Come Migliorare la Tua Capacità di Pensare

Hai problemi con la tua capacità di pensare? Ecco alcuni suggerimenti per migliorarla.

Passaggi

  1. 1
    Fai esercizi di respirazione. Il miglior modo per respirare è quello di farlo con l'addome. Fai alcuni respiri lenti con l'addome: questo aiuta il tuo cervello. È utile per migliorare la capacità di pensiero e la memoria.
    • Respirare profondamente aiuta anche l'ossigeno a raggiungere le cellule del cervello. In questo modo diventano più attive.
  2. 2
    Gli studi hanno inoltre dimostrato che anche masticare gomme aiuta la circolazione del sangue verso il cervello. Le persone che masticano gomme sono più abili nel concentrarsi e nel ricordare meglio le informazioni nuove. Scegli gomme senza zucchero per evitare altri tipi di problemi.
  3. 3
    Puoi anche provare a ruotare le braccia. Vai magari in un posto in cui nessuno può vederti. Bastano 10-15 ripetizioni. Per fare un giro con le braccia, allunga semplicemente l'arto in avanti. Mantieni sempre il gomito fermo mentre fai l'esercizio. Questo aumenta il battito cardiaco, con effetto positivo sul cervello.
  4. 4
    Fai un po' di giochi per allenare il cervello. I Make use of some brain games. Puzzle e rompicapi forzano il tuo cervello ad attivarsi. Tutti i vari tipi di cruciverba, puzzle, Sudoku, eccetera possono essere usati a questo scopo.
  5. 5
    Bevi abbastanza acqua. Non bere bibite, coca cola o caffè. Non mangiare cioccolato o caramelle. Fanno diminuire la tua capacità di concentramento e di memoria. Molte persone si disidratano senza accorgersene. Il cervello ne soffre, quindi assicurati di bere acqua a sufficienza.
  6. 6
    Mangiare cibi troppo grassi o dolci influisce in modo negativo sulla tua capacità di pensare. Non mangiare ti rende stanco. Quindi scegli piccoli pasti e ben bilanciati. Includi cibi che aiutano il cervello a lavorare bene, come pesce, verdure e cereali integrali.
  7. 7
    Quando studi, cerca di usare tutti i sensi. Le diverse parti del cervello ricordano sensazioni diverse. Per esempio, le immagini vengono memorizzate in un'area e i suoni in un'altra.
  8. 8
    Quando studi un'informazione nuova, metti un timer. Datti solo una quantità di tempo stabilita per imparare qualcosa. Puoi anche suddividere il tempo nel varie fasi. Ad esempio: 10 minuti per leggere, 20 minuti per ripassare, 10 per ripetere ad alta voce. Ti aiuterà a concentrarti meglio, perché saprai di avere i minuti contati.

Consigli

  • Come già detto, i puzzle possono essere di grande aiuto. Ti costringono a pensare in modo intenso a qualcosa. Fanno lavorare il cervello. Tirano fuori tutta la capacità di ragionamento che è in te. Prova a comprare un libro di puzzle per fare un po' più di pratica.
  • Se dormi bene, riesci anche a pensare meglio.
  • La meditazione può aiutarti a pensare meglio. Inizia con 5 minuti appena sveglio e 5 prima di andare a dormire, ogni giorno.

Avvertenze

  • Cerca riuscire con successo invece di trattenerti sul pensiero di fallire.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Improve Your Thinking Skills, Español: mejorar tus habilidades de pensamiento, Deutsch: Das eigene Denkvermögen erhöhen, Português: Melhorar Suas Habilidades de Pensamento, Русский: улучшить навыки мышления, Français: améliorer ses capacités à penser, Bahasa Indonesia: Meningkatkan Keterampilan Berpikir, العربية: تحسين مهاراتك الفكرية, Nederlands: Je denkvermogen verbeteren

Questa pagina è stata letta 2 874 volte.
Hai trovato utile questo articolo?