Battere a macchina è un'abilità usata in molti percorsi di carriera, così migliorare la tua velocità potrebbe essere una necessità per essere più competente nel tuo lavoro. Incrementare la tua velocità di battitura è qualcosa che puoi fare da solo o seguendo una formazione appropriata, ma qualsiasi cosa tu decida di fare, migliorare la velocità di battitura è un'attività che deve volta continuamente per mantenere la tua abilità.

Passaggi

  1. 1
    Considera di seguire lezioni di dattilografia per rinfrescare le tue abilità informatiche e incrementare la tua velocità di battitura. I corsi di dattilografia sono offerti per vari livelli di competenza e sono disponibili sia corsi su internet sia corsi in loco. Se segui un corso professionale, imparerai i trucchi del mestiere da coloro che sono veterani della battitura.
  2. 2
    Digita con entrambe le mani, dal momento che questo è il modo migliore di assicurare una veloce battitura. Usare solo due dita ti rallenterà, e coprire i cosiddetti tasti pilota è una tecnica ideata per una ragione che vale la pena di imparare. I tasti pilota sono A, S, D, e F per le dita della mano sinistra e J, K, L, e ò per le dita della mano destra.
  3. 3
    Abituati a stare seduto con una buona postura mentre digiti in modo da stare comodo e concentrarti nel migliorare la velocità e l'accuratezza della battitura. Il fatto di stare comodo assicurerà anche che potrai digitare per periodi più lunghi.
  4. 4
    Fai pratica di battitura il più spesso possibile cosi puoi familiarizzarti con la disposizione dei tasti. Ci sono molte risorse online di cui puoi approfittare e che ti aiuteranno a migliorare la tua abilità. Chat, email, forum su internet e giochi sono tutti modi divertenti di interagire con altre persone mentre migliori la tua capacità come dattilografo. Un altro ottimo modo di fare pratica è copiare pagine da libri. Questa tecnica permette di concentrarti nella battitura in sé e non su ciò che stai digitando.
  5. 5
    Poniti l'obiettivo di non guardare la tastiera mentre stai digitando. Una volta che ti senti sicuro di conoscere la disposizione dei tasti, esercitati a digitare a memoria. All'inizio non sarà facile, ma con un allenamento costante diventerà una seconda natura. Una volta che padroneggi questa abilità, potrai sapere se stai digitando il tasto sbagliato senza nemmeno guardare.
  6. 6
    Svolgi test di velocità su base regolare. Ci sono molti test gratuiti su internet. Se fai questi test frequentemente puoi non solo migliorare la tua abilità, ma anche verificare i tuoi progressi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se decidi di usare i siti di chat, email, e forum, assicurati di non cadere nella trappola di scrivere ricorrendo ad abbreviazioni perché questo vanificherebbe lo scopo di migliorare le tue capacità di battitura. La velocità è nulla senza accuratezza.
  • Mentre impari come digitare senza guardare la tastiera, considera di coprire le mani con un tessuto così non sei tentato di sbirciare.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 290 volte
Categorie: Il Mondo del Lavoro
Questa pagina è stata letta 4 290 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità