Come Migliorare l'Immagine del Tuo Corpo

Nel mondo d'oggi, può essere davvero semplice lasciarsi influenzare dalle proprie imperfezioni corporee. Impara ad amare il tuo corpo e a riconoscerne la bellezza!

Passaggi

  1. 1
    In piedi di fronte allo specchio, nuda, fai una lista scritta di tutto ciò che non ti piace del tuo corpo. In un elenco separato, per ogni cosa del tuo corpo che non ti piace, scrivine una che apprezzi o cosa intendi fare per cambiarla. Ora brucia o seppellisci la lista dei commenti negativi, perché si tratta del passato.
  2. 2
    Non focalizzarti tanto sull'avere un corpo perfetto, quanto sull'avere un corpo sano. Mangia in modo equilibrato, riduci i grassi e gli zuccheri, bevi più acqua, e fai esercizio. Piccoli passi verso uno stile di vita più sano non solo ti faranno apparire più bella, ti consentiranno anche di sentirti meglio, di avere una pelle più regolare e una dose maggiore di energia.
  3. 3
    Fai degli esercizi capaci di farti sentire bene nel tuo corpo. La danza è un ottimo allenamento, pertanto perché non prendere lezioni o ballare ascoltando le tue canzoni preferite? È noto che anche lo yoga migliori l'immagine del nostro corpo, oltre a essere salutare anche per la mente. Non concentrarti su ciò che non puoi fare, focalizzati su quello che puoi fare.
  4. 4
    Indossa abiti in grado di farti sentire attraente. Se sei una donna, inizia a usare della bella biancheria intima. Spesso le donne sono in grado di sentirsi più sensuali quando indossano gli indumenti intimi adeguati. Opta per quegli indumenti che ti donano e valorizzano le tue qualità. Non concentrarti su ciò che è di moda, ma su ciò che rispetta il tuo stile e il tuo corpo.
  5. 5
    Prenditi cura di te, della tua immagine e della tua igiene. Trascorri del tempo occupandoti del tuo corpo, per esempio con un trattamento viso o depilandoti. Prova nuove cose, come un nuovo taglio di capelli o una diversa sfumatura di rossetto. Non lasciarti ossessionare dal tuo aspetto, però impegnati a sentirti a posto e a essere allegra.
  6. 6
    Realizza che poche persone sono critiche verso il tuo corpo quanto te. Spesso le persone pensano di non essere abbastanza attraenti per avere un partner, ma sbagliano. La bellezza non dura per sempre, al contrario dell'essere una buona persona.
  7. 7
    L'immagine corporea è maggiormente relazionata alla mente che al corpo. Fai ciò che ti fa sentire bella. Quando ti accorgi di essere negativa, modifica quel pensiero in uno positivo. Assumi un mantra come "Sono bella!". Scegli un paio di tue foto in cui ti piaci realmente.
  8. 8
    Lo hai già sentito dire, e lo sentirai ancora: la bellezza è una questione interiore. Compi delle buone azioni, e ti sentirai bene. Compiendo degli atti casuali di gentilezza o trascorrendo del tempo come volontaria, ti sentirai meglio con te stessa, sarai meno critica, e le persone ti staranno accanto più volentieri se internamente cercherai di essere la migliore persona possibile. Solo una persona triste può essere critica verso il corpo di un individuo gentile e meraviglioso.
  9. 9
    Sii una persona genuinamente felice. Se sei depressa o hai dei problemi, risolvili o consulta un terapista. Essere una persona genuinamente felice ti farà sentire bene qualsiasi cosa accada, e questo è ciò che conta.

Consigli

  • Prova lo yoga o la meditazione.
  • Fai esercizio fisico (specialmente aerobica e danza).
  • Prendi lezioni di difesa personale (specialmente per le donne).
  • Dedicati più frequentemente alle attività sessuali con un partner (non tralasciare mai la sicurezza).
  • Fatti fare un massaggio.

Avvertenze

  • Evita le persone che criticano te o il tuo corpo. Non meritano il tuo tempo e non dovrebbero essere ascoltate.
  • Molto importante: se tu o un amico sviluppate sintomi di un disordine alimentare, agisci immediatamente. Le patologie alimentari sono estremamente pericolose. Non provare le diete drastiche o misure estreme per avere un corpo perfetto.
  • Cerca di non guardare gli spot che mostrano modelle perfette. È noto che danneggino l'immagine che hai del tuo corpo. Le modelle sono perlopiù tutte troppo magre e il loro peso corporeo non è salutare.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Felicità & Ottimismo

In altre lingue:

English: Improve Your Body Image, Español: mejorar tu imagen corporal, Русский: улучшить свой внешний вид, Português: Melhorar Sua Imagem Corporal, Deutsch: Dein Körperbild verbessern, Français: améliorer son apparence physique, 한국어: 신체 이미지를 향상시키는 방법, Nederlands: Je lichaamsbeeld verbeteren, العربية: تحسين صورة الجسد, Tiếng Việt: Nâng cao cảm nhận ngoại hình cơ thể

Questa pagina è stata letta 2 471 volte.
Hai trovato utile questo articolo?