Scarica PDF Scarica PDF

Hai paura di giocare a COD online perché pensi di non essere abbastanza bravo? Sei un giocatore assiduo ma desideri migliorare? Se la risposta è affermativa, questa è la guida che fa al caso tuo! Leggi più avanti per ottenere consigli e trucchi avanzati che ti permetteranno di farti strada e prendere a calci nel sedere i tuoi avversari in qualsiasi gioco della serie COD, da Call of Duty: Ghosts, fino ai capitoli più vecchi.

Passaggi

  1. 1
    Comincia giocando da solo. Devi fare pratica con i controlli. Gioca in modalità "storia" o fai altra pratica, finché non ti trovi a tuo agio con il funzionamento del controller.
    • Puoi persino cambiare i parametri del controller! Sperimenta e trova una configurazione che si adatti meglio al tuo stile di gioco.
  2. 2
    Gioca con la tua classe. Seleziona una classe che trovi comoda da utilizzare, oppure che ritieni di poter imparare. Potrebbe volerci un po' di sperimentazione, ma è molto importante per diventare davvero bravo in questo gioco. Ogni classe avrà i propri punti di forza e le proprie debolezze, ma più giocherai con quella classe, più imparerai come utilizzarla al meglio. Sfrutta i vantaggi e le abilità della classe che hai scelto. Non cercare di giocare al di fuori della tua classe, poiché risulterai più debole.
  3. 3
    Fai gioco di squadra ogni volta che puoi. Se stai giocando in un gruppo, con persone che conosci o sconosciuti online, assicurati di sfruttare le caratteristiche e le abilità delle classi dei tuoi compagni. I vari componenti della squadra dovranno integrarsi a vicenda, e tu dovrai svolgere al meglio il ruolo che hai scelto di giocare all'interno della squadra, in modo da raggiungere alte prestazioni. È anche importante comunicare e aiutarsi. In questo modo otterrai i risultati migliori.
  4. 4
    Prepara un piano di gioco. Parla con i tuoi compagni di squadra per trovare la strategia corretta per ogni partita. In questo modo ridurrai il tempo speso a "correre avanti e indietro come una gallina dalla testa mozzata" e aumenterai l'efficienza delle tue abilità, raggiungendo così i tuoi obbiettivi. Se nessun altro è al comando, potrebbe essere il tuo momento! Più giochi con un determinato gruppo di persone, più semplice sarà. Ma la vera chiave del successo è costituita dal comunicare a vicenda.
  5. 5
    Scegli le giuste abilità. Scegli delle abilità che funzionino al meglio per la tua classe e il tuo stile di gioco. Queste abilità dovrebbero aiutarti a dare il massimo. Puoi scegliere delle abilità generiche, utili per tutte le classi, oppure quelle che sono leggermente più utili solamente per la tua classe. Può essere d'aiuto il coordinamento con i compagni, in modo che le vostre abilità extra coprano tutti i bisogni della squadra.
    • Per esempio, una buona abilità generica in Call of Duty: Ghosts è il "Ping", che ti mette in guardia da altri nemici in zona ogni volta che uccidi un nemico.
    • "Quickdraw" e "Stalker" sono dei buoni esempi di abilità di classe specifiche, che risultano migliori se intendi muoverti in modo furtivo, piuttosto che correre in mezzo agli spari.
  6. 6
    Scegli l'equipaggiamento adatto. Scegli la migliore combinazione di armi per la tua classe e il tuo stile di gioco. Non portarti dietro una vecchia arma enorme, se sei il tipo da "gioco furtivo", perché sprecherai un sacco di tempo a far funzionare le due cose assieme. Considera tutte le situazioni in cui potresti trovarti e scegli le tue ami di conseguenza. Se vuoi giocare al meglio delle tue capacità, dovrai scegliere le armi più adatte a te e al tipo di mappa che andrai a giocare.
  7. 7
    Scegli l'arma adatta alla situazione. Ciascuna arma funziona meglio in determinate situazioni, quindi utilizzale nel modo corretto. Le armi a canna corta sono migliori per uccisioni a distanza ravvicinata, mentre un fucile da cecchino è indispensabile per le uccisioni a lunga distanza. Scegli l'arma che meglio si adatta al tipo di colpo che vuoi esplodere.
  8. 8
    Memorizza la mappa. Una delle cose migliori che puoi fare per giocare come un vero professionista, è memorizzare la mappa e preparare delle strategie basate sulle tue conoscenze. Non pensare solamente a dove sono situate le cose, pensa anche a come puoi sfruttarle. Impara i vicoli più stretti, i punti dove puoi "cecchinare", le vie di fuga e le aree che non offrono buone possibilità di ritirata. Ricorda questi consigli e utilizzali durante le battaglie.
    • Ricorda che anche gli altri giocatori potrebbero utilizzare le stesse strategie, quindi prova a fare qualcosa come rintracciare e togliere di mezzo i cecchini più pericolosi.
    • Ci vorrà tempo e pratica, specialmente quando dovrai imparare molte mappe diverse.
    • Condividi la tua conoscenza con i compagni di squadra, ma non fare lo spaccone.
  9. 9
    Trova un riparo e sfruttalo. Evita i punti centrali delle mappe, poiché queste zone tendono a offrire il minor numero di coperture. Evita le zone aperte. Percorri il perimetro e tieni sempre presente qualche riparo nelle vicinanze, in modo da poterti nascondere se cadi in un'imboscata.
    • In COD: Ghosts, effettuare uno sprint ti da un grande svantaggio, quindi conserva lo sprint solamente per andare di copertura in copertura.
  10. 10
    Aspetta a ricaricare. I giocatori vengono uccisi spesso mentre stanno ricaricando. Per ridurre le probabilità di essere ucciso mentre ricarichi, evita di farlo subito dopo aver effettuato un'uccisione: quando spari, i nemici vengono avvisati della tua presenza e se ti metti a ricaricare immediatamente ti rendi più vulnerabile. Prova invece ad aspettare. Se puoi, trova un'area con un buon riparo per ricaricare. Ricarica in un'area aperta solamente se non hai un'alternativa.
  11. 11
    Diventa bravo nei colpi alla testa. Gli "headshots" causano più danni e ti danno modo di vantarti (senza contare che sbloccano ogni sorta di contenuto in-game), quindi si tratta di una buona abilità da imparare. Scegli delle abilità che aumentino la tua precisione e riducano il rinculo o il movimento, specialmente quando vieni preso di mira. Concentrati anche sulla capacità di muoverti velocemente. I mirini Reflex sono inoltre molto utili. A parte queste cose, ce n'è una molto ovvia: la mira. Buona fortuna!
    • I colpi alla testa sono importanti anche perché forniscono più XP (punti esperienza), che ti consentono di salire velocemente di livello nel gioco.
  12. 12
    Spara da un riparo col fucile da cecchino e muoviti. Quando giochi da cecchino, spara il colpo e poi sgattaiola fuori dalla zona, in modo da non diventare un facile bersaglio. Inoltre, prova a cecchinare nelle zone meno scontate. Altri giocatori che praticano occasionalmente il cecchinaggio potrebbero conoscere tutti i posti più adatti e utilizzare questi luoghi potrebbe renderti un bersaglio, poiché non sarai veramente nascosto.
  13. 13
    Utilizza le mine claymore e altri strumenti. Ci sono molti piccoli strumenti extra nel gioco che puoi usare per migliorare. Crea delle strategie e utilizza saggiamente gli oggetti disponibili, o assicurati che lo facciano i tuoi compagni, se tu non ne hai la possibilità.
    • Per esempio, le mine claymore possono essere piazzate dietro di te mentre vieni inseguito. Sono disponibili in quasi tutte le versioni di COD.
    • Gli I.E.D., disponibili in Call of Duty: Ghosts, possono essere piazzati in una zona in cui sai che sta per entrare il tuo nemico. Possono essere anche utili per togliere di mezzo gli ostacoli.
    Pubblicità

Consigli

  • Non correre al centro della mappa appena comincia la partita: è avventato, inutile e ti renderà facile bersaglio dei cecchini.
  • Non preoccuparti. Migliorerai solo continuando a giocare.
  • Quando sali di livello, sblocchi nuovi oggetti e anche l'abilità di creare una scheda del giocatore.
  • Non sbloccare i livelli di prestigio: non ne vale la pena.
  • Se hai problemi con l'headshot, mira al torso, è un colpo sicuro.
  • Evita di andare in giro da solo. Resta sempre al fianco di un compagno: anche se non avrà consigli utili per te, ti aiuterà a restare vivo. I cecchini fanno eccezione. Non restare nelle vicinanze di un cecchino perché farai scoprire al nemico la sua posizione.
  • Per giocare bene a CoD non devi essere il più veloce a sparare. Puoi sorprendere il nemico alle spalle o fiancheggiarlo a causa della sua disattenzione. Puoi aggiudicarti gli obiettivi evitando che li conquisti il nemico, anche al costo della tua vita, così vincerai la partita. Non si tratta solo di uccidere a caso, ma di vincere.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non insultare le persone online. Potresti venire bannato.
  • Gioca soltanto a mente fresca. Smetti di giocare se ti senti troppo frustrato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Catturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFogliaCatturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 23 490 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 23 490 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità