Questo articolo spiega come scattare foto ad alta risoluzione con la fotocamera integrata di un dispositivo Android. È possibile usare questi metodi sulla maggior parte dei cellulari e tablet. Se però hai un Samsung Galaxy, la procedura potrebbe essere leggermente diversa.

Metodo 1 di 2:
Modificare la Risoluzione della Fotocamera

  1. 1
    Apri l'applicazione della fotocamera su Android. Si trova solitamente sulla schermata Home.
    • L'applicazione della fotocamera sui cellulari e tablet Android varia a seconda della marca. Le opzioni dovrebbero essere simili, ma è possibile che il tuo dispositivo abbia menu con posizioni e nomi diversi rispetto a quelli indicati in questo articolo.
  2. 2
    Tocca l'icona dell'ingranaggio. Si trova generalmente in uno degli angoli dello schermo della fotocamera. Apparirà una lista di opzioni.
  3. 3
    Cerca e seleziona Proprietà immagine o Qualità immagine. Questa opzione potrebbe chiamarsi anche "Dimensioni immagine" o "Risoluzione immagine". Saprai di essere nella sezione giusta quando vedrai opzioni come "Standard", "Bassa" e/o "Alta".
  4. 4
    Seleziona Alta. In questo modo la fotocamera del dispositivo verrà configurata affinché salvi le foto nella risoluzione più alta possibile.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare la Modalità HDR

  1. 1
    Apri l'applicazione della fotocamera su Android. Di solito si trova sulla schermata Home.
    • L'applicazione della fotocamera sui cellulari e tablet Android varia a seconda del modello. Le opzioni dovrebbero essere simili, ma è possibile che il tuo dispositivo abbia menu con posizioni e nomi diversi rispetto a quelli di questo articolo.
    • La modalità HDR consente di scattare foto in qualità superiore, in quanto acquisisce maggiori variazioni per quanto concerne fattori come colori e luminosità. È l'ideale per scattare foto in qualità ottimale di panorami caratterizzati da numerose variazioni fra luci e ombre [1].
  2. 2
    Tocca l'opzione "HDR" nel visore. Cerca l'icona con la scritta "HDR" sullo schermo.
    • Se non vedi questa opzione, è possibile che si trovi all'interno di un menu di filtri o modalità. Tocca l'icona che permette di visualizzare il menu con le diverse modalità di scatto (per esempio, luce bassa, ritocco fotografico, eccetera), quindi seleziona "HDR".
  3. 3
    Scatta una foto. Assicurati di rimanere il più fermo possibile quando scatti foto in modalità HDR. Un minimo movimento potrebbe rendere sfuocata l'immagine.
    • La modalità HDR acquisisce dalle tre alle cinque foto nello stesso scatto, per poi convertirle in un'unica immagine di alta qualità.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Rimuovere i Graffi dallo Schermo di un Telefono
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 475 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità