Come Migliorare la Tua Igiene Intima Femminile

Genitali più puliti non sono auspicabili solo durante il periodo mestruale. Impara a migliorare la tua igiene intima per sentirti in ogni momento più pulita, più sicura e più bella.

Passaggi

  1. 1
    Lavati l'area vaginale due volte al giorno. Se fai la doccia quotidianamente, usa una piccola quantità di detergente delicato per lavare le zone intime con gentilezza. Prima di andare a dormire, esegui un'ultima pulizia con delle salviette intime.
  2. 2
    Usa un salva slip. Assorbirà ogni escrezione vaginale garantendo la corretta pulizia dei tuoi indumenti. Cambia il salva slip quotidianamente.
  3. 3
    Acquista un deodorante intimo femminile. Preverrà la formazione di sudore ed odori sgradevoli. Fai attenzione però, trattandosi di una miscela chimica può provocare reazioni allergiche, quindi agisci a tuo rischio e pericolo.
  4. 4
    Depila le parti intime (opzionale). Cerca di tenere quest'area depilata. Utilizza un rasoio con attenzione, 1 o 2 volte a settimana. Anziché la normale schiuma da barba, preferisci uno spesso strato di balsamo. Un consiglio: depila l'area in direzione del pelo, è meno doloroso e pur non garantendo una rasatura perfetta permette un'ottima depilazione.

Consigli

  • Se nel periodo mestruale utilizzi gli assorbenti interni, durante le ore notturne preferisci un normale assorbente studiato per un ciclo abbondante, per non correre il grave rischio di sindrome da shock tossico.
  • Prima di immergerti in un bagno di schiuma, lavati il corpo ed i capelli per non rimanere a lungo a contatto con le tue proprie impurità, potresti esporti al rischio di candida.
  • Non indossare il tanga, può essere irritante.

Avvertenze

  • Sii sempre cauta quando fai la doccia, il sapone potrebbe irritare l'area vaginale ed essere causa di un'infezione.
  • Non utilizzare mai un rasoio sporco o arrugginito!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute Donna

In altre lingue:

English: Keep Your Vagina Cleaner, Español: mantener limpia tu vagina, Русский: поддерживать женские половые органы в чистоте, Deutsch: Deine Vagina sauberer halten, Français: garder son vagin plus propre, Tiếng Việt: Giữ gìn Vệ sinh Vùng kín, العربية: الحفاظ على نظافة المهبل, Bahasa Indonesia: Menjaga Kebersihan Vagina, 中文: 保持阴道清洁, Nederlands: Zorgen voor een schonere vagina, ไทย: ดูแลรักษาจุดซ่อนเร้นให้สะอาด

Questa pagina è stata letta 4 415 volte.
Hai trovato utile questo articolo?