Esistono diversi modi per minimizzare tutte le finestre aperte di un computer Windows senza dover usare il tasto "Windows" della tastiera. Premi la combinazione di tasti Alt+Tab per minimizzare individualmente tutte le finestre oppure usa l'apposito pulsante della barra delle applicazioni per minimizzare contemporaneamente tutte le finestre aperte.

Metodo 1 di 3:
Usare la Barra delle Applicazioni per Accedere al Desktop

  1. 1
    Seleziona un punto vuoto della barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse. La barra delle applicazioni di Windows è ancorata sul lato inferiore dello schermo. Selezionala con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu contestuale corrispondente.
  2. 2
    Clicca sull'opzione "Mostra desktop". Tutte le finestre aperte verranno minimizzate in modo da visualizzare il desktop del computer.
  3. 3
    Seleziona nuovamente la barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse per poter visualizzare nuovamente le finestre aperte. Clicca sull'opzione "Mostra finestre aperte" per ripristinare tutte le finestre dei programmi attualmente in esecuzione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare il Pulsante "Mostra Desktop"

  1. 1
    Sposta il cursore del mouse nel punto della barra delle applicazioni che si trova nell'angolo inferiore destro del desktop. Nelle versioni più moderne di Windows, nel punto indicato è presente un piccolo pulsante rettangolare che risulta quasi invisibile finché non viene utilizzato.
  2. 2
    Clicca sul pulsante della barra delle applicazioni. Quando si clicca sul pulsante in esame quest'ultimo appare opaco, ma tutte le finestre attualmente aperte verranno minimizzate automaticamente.
  3. 3
    Per ripristinare tutte le finestre che hai minimizzato, clicca nuovamente sul piccolo pulsante rettangolare che si trova all'estrema destra della barra delle applicazioni. Tutte le finestre aperte verranno rese di nuovo visibili.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare i Comandi da Tastiera

  1. 1
    Clicca sulla finestra che vuoi minimizzare per renderla attiva.
  2. 2
    Premi la combinazione di tasti Alt+Tab per minimizzare la finestra attiva.
  3. 3
    Clicca su un'altra finestra per selezionarla. Per minimizzare tutte le altre finestre aperte, dovrai cliccarle una alla volta e premere la combinazione di tasti Alt+Tab finché tutte non saranno state minimizzate.
  4. 4
    Ripristina la visualizzazione di una finestra minimizzata premendo la combinazione di tasti Alt+Tab . Per visualizzare nuovamente una finestra precedentemente minimizzata, premi la combinazione di tasti Alt+Tab prima di selezionare una nuova finestra.
    • La combinazione di tasti di scelta rapida Alt+Tab funziona solo per minimizzare o ripristinare una finestra alla volta.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai usando un Mac, premi la combinazione di tasti Command+ Option+M per minimizzare la finestra attualmente attiva.
  • Se stai usando un Mac, premi la combinazione di tasti Command+ Option+H per minimizzare tutte le finestre aperte tranne quella attualmente attiva.
  • Se stai usando un Mac, premi la combinazione di tasti Command+ Option+H+M per minimizzare tutte le finestre aperte e rendere visibile il desktop.
  • Se stai accedendo a un sistema Windows da Mac tramite l'app Desktop Remoto, premi la combinazione di tasti Alt+Pagina Su per minimizzare solo le finestre del desktop remoto, mentre per minimizzare solo le finestre sul computer Windows premi la combinazione di tasti Alt+Tab .[1][2]

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Computer

Come

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows

Come

Ripristinare l'Audio su un Computer Windows

Come

Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)

Come

Cambiare Directory dal Prompt dei Comandi

Come

Correggere gli Errori dello Spooler di Stampa

Come

Creare uno Screenshot Usando un Computer HP

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera

Come

Disattivare la Modalità Offline su Outlook

Come

Registrare un File Audio in Windows

Come

Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04

Come

Attivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del Prodotto

Come

Cambiare lo Sfondo del Desktop in Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 130 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità