Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 23 065 volte
Questo articolo spiega come migliorare la risoluzione di una foto o un video nell'applicazione della fotocamera di un iPhone o un iPad. Sebbene non sia possibile modificare direttamente la risoluzione di un'immagine, puoi passare al formato JPEG per avere fotografie di qualità superiore.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Cambiare la Risoluzione Video
-
1
-
2Scorri verso il basso e tocca Fotocamera. Si trova quasi in fondo al menu.
-
3Tocca Registra video. Apparirà una lista con le varie opzioni associate alla risoluzione.
-
4Seleziona una risoluzione superiore. Le opzioni variano a seconda del cellulare o del tablet. Maggiore è il numero, migliore sarà la qualità. L'impostazione verrà attivata subito.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Modificare il Formato di Foto e Video
-
1
-
2Scorri verso il basso e tocca Fotocamera.
-
3Tocca Formati.
-
4Seleziona il formato più adatto alle tue esigenze.
- Il formato Più compatibile dà luogo a foto di qualità superiore, in quanto le salva in formato JPEG. Considera però il rovescio della medaglia, in quanto questa impostazione diminuisce la risoluzione dei video.
- Il formato Efficienza elevata permette di aumentare la risoluzione video (fino a 4K, a seconda del cellulare o del tablet), ma le foto verranno salvate in un formato dalla risoluzione leggermente inferiore.
Pubblicità