Photoshop è famoso (famigerato?) per essere in grado di rendere l'aspetto delle foto migliore che nella realtà. Non c'è da meravigliarsi – la sua suite di strumenti può fare tutto, da aggiungere qualcosa a rielaborare completamente un'immagine. Ti mostreremo alcuni modi per portare i tuoi scatti digitali o le tue scansioni ad un livello più alto con poche semplici tecniche che danno grandi risultati.

Metodo 1 di 2:
Tempo di pulizia

  1. 1
    Apri una foto. Una volta aperta in Photoshop, apparirà come un livello chiamato “sfondo”. La prima cosa da fare prima di applicare qualunque ritocco è tagliare la foto e rimuovere qualunque cosa si intrometta nell'immagine. Per questo tutorial, cominceremo con questa immagine
    • Puoi scaricare la versione ad alta risoluzione da qui.
  2. 2
    Seleziona lo strumento Ritaglia (C). La maggior parte delle volte, i nostri scatti sono fatti senza pensare troppo alla composizione. Sia che stiamo solo catturando un attimo o facendo molti scatti nella speranza di trovare “quello giusto”. Ritagliare può aiutare a focalizzare un'immagine sul soggetto ed aggiungere molta forza all'immagine stessa.
  3. 3
    Quest'immagine è stata ritagliata usando le “regole dei terzi]”. L'idea generale è che un'immagine è divisa in terzi, orizzontalmente e verticalmente. Gli elementi importanti dell'immagine dovrebbero essere delimitate da tali linee o trovarsi in prossimità.
    • Puoi vedere come le cime delle montagne sono più o meno allineate alle linee verticali, mentre il cielo e gli alberi sono definiti da quelle orizzontali. Pare che questo renda più interessante l'immagine piuttosto che avere tutto al centro.
    • Premi Invio per ritagliare l'immagine.
  4. 4
    Seleziona il pennello Sposta in base al contenuto (J). Usalo per pulire i bit dell'immagine che non sono stati ritagliati ma sono di troppo. Per la nostra immagine test, toglieremo gli alberi in basso a sinistra e in alto a destra.
  5. 5
    Ora la tua immagine è pronta per il prossimo passaggio: renderla eccezionale!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo uno: sogno ad occhi aperti

  1. 1
    Duplica il livello di sfondo. Fai clic-destro sul livello di sfondo e scegli Duplica livello dal menu, oppure trascina il livello di sfondo sull'icona Nuovo Livello e Photoshop creerà automaticamente un livello duplicato.
  2. 2
    Imposta il metodo di fusione su Luce soffusa. Ciò può rendere l'immagine troppo scura, ma è solo un passaggio intermedio. Una volta che il metodo di fusione è stato impostato, seleziona Controllo-I (Comando I) per invertire l'immagine, o scegli Regolazioni dal menu Immagine e poi seleziona Inverti.
  3. 3
    Usa il filtro Accentua Passaggio. Dal menu Filtri, seleziona Altro...> Accentua Passaggio... Assicurati che l'Anteprima sia selezionata, poi regola il selettore del raggio a piacere. Nota che l'immagine cambia con un piacevole, morbido effetto. Il raggio in realtà dipende dalla risoluzione dell'immagine. Se ha una risoluzione molto elevata, userai un raggio più ampio che in un'immagine a bassa risoluzione. Lasciati guidare dal tuo gusto.
    • Anche se lo stiamo usando con un paesaggio, questo effetto è molto piacevole anche con i ritratti.
  4. 4
    Crea un livello di regolazione valori tonali. Con il livello copia sfondo selezionato, clicca sull'icona Livelli nella finestra Regolazioni.
    • Cliccare sul pulsante Auto equilibrerà automaticamente i livelli tra la parte più chiara e quella più scura dell'immagine. Puoi usare i cursori per regolare con precisione l'immagine, o utilizzare uno dei valori pre-impostati in alto sulla finestra Proprietà.
  5. 5
    Crea un livello di regolazione curve. Clicca di nuovo sull'etichetta Regolazini e clicca l'icona Curve (a destra, vicino all'icona valori tonali). Ciò ti consentirà di regolare con precisione il contrasto dell'immagine.
    • Clicca a circa ¼ della linea e portala giù solo un po'. Clicca nuovamente a circa ¾ della linea e tira su un po'. Questo dovrebbe formare una specie di forma ad “S” e l'immagine dovrebbe risultare molto più drammatica.
  6. 6
    Cambia il metodo di fusione del livello di regolazione curve in Luminosità. Ciò eviterà che il contrasto interferisca con le informazioni del colore dell'immagine.
  7. 7
    Unisci i livelli. Dalla menu della finestra Livelli seleziona Unisci visibili o premi Controllo-Alt-Maiuscolo-E (Maiuscolo-Opzione-Comando-E sui Mac) per creare un nuovo livello che unisca tutte le informazioni in un unico livello.
  8. 8
    Seleziona lo strumento Scherma (O). Gli strumenti Scherma e Brucia sono ideali per enfatizzare le luci e le ombre di un'immagine. In alto nella finestra di Photoshop, imposta così i controlli: per lo strumento Scherma, imposta l'Esposizione al 5% e l'Intervallo su Luci.
    • Imposta il pennello su una misura abbastanza piccola (a seconda della risoluzione dell'immagine), ed usa lo strumento Scherma per evidenziare le luci. Funziona benissimo per tirare fuori i dettagli da un'immagine, senza schiarire troppo le cose.
    • Lo strumento Brucia scurirà le cose, e si usa sulle ombre per dare maggiore profondità alle immagini.
  9. 9
    Confronta le immagini. Sopra c'è l'immagine originale, seguita dalla versione modificata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Convertire delle Immagini nel Formato Jpeg

Come

Creare un File Zip

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Creare un Documento d'Identità Finto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 441 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 2 441 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità