Come Migliorare la Tua Abilità di Baciatore

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Imparare la TecnicaUsa Tutto il Tuo CorpoEvitare l’alito cattivoPreparare le Tue Armi

Ci sono poche cose più magiche di un bacio perfetto. E ci sono poche cose meno attraenti di un bacio bavoso, appiccicoso o incostante, senza ritmo o finezza. Diventare un maestro nell’arte del bacio richiede parecchia pratica con la persona giusta, ma ci sono diversi metodi che puoi utilizzare per diventare un baciatore più abile. Segui i consigli di questo articolo per imparare le tecniche base del bacio e scoprire come fare la tua mossa in questo gioco.

1
Imparare la Tecnica

  1. 1
    Usa un approccio lento. Avvicinati lentamente per baciarla per creare un senso di anticipazione. Più tu e la tua partner siete emozionati per il bacio, più intenso sarà il contatto delle vostre labbra.
    • Inizia con dei baci leggeri per arrivare a qualcosa di più intenso. Partendo in piccolo puoi scivolare più facilmente in intimità con la tua partner.
    • Fai delle pause tra i baci per guardarvi negli occhi senza che le labbra si tocchino. Puoi lasciare le mani sui fianchi o le spalle della tua partner, o puoi accarezzarle dolcemente il viso. Guardandola negli occhi, le dimostrerai che tutta la tua attenzione è per lei.
  2. 2
    Lascia che sia solo il cane a sbavare. Non c’è niente di peggio di un bacio pieno di saliva. Niente. Oltre a farti sembrare uno che non sa quello che fa, nessuno vuole ritrovarsi con la faccia piena della tua bava. Magari solo un po’.
    • Evita di aprire troppo la bocca. Un approccio a bocca spalancata ti farà perdere parecchia saliva che finirà sulla faccia della tua ragazza, oltre a farti sembrare ridicolo.
    • Ingoia spesso. Non dimenticare di ingoiare l’eccesso di saliva mentre baci. La saliva deve finire da qualche parte, e non sulla faccia della tua ragazza.
  3. 3
    Arriccia leggermente le labbra. In questo modo aumenteranno di volume, ma non arricciarle troppo. Se lo fai e le sporgi in avanti fin troppo, perderanno volume e non saranno così belle da baciare (Ragazze: è la stessa posizione delle labbra di quando vi mettete il rossetto!)
  4. 4
    Inclina leggermente la testa. La maggior parte delle persone che scrivono con la destra trovano più naturale inclinare la testa a destra, e i mancini a sinistra. La cosa importante è che entrambi la incliniate dalla stessa parte (per esempio tutti e due a destra o a sinistra), per creare un effetto specchio che vi permetterà di unire le labbra.
    • Sposta lentamente la testa da un lato all’altro. Puoi rendere il bacio più interessante cambiando lato tra un bacio e l’altro. Il movimento andrebbe fatto alla fine di un bacio e poco prima di iniziarne un altro.
    • Non spostare la testa da un lato all’altro troppo spesso. In questo modo si creerà un ritmo strano che potrebbe mettere a disagio entrambi.
  5. 5
    Usa la lingua per un bacio alla francese. Passa con delicatezza la lingua sul labbro inferiore, la lingua e le gengive del tuo partner. Parti con un movimento gentile e aumenta la pressione ed il ritmo quando anche il tuo partner inizia a ricambiare il bacio allo stesso modo.
    • Non mettere tutta la lingua in bocca al tuo partner, un terzo è sufficiente. Fai dei movimenti veloci e circolari e assicurati che la lingua si muova sempre. Lasciarla cadere nella bocca del tuo partner non è sexy.
    • È questo il punto in cui le cose potrebbero diventare un po’ troppo “umide”. Ricordati di ingoiare spesso per evitare un accumulo di saliva che potrebbe finire nella bocca del tuo partner. C’è una linea sottile tra l’essere sexy e sembrare un San Bernardo. Cerca di non oltrepassarla.
  6. 6
    Intervalla i baci con sguardi romantici. Stacca le labbra dalle sue ogni tanto, lascia dello spazio e guardatevi negli occhi. Fare una pausa renderà il bacio più intenso quando ricomincerete. In più, non esiste modo migliore di dimostrare a qualcuno che ci tieni quanto guardarlo dolcemente negli occhi.
  7. 7
    Sii creativo. Prova diverse combinazioni fra mordicchiare/succhiare/baciare/lingua per mantenere il tuio bacio coinvolgente ed eccitante.
    • Dai una possibilità alla mossa del "succhia labbro". Bacia il labbro superiore del tuo partner mentre lei ti mordicchia quello inferiore, poi fate cambio.
    • Intervalla il bacio con piccoli morsi delicati. Mordicchiare sensualmente il labbro inferiore del tuo partner può essere una interessante variazione di ritmo. Attento a non mordere troppo forte, non glielo vuoi mica mangiare.
    • Mescola baci a schiocco con baci più passionali. In questo modo aggiungerai qualcosa in più e serviranno da pausa nelle sessioni intensive di pomiciamento.

2
Usa Tutto il Tuo Corpo

  1. 1
    Fai attenzione al linguaggio del corpo del tuo partner. Baciare non si limita a quello che fanno le vostre bocche. Tutto il tuo corpo è coinvolto, con lo scopo di rendere questa esperienza il più sensuale e piacevole possibile. Il modo in cui il tuo partner muove il resto del suo corpo mentre vi baciate ti farò capire come si sente e cosa pensa della tua performance.
    • Segni positivi: Il tuo partner ti attira a sé, ti stringe, ti bacia e ti accarezza con un senso di urgenza, fa dei sorrisi o dei versi, o sospira di frequente. Se noti che il tuo partner reagisce in modo positivo a certe tue mosse, vedi di ricordatele. Apprezzerà la tua attenzione e capirà che stai facendo del tuo meglio per capire cosa lo fa sentire meglio.
    • Segni negativi: Il tuo partner ti spinge via, cerca di allontanarti premendo sulla spalla, non ti tocca, muove appena le labbra o le serra per costringerti a fermarti.
  2. 2
    Sfiora il suo collo, orecchie e viso. Un mini massaggio in queste zone sensibili può essere molto eccitante. Sfioralo con le dita e premi circolarmente il pollice sopra queste zone.
  3. 3
    Stringile le braccia, le spalle e la schiena. Puoi essere un po’ più rude in queste zone. Una stretta fatta bene può dare i brividi al tuo partner. Se ti senti audace, puoi anche strizzarle il sedere. Sarai in grado di capire dove vuole essere toccata grazie al linguaggio del corpo.
  4. 4
    Appoggiale le mani sulle spalle o attorno alla vita. Muovi le dita e/o il pollice con delicatezza su e giù con dei movimenti circolari per farle sentire che sei lì con lei.
    • Di solito le donne appoggiano le mani sulle spalle dell’uomo e gli uomini attorno alla vita della donna, ma in pratica dipende dalla vostra differenza di altezza.
    • Detto questo, la posizione non è importante, è lo stare bene assieme ciò che conta.
  5. 5
    Usa l’indice o il pollice per sollevarle il mento mentre la guardi negli occhi, poi baciala. Questo scambio di sguardi, accompagnato da un tocco leggero, può essere molto piacevole.
  6. 6
    Tirale indietro i capelli passandoci in mezzo le dita e portali dietro la nuca, appena sopra il collo. Questo gesto significa "Ti voglio".

3
Evitare l’alito cattivo

  1. 1
    Resta idratato. Una bocca secca può causare alito cattivo e labbra appiccicose. Ricordati di bere abbastanza liquidi ogni giorno per assicurarti di avere labbra lisce e un alito a prova di bacio.
  2. 2
    Evita cibi e bevande che causano alito cattivo. Ancora più importante, non portare il tuo partner a cena in un ristorante dove servono cibo che causa l’alito cattivo. Alcuni cibi da lista nera sono:
    • Aglio.
    • Cipolle.
    • Tonno o sardine.
    • Cibi piccanti.
    • Caffè.
    • Alcool.
  3. 3
    Lavati i denti e usa il filo interdentale due volte al giorno. Anche se questo consiglio viene ripetuto in continuazione, ci sono persone che ignorano le regole base di una buona igiene. Ricordati di lavarti i deti ed usare il filo interdentale due volte al giorno per eliminare ogni residuo di batteri nella bocca. I batteri provocano l’alito cattivo. Usa anche il collutorio per una freschezza extra.
  4. 4
    Cerca di avere sempre con te mentine o gomme. Soprattutto dopo aver consumato un cibo qualsiasi, ricordati di mangiare una mentina o masticare una gomma prima di baciare qualcuno. Se scegli la gomma, sputala prima del bacio. Il tuo partner non vuole di certo mangiare il resto della tua gomma, che tra l’altro potrebbe andarti di traverso durante il bacio.

4
Preparare le Tue Armi

  1. 1
    Applica un balsamo labbra diverse volte al giorno. I balsami labbra, soprattutto quelli a base di burro di karité o vari oli idratanti, sono fantastici per trattare le labbra screpolate. Anche se non hai problemi del genere, un balsamo labbra renderà la tua bocca ancora più baciabile.
    • Anche se hanno un buon sapore, evita i balsami labbra con sapori e profumi artificiali e anche quelli colorati. Gli additivi che contengono potrebbero seccare le labbra.
    • Poco prima di baciare il tuo partner, applica un balsamo labbra al mentolo. Il mentolo attiva i recettori corporei del freddo, e quando toccherai le sue labbra, sentirete un formicolio attraversarvi il corpo.
    • Applica un balsamo labbra con un SPF 15 quando devi uscire per proteggerle dai dannosi raggi UV.
  2. 2
    Usa uno scrub una volta alla settimana. Puoi fare uno scrub per labbra usando una base di zucchero bianco o di canna e aggiungendo un liquido. Olio di oliva, di cocco, e miele sono degli ottimi ingredienti per uno scrub allo zucchero.
    • Applicane uno strato generoso sulle labbra e massaggia con movimenti circolari usando uno spazzolino per un'esfoliazione più profonda.
    • Non massaggiare in modo aggressivo, devi togliere le cellule morte, non farti sanguinare la pelle.
  3. 3
    Fai una dieta ricca di frutta, verdura e frutta secca. Le vitamine B, C e gli acidi grassi Omega 3 fanno benissimo alla pelle. Controlla di assumere una quantità sufficiente di queste vitamine essenziali per mantenere le labbra sode e morbide.

Consigli

  • Tieni gli occhi chiusi mentre baci. Gli occhi aperti sono inquietanti.
  • Vivi il momento. Non pensare ad altro mentre baci.
  • Non mettere il rossetti prima di baciare un uomo. Non amano trovarselo spalmato su tutta la faccia.
  • Non pensarci troppo, lasciati andare.
  • Non dimenticarti di usare tutto il corpo durante il bacio.
  • Applica un balsamo labbra con un buon sapore prima del bacio.

Avvertenze

  • Non respirare dalla bocca mentre baci, prova a respirare dal naso.
  • Non scegliere un ristorante che serve cibo speziato o puzzolente se hai intenzione di baciare il tuo partner.
  • Non spalancare la bocca.
  • Non mordere o stringere troppo forte il tuo partner durante il bacio. Non è attraente, e potresti fargli male!

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Improve Your Kissing, Español: mejorar tus besos, Deutsch: Besser küssen, Русский: хорошо целоваться, 中文: 提高接吻技术, Français: embrasser mieux, Português: Melhorar o Seu Beijo, Bahasa Indonesia: Memperbaiki Ciuman Anda, Nederlands: Beter zoenen, العربية: تحسين قبلتك

Questa pagina è stata letta 39 765 volte.
Hai trovato utile questo articolo?