Come Migliorare il Tempo di Reazione

Questo articolo ha lo scopo di migliorare il tuo tempo di reazione e i tuoi riflessi. Questo ti aiuterà nei giochi e negli sport, e renderà la tua guida più sicura. Divertiti... e non farti male.

Passaggi

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    Rilassati. Ecco il segreto. Se vuoi la conferma di quanto ho appena detto, prova questo piccolo esperimento: fai tenere una penna in mano a qualcuno, e mettici sotto la mano destra. Tendi la mano destra e chiedi all'altro di lasciar cadere la matita quando desidera: puoi metterci tutto l'impegno che vuoi, se la tua mano è davvero tesa non riuscirai a prenderla fra pollice a dita. Ora prova a farlo con la mano rilassata.
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    Gioca con i video game. Questi migliorano i riflessi e la coordinazione fra stimolo visivo e movimento della mano. Prova dei giochi con un utilizzo intensivo delle combinazioni dei pulsanti.
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    Fai ginnastica. Userai i tuoi muscoli e imparerai a controllarli meglio sia per i movimenti di forza che per quelli di precisione.
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    Tieniti in forma; mantieni le tue capacità.
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    Fai delle prove a ripetizione su una risposta specifica, per la quale desideri ottenere una reazione più rapida. Fai esercizi di mobilità piuttosto che per la forza o la resistenza.
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    Scomponi il tutto in più parti e lavora su queste.
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    Soffermati sulle attività che ti interessano e stimola il tuo sistema nervoso. Deve essere un'attività che ti appassiona per davvero.
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    Quando hai un attimo, ad esempio quando sei in pausa, pensa alle differenti risposte per la successiva situazione e fai gli adattamenti del caso.
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    Quando hai tempo in abbondanza, esamina interamente le diverse risposte a una situazione. Fatti cogliere dall'ispirazione, usa il pensiero alternativo. Pensa in maniera logica e pratica. Sii ricettivo nei confronti della tua ispirazione prendendoti delle pause, fai qualcos'altro o magari una passeggiata.
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    Sii consapevole. Fai esercizi per gli occhi come la visione periferica, da lato a lato, da vicina e da lontano ecc.
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    ’ Per scendere più in dettaglio, fai una ricerca sulle diete e sugli integratori che migliorano il funzionamento del sistema nervoso.

Consigli

  • Usa un righello da 30 cm anziché una matita per misurare i tuoi progressi. Verifica quanti centimetri passano fra le tue dita prima che tu riesca a bloccarlo
  • Gioca con alcuni giochi di reazione già da appena svegliato. È un buon momento per giocare, ti aiuterà a svegliarti e il tuo cervello è in uno stato di massima ricettività
  • Prova a usare dita differenti di entrambe le mani per premere il pulsante del mouse; questo attiva la più ampia gamma di sistemi nervosi e contribuisce al miglioramento della tua salute generale!
  • Cerca dei giochi di azione on-line. Visita www.humanbenchmark.com oppure www.missionred.com. È importante fare esercizio per almeno qualche minuto al giorno
  • Esercitati, esercitati, e ancora esercitati. Avrai bisogno di tempo, ma noterai dei miglioramenti.

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Categorie: Sport & Fitness

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