Scarica PDF Scarica PDF

Vieni ucciso continuamente quando giochi a Call of Duty? Hai voglia di vendicarti e ottenere un'incredibile serie di uccisioni? Desideri eseguire più di 20 uccisioni giocando online in un deathmatch a squadre? Se la risposta a tutte queste domande è sì, allora questo articolo fa proprio al caso tuo.

Metodo 1 di 3:
Usare l'Equipaggiamento Correttamente

  1. 1
    Segui il tutorial di addestramento. In questo modo, migliorerai le tue abilità e imparerai a conoscere le mappe di gioco. Se è la prima volta che giochi a CoD, potrebbe essere meglio partire da questo punto anziché gettarsi subito nella mischia.
  2. 2
    Utilizza tutto quello che hai a disposizione. Si tratta di un aspetto molto importante che riguarda soprattutto il tuo equipaggiamento. Se il tuo rapporto fra uccisioni e morti è pari a 1, potrebbe essere utile usare le mine claymore per migliorare sensibilmente le tue statistiche in modo rapido.
  3. 3
    Usa l'arma con cui ti trovi più comodo. In alcuni casi, potresti faticare un po' prima di riuscire a sbloccarla, ma una volta ottenuta avrai un vantaggio sui tuoi nemici.
  4. 4
    Usa sempre l'UAV e proteggiti dagli UAV dei nemici. Entrambe queste ricompense per le uccisioni sono poco utilizzate dai giocatori, ma in realtà danno un grosso vantaggio. Tuttavia, è meglio rimanere invisibili oscurando l'UAV degli avversari piuttosto che usare il proprio per scoprire la posizione dei nemici.
  5. 5
    Non usare i mirini "red dot". Imparare a mirare usando il mirino incorporato direttamente sulla canna dell'arma potrebbe essere veramente duro, però alla fine ne sarà valsa la pena. Inoltre, avrai il vantaggio di poter potenziare l'arma usando strumenti più efficaci, per esempio adottando un caricatore doppio o un'impugnatura migliore (tuttavia, l'uso del mirino "red dot" potrebbe essere utile nel caso di armi molto ingombranti che occupano molto spazio sullo schermo).
  6. 6
    Sfrutta appieno il comparto audio. Se quando giochi ami usare delle buone cuffie, avrai già intuito di cosa si tratta. Ascoltando tutti i suoni potrai individuare un nemico che ti sta sparando e reagire prima che riesca a colpirti.
  7. 7
    Trova il tuo stile di gioco personale. Concentrati su quello che sai fare bene. Se ami muoverti velocemente, dovresti usare delle mitragliette come armi primarie. Se invece ti piace appostarti e attendere i nemici, opta per un fucile d'assalto o una mitragliatrice pesante. Se ti piacciono le uccisioni a distanza, usa un fucile da cecchino e proteggi la tua posizione con mine Bouncing Betty o claymore.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare le Abilità di Combattimento e Agilità

  1. 1
    Trova un'impostazione della sensibilità del controller che sia adeguata al tuo stile di gioco. Scegliendo un valore della sensibilità pari a 2 o 3 otterrai una maggiore precisione quando spari rispetto ad impostare una sensibilità più elevata; tuttavia, se devi sparare velocemente in una direzione che non sia quella frontale, molto probabilmente non riuscirai a reagire in tempo rispetto ai movimenti del nemico. Impostando un livello della sensibilità del controller elevato, sarai in grado di spostare la visuale (e di conseguenza mirare) in modo molto rapido, ma la precisione dei colpi ne risentirà negativamente.
  2. 2
    Non correre se devi girare un angolo. Sono molti i giocatori che lo fanno senza pensare alle possibili conseguenze. Prenditi il tempo che ti serve e svolta l'angolo mentre stai già mirando con l'arma. In questo modo, avrai un vantaggio sul possibile nemico che ti sta aspettando. Se hai dei dubbi, puoi lanciare una granata tattica stordente per ottenere un ulteriore vantaggio sul tuo avversario.
  3. 3
    Allenati a mirare. Fai pratica con un amico che abbia le tue stesse abilità di gioco o, se preferisci, con uno che sia più bravo di te. Allenatevi usando una mappa di gioco di grandi dimensioni con ampi spazi. Dopo un paio di partite private giocate solo con lui, prova a farne una normale con altri giocatori. In questo modo, la tua mira migliorerà col tempo.
  4. 4
    Abbatti gli elicotteri nemici. Se hai scelto di usare l'abilità "Fantasma Pro", sarai di grande aiuto per la tua squadra perché potrai dedicarti all'abbattimento dei velivoli avversari senza che loro possano individuarti (riducendo così il rischio di rimanere ucciso). Può essere utile creare una classe personalizzata dedicata proprio all'abbattimento degli elicotteri nemici.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Conoscere le Mappe di Gioco

  1. 1
    Prendi confidenza con il campo di gioco. Conoscere a fondo tutte le mappe ti sarà molto utile se stai giocando a una modalità diversa da quella denominata "Deathmatch a squadre".
  2. 2
    Fai molta attenzione a quali sono i punti in cui i giocatori rientrano nella mappa dopo un'uccisione (i cosiddetti punti di "spawn" e "respawn"). Conoscere a fondo questi dettagli della mappa di gioco ti darà un vantaggio, perché sarai in grado di abbattere i nemici molto velocemente senza dare loro il tempo di reagire.
  3. 3
    Usa le mappe di gioco a tuo vantaggio quando sei nella modalità "Hardpoint". Un altro esempio che spiega molto bene perché conoscere a fondo le mappe di gioco ti può dare un vantaggio molto grande è la modalità "Hardpoint". In questo caso, sapere in anticipo dove sarà posizionato il prossimo obiettivo da conquistare ti darà il vantaggio di poterti muovere più rapidamente e ottenere i punti corrispondenti oppure di uccidere tutti i nemici che tenteranno di raggiungere l'obiettivo, dato che tu sarai già lì ad aspettarli.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieni sempre sotto controllo il radar.
  • Giocare online con altri utenti è il modo migliore per migliorarsi, dato che i nemici gestiti dalla CPU adottano comportamenti e tecniche prevedibili, mentre le persone non lo sono affatto.
  • Non smettere di sparare a un avversario solo perché hai memorizzato il numero di colpi necessari per ucciderlo. Questo valore potrebbe variare se la connessione presenta del lag o se l'algoritmo di rilevazione dei colpi andati a segno non è preciso.
  • Se vieni sorpreso da un nemico mentre stai ricaricando l'arma e hai un numero di munizioni sufficiente per effettuare l'uccisione, blocca la ricarica scattando verso il nemico o passando all'arma secondaria. Se vieni sorpreso a ricaricare l'arma e il caricatore è completamente vuoto, allontanati correndo oppure riparati dietro un angolo per completare la ricarica. In alternativa, puoi selezionare l'arma secondaria.
  • Devi conoscere la gittata della tua arma e sparare solo quando sei certo che un nemico sia effettivamente a tiro.
  • Giocare con gli amici online permette di migliorare la comunicazione soprattutto a livello tattico, cosa che non è possibile giocando ogni volta con nuovi utenti.
  • Mentre stai ricaricando l'arma è bene non correre allo scoperto.
  • Se individui una mina claymore o una torretta, potrebbe essere il caso di farla saltare o abbatterla rispettivamente. In questo caso, usa una mitragliatrice pesante.
  • Posiziona gli esplosivi lungo qualsiasi percorso da cui possano arrivare i nemici nel tentativo di accerchiare te e la tua squadra.
  • Quello che ti è stato detto nella missione di addestramento è vero: cambiare arma e impugnare la pistola è un'azione più rapida rispetto al ricaricare l'arma principale. Adotta questa soluzione se sai che un nemico è nelle vicinanze.
  • Spara da sdraiato. Quando un nemico si sta avvicinando sdraiati a terra, in questo modo avrai un secondo in più per provare ad abbatterlo. Tuttavia, questa tattica non è l'ideale se devi affrontare un gruppo di nemici.
  • Non cercare di lanciare al mittente una granata. Il gioco non sempre ti dà questa possibilità ed eseguire questa manovra richiede molto tempo. In questi casi è molto più utile allontanarsi correndo.
  • Se conosci la posizione di un nemico e sai che si sta riparando dietro un angolo, prova a saltare girando l'angolo in modo da non essere inquadrato dal suo mirino. In alternativa, lancia semplicemente una granata esplosiva o stordente.
  • Non ricaricare l'arma dopo ogni uccisione. È meglio rimanere con metà caricatore piuttosto che essere ucciso da un compagno del nemico che hai eliminato che lo seguiva.
  • Muoviti stando accovacciato se sai che i nemici sono in ascolto. In questo modo farai meno rumore.
  • Anche se non stai usando la modalità di sparo a raffiche di tre colpi dell'arma, cerca sempre di sparare a bersagli lontani con raffiche brevi e mirate. In questo modo avrai poco rinculo e risparmierai le munizioni.
  • Attira i nemici in una trappola. Per esempio, se sai che un giocatore ti sta seguendo, cerca di tornare sui tuoi passi camminando in cerchio per poterlo sorprendere e sparargli. Se non ti ha ucciso immediatamente sparandoti, è molto probabile che voglia farlo in modo silenzioso prendendoti alle spalle con il coltello.
  • Se usi abitualmente un fucile da assalto o una mitraglietta come arma principale, seleziona il perk "Mira stabile". In questo modo, la precisione di fuoco migliorerà anche nelle modalità a colpo singolo o semiautomatica.
  • Se stai usando un fucile di precisione, usa la tecnica dell'"hard scope" se necessario, anche se gli altri giocatori potrebbero darti una valutazione negativa.
  • Approfitta degli "head-glitch". Impara quali sono i punti della mappa in cui puoi sfruttare questo bug oppure dai quali tenerti alla larga, se stai ottenendo una serie di uccisioni particolarmente lunga.
  • Quando ti trovi all'interno degli edifici cerca di rimanere nell'ombra, in modo da ridurre le probabilità di essere avvistato dai nemici e poterli cogliere di sorpresa.
  • Prova a muoverti in cerchio intorno al nemico mentre spari (tecnica dello "strafing"), anziché rimanere fermo di fronte a lui. In questo modo il tuo avversario farà molta più fatica a colpirti.
  • Se ti stai arrabbiando e ti senti frustrato, fai una pausa, altrimenti potresti diventare ancora più aggressivo.
  • Prova a sparare mentre corri, tecnica denominata "RnG" dall'inglese "Run aNd Gun".
  • Se sul radar vedi un puntino rosso posizionato dietro a un angolo nella direzione in cui ti stai muovendo, prova a lanciare una granata stordente facendola rimbalzare per colpire il nemico prima di corrergli incontro. In questo caso, però, cerca di non lanciare la granata troppo vicino alla tua posizione, altrimenti potresti rimanere ucciso. Se sullo schermo non appare l'icona che indica che hai colpito il nemico, procedi con molta cautela.
  • Cerca di imparare a memoria tutti i punti delle mappe in cui i giocatori effettuano il "respawn" dopo essere stati uccisi. Con la pratica, riuscirai a uccidere nuovamente i tuoi nemici appena rientreranno in partita.
  • I giocatori che giocano alle modalità "Dominio", "Demolizione", "Uccisione confermata", eccetera, normalmente sono quelli che hanno già notevole esperienza con il gioco e che stanno provando a migliorarsi ulteriormente cercando nuovi stimoli e nuove sfide. Per questo motivo puoi provare a giocare alla modalità "Deathmatch a squadre", dato che gli avversari che troverai molto probabilmente non saranno così bravi.
  • Quando ti muovi, cerca di usare uno schema a zig zag. Si tratta di un'ottima soluzione per diventare un bersaglio difficile quando devi spostarti in aree all'aperto dove non puoi usufruire di ripari.
  • Quando un nemico si trova vicino a te e sta usando la tecnica dello "strafing" (cioè si muove in cerchio intorno a te lasciandoti nel centro), prova a cercare di uscire da questa situazione sparando direttamente, senza prendere prima la mira.
  • Abituati a usare la tecnica del "quick scoping". Risulterà facile dopo aver fatto un po' di pratica.
  • Cerca di trovarti sempre in una posizione sopraelevata rispetto al nemico perché è molto raro che i giocatori guardino verso l'alto. In questo modo, potrai colpirli facilmente sparando verso il basso. In tal caso dovresti anche proteggere l'accesso all'area sopraelevata dove ti sei posizionato collocando una mina claymore. Così facendo, se il giocatore che hai ucciso volesse vendicarsi, troverebbe una bella sorpresa ad attenderlo.
  • Rimani sempre nelle zone d'ombra in modo che i nemici in arrivo nella tua zona non riusciranno a individuarti. Così facendo avrai un vantaggio notevole potendoli colpire alle spalle, mentre loro avranno lo svantaggio di doversi girare prima di poter sparare.
  • All'inizio della partita, cerca di effettuare un'uccisione oppure segui un altro giocatore che sai essere molto abile per avere l'occasione di prendere le armi cadute ai nemici rimasti uccisi.
  • Seleziona la tua arma preferita, poi ucciditi usando una granata o il C4. Quando effettuerai il respawn avrai a disposizione l'arma che hai scelto e 6 perk.
  • Prova a prendere la mira preventivamente quando entri in aree della mappa molto affollate. Questo accorgimento è molto utile perché sarai già pronto a sparare quando incontrerai un nemico, mentre se il tuo avversario non ha adottato lo stesso comportamento sarà molto più lento nello sparare. Questo ti darà un vantaggio molto prezioso.
  • Ottieni il perk "Sciacallo" per poter recuperare munizioni durante il gioco ed evitare di rimanere senza.
  • Controlla sempre il radar e cerca di rimanere in costante movimento. Giocando a Call of Duty è fondamentale avere una buona mira e conoscere bene il comportamento di ogni arma. Non ti abbattere: rimani semplicemente concentrato sugli aspetti positivi e sul cercare di migliorarti costantemente. In men che non si dica riuscirai a completare il gioco. La regola più importante è provare, provare e provare, dato che come è noto la pratica rende perfetti.
  • Non collocare una mina claymore o una mina Bouncing Betty prima di aver controllato che non ci sia alcun nemico nelle vicinanze. In quest'ultimo caso, potrebbe ucciderti molto facilmente usando un coltello o sparandoti mentre sei intento a posizionare la mina.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se utilizzi le cuffie, dopo una lunga sessione di gioco i tuoi capelli potrebbero risultare molto spettinati.
  • Ricorda che non è salutare giocare per un lungo lasso di tempo senza fare nemmeno una pausa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Far Evolvere Eevee in PokémonFar Evolvere Eevee in Pokémon
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 92 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 25 278 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 25 278 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità