Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 046 volte
Esistono diversi modi per minimizzare tutte le finestre aperte di un computer Windows senza dover usare il tasto "Windows" della tastiera. Premi la combinazione di tasti Alt+Tab ↹ per minimizzare individualmente tutte le finestre oppure usa l'apposito pulsante della barra delle applicazioni per minimizzare contemporaneamente tutte le finestre aperte.
Passaggi
-
1Seleziona un punto vuoto della barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse. La barra delle applicazioni di Windows è ancorata sul lato inferiore dello schermo. Selezionala con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu contestuale corrispondente.
-
2Clicca sull'opzione "Mostra desktop". Tutte le finestre aperte verranno minimizzate in modo da visualizzare il desktop del computer.
-
3Seleziona nuovamente la barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse per poter visualizzare nuovamente le finestre aperte. Clicca sull'opzione "Mostra finestre aperte" per ripristinare tutte le finestre dei programmi attualmente in esecuzione.Pubblicità
-
1Sposta il cursore del mouse nel punto della barra delle applicazioni che si trova nell'angolo inferiore destro del desktop. Nelle versioni più moderne di Windows, nel punto indicato è presente un piccolo pulsante rettangolare che risulta quasi invisibile finché non viene utilizzato.
-
2Clicca sul pulsante della barra delle applicazioni. Quando si clicca sul pulsante in esame quest'ultimo appare opaco, ma tutte le finestre attualmente aperte verranno minimizzate automaticamente.
-
3Per ripristinare tutte le finestre che hai minimizzato, clicca nuovamente sul piccolo pulsante rettangolare che si trova all'estrema destra della barra delle applicazioni. Tutte le finestre aperte verranno rese di nuovo visibili.Pubblicità
-
1Clicca sulla finestra che vuoi minimizzare per renderla attiva.
-
2Premi la combinazione di tasti Alt+Tab ↹ per minimizzare la finestra attiva.
-
3Clicca su un'altra finestra per selezionarla. Per minimizzare tutte le altre finestre aperte, dovrai cliccarle una alla volta e premere la combinazione di tasti Alt+Tab ↹ finché tutte non saranno state minimizzate.
-
4Ripristina la visualizzazione di una finestra minimizzata premendo la combinazione di tasti Alt+Tab ↹. Per visualizzare nuovamente una finestra precedentemente minimizzata, premi la combinazione di tasti Alt+Tab ↹ prima di selezionare una nuova finestra.
- La combinazione di tasti di scelta rapida Alt+Tab ↹ funziona solo per minimizzare o ripristinare una finestra alla volta.
Pubblicità
Consigli
- Se stai usando un Mac, premi la combinazione di tasti ⌘ Command+⌥ Option+M per minimizzare la finestra attualmente attiva.
- Se stai usando un Mac, premi la combinazione di tasti ⌘ Command+⌥ Option+H per minimizzare tutte le finestre aperte tranne quella attualmente attiva.
- Se stai usando un Mac, premi la combinazione di tasti ⌘ Command+⌥ Option+H+M per minimizzare tutte le finestre aperte e rendere visibile il desktop.
- Se stai accedendo a un sistema Windows da Mac tramite l'app Desktop Remoto, premi la combinazione di tasti Alt+Pagina Su per minimizzare solo le finestre del desktop remoto, mentre per minimizzare solo le finestre sul computer Windows premi la combinazione di tasti Alt+Tab ↹.[1] [2]