Come Minimizzare i Pori con il Fondotinta

Molte donne, soprattutto con pelle mista o grassa, soffrono di pori dilatati. Per ridurre le dimensioni dei pori e per una pelle meno grassa, occorre detergere, esfoliare e idratare la pelle tutti i giorni. Eliminare del tutto i pori dilatati è impossibile, tuttavia esistono delle tecniche e metodi di applicazione del fondotinta che ne riducono la visibilità. Segui i seguenti passaggi per minimizzare i pori con il fondotinta.

Passaggi

  1. 1
    Detergi e idrata il viso prima di applicare il fondotinta o il trucco. Una corretta cura della pelle donerà un aspetto salutare al viso.
    • Aspetta che la pelle sia asciutta prima di applicare il primer o il fondotinta. Se applicato su pelle non asciutta, il fondotinta apparirà non uniforme.
  2. 2
    Prima del fondotinta, applica sul viso un primer di buona qualità. Il primer ha due funzioni: prepara una base migliore per fare aderire il fondotinta e riempie i pori; quindi il fondotinta non penetrerà all’interno di essi. Senza il primer, il fondotinta enfatizzerà i tuoi pori invece di nasconderli.
  3. 3
    Seleziona un fondotinta liquido adatto al tuo tipo di pelle. Esistono due tipologie di fondotinta liquidi: luminoso, per pelli normali e secche, e opacizzante per pelli miste e grasse. Il fondotinta opacizzante è l’ideale per pelli con pori dilatati.
  4. 4
    Utilizza solo la quantità necessaria per coprire uniformemente il viso. Troppo prodotto evidenzierà i pori invece di nasconderli.
    • Spalma uno strato uniforme usando una spugnetta o un pennello per fondotinta liquido. Puoi anche usare le tue dita, ma per un risultato più coprente e uniforme è consigliabile usare la spugnetta o il pennello.
    • Inizia l’applicazione del fondotinta dal centro del viso verso l’esterno. Copri per bene tutto il viso, ma anche sotto il mento.
  5. 5
    Scegli una cipria in che si abbini al colore del fondotinta. La cipria dona al tuo viso un tocco delicato che evidenzia i lineamenti e non i tuoi pori.
  6. 6
    Applica la cipria più volte durante il giorno se necessario. La cipria dona un aspetto fresco e pulito al tuo viso. Inoltre, una cipria delicata rende i pori meno visibili.
  7. 7
    Strucca il viso ogni sera prima di andare a dormire. Questo è importante per mantenere la pelle e i pori freschi e puliti.

  8. 8
    Idrata il viso prima di andare e letto ed esfolia il viso quando necessario. L’esfoliazione aiuta a ridurre la dimensione dei pori.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Detergente e crema idratante adatti al tuo tipo di pelle.
  • Primer
  • Fondotinta ad effetto luminoso o opacizzante
  • Spugnetta cosmetica o pennello per fondotinta liquido
  • Cipria della stessa tonalità del fondotinta
  • Pennello per cipria
  • Crema esfoliante

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 9 087 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità