Più veloci saranno i tuoi pugni, migliore sarà la tua abilità, nella boxe, nelle arti marziali o nell'allenamento con il sacco pesante. Puoi migliorare la velocità in molti modi. Idealmente, dovresti provare più metodi possibili per aggiungere varietà all'addestramento. Segui i passaggi di questo articolo per riuscire a migliorare la velocità dei tuoi pugni.

Passaggi

  1. 1
    Rilassa il corpo e la mente quando sferri dei pugni. Spesso, quando ti prepari a un pugno o un calcio, tendi i muscoli, e questa tensione rallenta i movimenti. Fai alcuni respiri profondi per calmarti prima di iniziare gli esercizi.
  2. 2
    Evita di caricare i colpi e la velocità migliorerà. Il caricamento leva del tempo che potresti usare per eseguire l'azione stessa. Imparare a dare pugni senza caricarli è importante per la tecnica oltre che per la velocità.
  3. 3
    Dopo ogni pugno, ritrai velocemente la mano. Puoi accelerare la velocità dei tuoi pugni se il movimento a rientrare sarà veloce quanto quello a uscire.
  4. 4
    Migliora la velocità dei pugni con dei piegamenti invertiti. Invece di abbassare il corpo e spingerlo verso l'alto, inizia dalla posizione vicina a terra e spingi il corpo verso l'alto. Il tuo obiettivo dovrà essere quello di spingere il corpo con intensità sufficiente da sollevare le mani da terra.
  5. 5
    Esercitati nei pugni, e la velocità aumenterà naturalmente. Fallo allenandoti con un sacco pesante o colpendo l'aria.
  6. 6
    Sovrapponi i pugni e noterai un aumento della velocità. Questo sarà più evidente con le combinazioni. Puoi esercitarti colpendo l'aria o un sacco. Più ti allenerai, più diventerai veloce.
    Pubblicità

Consigli

  • Allena la tecnica prima di migliorare la velocità. La tecnica è più importante della velocità; perciò, per ogni pugno, dovresti migliorare la tecnica eseguendo i movimenti lentamente fino a perfezionarli, e poi aumentare gradualmente la velocità. Nota che sarà facile aumentare la velocità una volta appresa la tecnica, perché il corpo e la mente riconosceranno i movimenti e li eseguiranno senza esitazione.
  • Integra nel tuo allenamento degli esercizi per aumentare la velocità dei pugni. Puoi chiedere a un amico di aiutarti con un gioco con una moneta. Metti una moneta nel palmo del tuo amico. Lui la farà cadere e tu dovrai raccoglierla prima che tocchi terra. Tira indietro il braccio dopo aver preso la moneta. Rimetti la moneta nel palmo dell'amico e ripeti l'esercizio. Se riesci sempre ad afferrare la moneta, aumenta la velocità dell'esercizio. Rallenta se invece la manchi sempre.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 440 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 7 440 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità