Come Migliorare le tue Spaccate

Vuoi sapere come fare una spaccata? Vuoi migliorare le tue spaccate? Beh, sono utili se fai ginnastica, balli, fai la cheerleader o l’atleta. Ecco degli esercizi di stretching per aiutarti a migliorare la tua flessibilità.

Passaggi

  1. 1
    Riscaldati. Fai una corsetta, corri sul posto, o fai una cinquantina di salti uniti divaricati.
  2. 2
    Siediti per terra. Posizionati L (entrambe le gambe dritte davanti a te), e fletti i piedi. Piegati in avanti e trova una posizione comoda in cui stare. Inspira, e mentre espiri spingiti fino al punto di sentire un minimo di dolore. Dolore = bene. Troppo dolore = infortunio. Nessun dolore = nessuna distensione. Resta in questa posizione contando fino a 8, poi torna su.
  3. 3
    Ora, divarica le gambe più che puoi, assumendo una posizione comoda a cavalcioni (mezza spaccata). Tieni le mani sopra la testa, a mo’ di ballerina, e piegati a sinistra. Conta fino a 10, poi torna su. Ripeti, ma sulla destra. Quando hai finito, distendi i piedi più possibile all’esterno nelle mezze spaccate (leggero dolore), e piegati al centro. Cerca di toccare il pavimento coi gomiti o col petto, non con la testa. Resta così quanto vuoi. Più resti, più corrette e profonde saranno le tue spaccate.
  4. 4
    Ora, resta seduto dove sei. Distendi un piede davanti a te, e piega l’altro. Tira l’altro verso il petto. Trattieni per 10 secondi, poi rilassati. Ripeti sull’altro piede. Dopo quest’esercizio, torna giù a L. Noterai di riuscire a scendere un po’ di più.
  5. 5
    Abbiamo fatto molto stretching. Ora, passiamo alle spaccate!
  6. 6
    Alzati. Distendi un piede verso l’esterno più che puoi, senza dolore. Non dev’essere molto lontano. Ora, impuntati col piede posteriore e fai un affondo. Distenditi finché non senti tirare l’inguine e il retro della gamba. Ripeti sull’altro piede.
  7. 7
    Ora, raddrizza il piede anteriore, e flettilo. Prova a toccarti le dita dei piedi. Ripeti sull’altra gamba.
  8. 8
    Torna in posizione “affondo”. Metti le mani a terra per sostenerti. Ora, solleva il corpo da terra e abbassati verso il pavimento. Esegui la spaccata. Non devi andar giù completamente, ma resta in posizione una decina di secondi, prima di rilassarti. Ora cambia piede.
  9. 9
    Sono tutti gli esercizi che ti assisteranno in questa sfida. Ripeti ognuno di essi più volte alla settimana, e presto farai delle ottime spaccate! Buona fortuna!

Consigli

  • Continua a fare spaccate. Anche se riesci una volta, il tuo corpo può dimenticare come si fanno.
  • Durante un affondo, accertati che i fianchi siano squadrati (rivolti in avanti).
  • Dovresti fare stretching circa 5 volte a settimana.
  • Ricorda che non riuscirai a fare una spaccata subito.
  • Facendo stretching, dovresti sentire solo un po’ di dolore.
  • Il miglior momento per fare stretching è guardando un film, o durante una lunga conversazione telefonica.

Avvertenze

  • Durante un affondo, accertati che il ginocchio non vada oltre le dita dei piedi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Improve Your Splits, Español: mejorar la abertura de piernas, Русский: улучшить свой шпагат, Português: Melhorar seu Espacate, Bahasa Indonesia: Memperbaiki Postur Split

Questa pagina è stata letta 1 604 volte.
Hai trovato utile questo articolo?