Economica
Apprezzare il Sapore della BirraApprezzare il Sapore della Birra
Rimuovere una Placca AntitaccheggioRimuovere una Placca Antitaccheggio
Liberare lo Scarico della DocciaLiberare lo Scarico della Doccia
Verniciare una BiciclettaVerniciare una Bicicletta
Verniciare il CementoVerniciare il Cemento
Autoprodurre Argilla Polimerica
Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di PitagoraCreare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora
Rimuovere la Ruggine dalla BiciclettaRimuovere la Ruggine dalla Bicicletta
Tingere il PoliestereTingere il Poliestere
Costruire una ScalaCostruire una Scala
Creare una Tasca da Pasticcere
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 10 582 volte
Categorie: Networking | Fai da Te
Questa pagina è stata letta 10 582 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità