Come Migliorare la Risoluzione delle Immagini su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come scattare foto ad alta risoluzione con la fotocamera integrata di un dispositivo Android. È possibile usare questi metodi sulla maggior parte dei cellulari e tablet. Se però hai un Samsung Galaxy, la procedura potrebbe essere leggermente diversa.

Metodo 1 di 2:
Modificare la Risoluzione della Fotocamera

  1. 1
    Apri l'applicazione della fotocamera su Android. Si trova solitamente sulla schermata Home.
    • L'applicazione della fotocamera sui cellulari e tablet Android varia a seconda della marca. Le opzioni dovrebbero essere simili, ma è possibile che il tuo dispositivo abbia menu con posizioni e nomi diversi rispetto a quelli indicati in questo articolo.
  2. 2
    Tocca l'icona dell'ingranaggio. Si trova generalmente in uno degli angoli dello schermo della fotocamera. Apparirà una lista di opzioni.
  3. 3
    Cerca e seleziona Proprietà immagine o Qualità immagine. Questa opzione potrebbe chiamarsi anche "Dimensioni immagine" o "Risoluzione immagine". Saprai di essere nella sezione giusta quando vedrai opzioni come "Standard", "Bassa" e/o "Alta".
  4. 4
    Seleziona Alta. In questo modo la fotocamera del dispositivo verrà configurata affinché salvi le foto nella risoluzione più alta possibile.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare la Modalità HDR

  1. 1
    Apri l'applicazione della fotocamera su Android. Di solito si trova sulla schermata Home.
    • L'applicazione della fotocamera sui cellulari e tablet Android varia a seconda del modello. Le opzioni dovrebbero essere simili, ma è possibile che il tuo dispositivo abbia menu con posizioni e nomi diversi rispetto a quelli di questo articolo.
    • La modalità HDR consente di scattare foto in qualità superiore, in quanto acquisisce maggiori variazioni per quanto concerne fattori come colori e luminosità. È l'ideale per scattare foto in qualità ottimale di panorami caratterizzati da numerose variazioni fra luci e ombre [1].
  2. 2
    Tocca l'opzione "HDR" nel visore. Cerca l'icona con la scritta "HDR" sullo schermo.
    • Se non vedi questa opzione, è possibile che si trovi all'interno di un menu di filtri o modalità. Tocca l'icona che permette di visualizzare il menu con le diverse modalità di scatto (per esempio, luce bassa, ritocco fotografico, eccetera), quindi seleziona "HDR".
  3. 3
    Scatta una foto. Assicurati di rimanere il più fermo possibile quando scatti foto in modalità HDR. Un minimo movimento potrebbe rendere sfuocata l'immagine.
    • La modalità HDR acquisisce dalle tre alle cinque foto nello stesso scatto, per poi convertirle in un'unica immagine di alta qualità.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 458 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità