Come Migliorare le tue Capacità di Rapper

Hai appreso le basi del rap: ora tutto ciò che devi fare è affinare le tue capacità. Non preoccuparti: questi consigli miglioreranno le tue abilità liriche e, prima che tu te ne accorga, attrarrai folle ovunque!

Passaggi

  1. 1
    Accertati di conoscere bene le basi del rap. Se non sai già rappare, questo non è l'articolo giusto per te. Leggi altri articoli di wikiHow e impara a padroneggiare le basi del rap prima di migliorare le tue abilità come rapper.
  2. 2
    La pratica rende perfetti! Continua a far pratica, nella tua stanza, fuori, sull'autobus, dappertutto! Più farai pratica, migliori diventeranno le tue capacità e il tuo flow. Rappa canzoni famose ad alta voce per migliorare il tuo flow o ripassa mentalmente le tue rime per diventare più sciolto e fluido in quel pezzo.
  3. 3
    Scrivi. Pensi di aver avuto una buona idea per un pezzo? Scrivila appena puoi! Annotare le tue idee ti aiuterà a migliorare le tue capacità di rapper perché avrai più concetti per le tue rime e un vocabolario in continua crescita di rime da utilizzare.
  4. 4
    Sii originale. Non limitarti a ripetere quello che dicono e fanno gli altri rapper, pensa a delle cose da dire non ancora menzionate da nessuno. Se ti distingui dagli altri rapper, attirerai più persone ad ascoltarti e migliorerai ciò che hai già.
  5. 5
    Analizza altri rapper. Ascolta le leggende del rap, come Tupac, Biggie etc. e cerca di capire cosa li ha resi dei miti. Cerca di capire come puoi migliorare ascoltandoli ed emulando ciò che li ha resi così bravi; ma non copiare ciò che fanno gli altri rapper: sii semplicemente te stesso.
  6. 6
    Guardati indietro. Rileggi i tuoi vecchi testi e cerca di capire come avresti potuto migliorarli. Valuta quali dei tuoi testi sono validi e quali no e cerca di estenderli. Cerca di perfezionare ogni pezzo!
  7. 7
    Rappa sugli argomenti giusti. Se osservi i rapper di successo, noterai che di solito parlano di argomenti importanti. Cerca di fare riferimento a chi ti ascolta e rappa su argomenti significativi. Rappa su temi di attualità, problemi, osservazioni quotidiane.
  8. 8
    Allenati nel freestyle. Fare freestyle può aiutarti moltissimo a migliorare le tue capacità come rapper. Se riesci a creare delle buone rime sul momento sotto pressione, non c'è dubbio che riuscirai a scrivere ottime rime nella comodità di casa tua.
  9. 9
    Ascoltati. Registrati mentre rappi e ascoltati, cerca di capire cosa fai bene e cosa non va.
  10. 10
    Fatti aiutare. Amici e familiari possono ascoltare i tuoi pezzi e aiutarti a migliorarli. Puoi anche chiedere consigli e aiuto ad altri aspiranti rapper.
  11. 11
    Sii te stesso e sii onesto. Non rubare mai le rime di altri, non comportarti mai come qualcun altro. Sii te stesso in tutti gli aspetti. Costruisciti le tue opinioni. Fai del tuo meglio e rappa su ciò che ti sta a cuore. Resta fedele a te stesso e continua a cercare di dare il massimo con il rap, perché se non dai il 100%, molto probabilmente finirai per diventare un rapper mediocre che nessuno vuole ascoltare.
  12. 12
    Quando hai parecchie canzoni pronte, parlane con qualcuno. Chiedi cosa ne pensano dei tuoi pezzi, del tuo stile, del ritmo, di tutti gli aspetti. Se vuoi attrarre più fan, >scopri come ti vedranno.

Consigli

  • Devi sentirti a tuo agio con i tuoi pezzi. Se non ti piace quel che dici, perché scriverci una canzone?
  • Ascolta rapper differenti: imparerai diverse tecniche di rap, di cui potrai beneficiare molto.
  • Sii produttivo e mettiti all'opera!
  • Cerca di rappare su base strumentale. Se ti piace una canzone e pensi che potresti rapparci bene su, scarica la versione strumentale della canzone e vedi cos'hai da dire!
  • Cerca argomenti che ti aiutino a distaccarti dalla massa.
  • Se a qualcuno non piace il tuo rap, chiedi a quella persona cosa c'è che non va e fai pratica.
  • Se non hai a disposizione carta e penna per scrivere idee/rime, perché non scriverle sul computer o cellulare? In questo modo potrai buttar giù le tue idee e rivederle in seguito: non importa dove le hai annotate.
  • Cura la voce prima ancora dei testi.

Avvertenze

  • Non metterti troppo sotto pressione. Devi essere rilassato quando scrivi e canti i tuoi pezzi.
  • Non copiare rime, musica, etc. Puoi avere problemi piuttosto seri se ti appropri del lavoro di altri.

Cose che ti Serviranno

  • Carta e penna o altri metodi per scrivere le tue rime, in modo che tu possa ricordarle e rivederle.
  • Pazienza.
  • Una mente aperta.
  • Tempo libero per scrivere i tuoi testi e rileggere ciò che hai già scritto per migliorare.
  • Qualcuno che ti aiuti a correggere i tuoi errori.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Musica

In altre lingue:

English: Become a Better Rapper, Español: mejorar tus habilidades con el rap, Русский: улучшить свои навыки в рэпе, Deutsch: Ein besserer Rapper werden, Français: devenir un meilleur rappeur, Bahasa Indonesia: Menjadi Rapper yang Lebih Hebat, Nederlands: Een betere rapper worden

Questa pagina è stata letta 3 252 volte.
Hai trovato utile questo articolo?