Come Migliorare la Velocità di Lancio

Se sei un lanciatore, probabilmente hai sentito la frase "la velocità non conta" un milione di volte. Se però te ne dimenticherai completamente, un giorno te ne pentirai.

Passaggi

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    Fai dei lanci lunghi: si tratta di un ottimo allenamento per tutti i giocatori. Ti permette di mantenere e migliorare la forza dei lanci, la resistenza delle braccia e la precisione. Inizia a 10 metri di distanza, e ogni volta che lanci fai un passo indietro. Finché riesci a far arrivare la palla direttamente al tuo compagno, dovresti spostarti indietro. Assicurati di raggiungere il tuo limite e usare le anche per prevenire problemi alle braccia.
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    Sollevamento peso: contrariamente a quanto si crede, sollevare pesi non limita la crescita! Ti sarà solo d'aiuto. Lavora sui tricipiti. Se puoi, esegui dei sollevamenti con i manubri, delle vogate con i manubri e dei sollevamenti alla panca. Puoi cercare questi esercizi su internet se non li conosci. Assicurati di riuscire a completare almeno 8 ripetizioni di ogni esercizio, altrimenti riduci il peso. - Per allenare la parte inferiore del corpo e il core, puoi eseguire degli squat.
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    Migliora la tua tecnica: per questo passaggio, una semplice guida non può aiutarti. Chiedi aiuto a un istruttore professionista, l'UNICA persona in grado di aiutarti. Questo può costarti molto, ma si tratta dell'allenamento più importante per i lanciatori. Migliorerai controllo, velocità e equilibrio. Un aspirante lanciatore ha bisogno di un buon istruttore per sviluppare una buona tecnica.
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    Lancia spesso dal monte di lancio. Non puoi affidarti alla sola forza per lanciare. Puoi starne certo, Arnold Schwarzenegger non può lanciare a 160 km/h. Lanciando dal monte ti abituerai alla traiettoria verso il basso.
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    Prenditi cura del tuo braccio: applica del ghiaccio dopo i lanci e riposa per un paio di giorni se sei stanco. È molto semplice. Se ti fa male il braccio, fai una pausa dal gioco.
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    Trova l'equilibrio tra forza e mobilità: sono necessarie entrambe per lanciare velocemente. Cerca informazioni sugli esercizi "Allungamento sleeper" e "Allungamento del braccio con rotazione interna". Non concentrarti troppo sulla flessibilità, perché è pericoloso. Non diventare neanche tutto muscoli però.
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Consigli

  • Assumi proteine, soprattutto dopo l'allenamento. Il tuo corpo ha bisogno di proteine per rigenerare e costruire i muscoli.
  • Non andare in palestra senza sapere cosa devi fare. Così rischierai solo infortuni muscolari e fratture. Cerca su internet le tecniche corrette o consulta un personal trainer.
  • Fai allungamento dopo gli allenamenti - è più importante che farlo prima. I tuoi muscoli saranno tesi dopo aver sollevato dei pesi.
  • Consulta un istruttore privato di lancio per perfezionare la tua tecnica. Questo è molto importante, perché la causa principale di infortuni è una tecnica scorretta.
  • Usa una pistola radar per misurare la velocità dei tuoi lanci.

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Avvertenze

  • Se avverti dolore nelle spalle o nei gomiti, fai una lunga pausa dal baseball.
  • La sala pesi è un luogo pericoloso per gli inesperti e gli arroganti. Non per i deboli. Ma per chi cerca di impressionare gli amici sollevando 10 kg in più.
  • Fatti sempre aiutare da qualcuno quando fai dei sollevamenti alla panca.
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Categorie: Sport & Fitness
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