Se hai la necessità di minimizzare la finestra o l'app di YouTube e continuare ad ascoltare un brano in riproduzione, devi sottoscrivere l'abbonamento al servizio Premium di YouTube. Tuttavia, esistono alcuni metodi per poter aggirare questa limitazione se non hai intenzione di pagare un canone mensile. Questo articolo spiega come poter minimizzare la finestra dei video di YouTube senza che la riproduzione venga interrotta. Le soluzioni offerte sono valide per computer e dispositivi mobili.

Metodo 1 di 3:
Usare Firefox su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Firefox. Questo metodo è funzionale per iPhone, iPad e tutti i dispositivi mobili Android. Se non hai ancora installato il browser internet Firefox, puoi farlo adesso scaricandolo gratuitamente dal Play Store (per dispositivi Android) o dall'App Store (per dispositivi iOS).
  2. 2
    Visita il sito web di YouTube. In questo caso, dovrai usare il browser Firefox anziché l'app di YouTube per dispositivi mobili.
  3. 3
    Individua il video che vuoi guardare e selezionalo. La riproduzione del video partirà automaticamente.
  4. 4
    Accedi al menu di Firefox premendo il pulsante raffigurante tre puntini che è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Richiedi sito desktop. La pagina del video verrà ricaricata e avrà esattamente l'aspetto che avrebbe se stessi usando un normale computer, anziché un dispositivo mobile.
  6. 6
    Tocca nuovamente il riquadro del video per avviare la riproduzione.
  7. 7
    Premi il pulsante Home. La riproduzione del video di YouTube proseguirà in background, ma non verrà interrotta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Dispositivi Android Oreo

  1. 1
    Attiva la modalità "Picture in picture" (PiP). Questo tipo di modalità di visualizzazione permette di guardare i video di YouTube anche dopo aver minimizzato l'applicazione. Se non sei un utente Premium di YouTube, all'interno dei video saranno presenti gli annunci pubblicitari.
    • Avvia l'app Impostazioni, scegli la voce App e Notifiche (o App), seleziona l'opzione Avanzate (o premi il pulsante ), scegli la voce Accesso speciale, quindi tocca l'opzione Immagine nell'immagine;
    • Seleziona l'app di YouTube;
    • Attiva il cursore posto accanto alla voce "Consenti Picture in picture".[1]
  2. 2
    Avvia l'app di YouTube. È caratterizzata da un'icona rossa al cui centro è raffigurato il simbolo del pulsante Play. La troverai sulla Home o all'interno del pannello "Applicazioni". In alternativa, puoi eseguire una ricerca.
  3. 3
    Individua il video che vuoi guardare e selezionalo. La riproduzione del video dovrebbe partire automaticamente.
  4. 4
    Premi il tasto Home. Normalmente, si tratta del pulsante centrale della barra di navigazione del dispositivo. Il riquadro del video verrà ridimensionato e minimizzato lungo un lato dello schermo, ma la riproduzione non verrà interrotta.
    • Trascina la finestra del video di YouTube nella parte inferiore dello schermo per interrompere la riproduzione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare un'Estensione di Chrome su Computer

  1. 1
    Visita questo URL https://chrome.google.com/webstore usando Google Chrome. In questo caso, dovrai installare un'app che permetta la visualizzazione dei video di YouTube in primo piano, in modo da poter continuare a guardare il filmato senza dover selezionare la scheda del browser relativa al sito di YouTube.
  2. 2
    Cerca l'estensione "Floating for YouTube". La barra di ricerca è collocata nella parte superiore sinistra della pagina.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Aggiungi posto accanto alla prima estensione elencata nella lista dei risultati della ricerca. L'estensione in oggetto si chiama "Floating for YouTube Extension" ed è stata sviluppata da Deanzel.
    • Verrà visualizzato un messaggio di avviso per informarti che il programma avrà la necessità di accedere alle risorse e ai dati indicati. Clicca sul pulsante Aggiungi estensione per continuare.
    • Verrà visualizzato un pop-up quando il processo di installazione sarà completo. Tuttavia, prima di poter usare l'estensione dovrai installare un'applicazione.
  4. 4
    Visita la pagina del web store dell'applicazione Floating for YouTube. In questo modo l'estensione potrà funzionare.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Aggiungi. Non appena l'installazione dell'applicazione sarà completa, verrai reindirizzato alla scheda "App" di Chrome.
  6. 6
    Seleziona il video di YouTube che vuoi guardare.
  7. 7
    Clicca sull'icona dell'estensione "Floating for YouTube". È collocata nella parte superiore destra della finestra di Chrome, accanto alla barra degli indirizzi. È caratterizzata da una puntina bianca su sfondo rosso. Il video verrà riprodotto all'interno di una piccola finestra collocata nella parte superiore sinistra dello schermo e rimarrà sempre visibile anche quando passerai a un'altra scheda di Chrome.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aprire i File EMLAprire i File EML
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Trovare una Canzone Usando la MelodiaTrovare una Canzone Usando la Melodia
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Modificare le Icone delle ApplicazioniModificare le Icone delle Applicazioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 85 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità