Come Misurare l'Altezza

In questo Articolo:Misura la tua AltezzaMisurare gli Oggetti AltiRiferimenti

L'altezza, soprattutto la tua, quella di alberi, palazzi e oggetti è difficile da giudicare instintivamente. Tuttavia, per delle stime più o meno accurate, puoi misurare l'altezza con degli oggetti che hai in casa o con applicazioni del tuo telefonino.

1
Misura la tua Altezza

  1. 1
    Togliti le scarpe. Appiattisciti i capelli. Se hai le trecce, la coda o lo chignon, scioglili.
  2. 2
    Trova una parete per misurare la tua altezza. Devi essere in grado di rimanere in piedi con con la schiena contro il muro, senza altri oggetti intorno che potrebbero dare fastidio.
  3. 3
    Prendi un libro con la copertina rigida e un metro avvolgibile. Se possibile, chiedi a un amico di aiutarti a prendere delle misure più accurate.
  4. 4
    Poggia la schiena contro il muro. Assicurati che talloni, fianchi, spalle e testa tocchino la parete.
  5. 5
    Fai un respiro profondo. Con una mano, metti il libro sopra la tua testa. Dovrebbe essere perpendicolare al muro.
  6. 6
    Chiedi a un amico di segnare con una matita il punto dove la parte bassa della copertina del libro si incontra con il muro. Se invece sei solo, prova a tenere il libro fermo sul muro, girati e fai un segno sullo stesso punto.
  7. 7
    Usa un metro da sarta o uno avvolgibile per misurare l'altezza dal pavimento al punto che hai segnato sul muro. Se necessario, tieni l'estremo del metro con il piede.[1]
  8. 8
    Prendi nota della tua altezza su un pezzo di carta.

2
Misurare gli Oggetti Alti

  1. 1
    Accendi lo smartphone o il tablet. Vai sull'App Store o su Google Play.
  2. 2
    Cerca “Easy Measure” o “measure app". Cerca un'applicazione gratuita che misuri gli oggetti usando le lenti interne del dispositivo. Queste appicazioni di solito, per stimare la distanza degli oggetti, si basano su concetti di trigonometria.
  3. 3
    Installa l'applicazione e aprila.
  4. 4
    Calibra l'applicazione. Inserisci l'altezza del telefono. Di solito è uguale alla tua altezza meno 10 cm (4) se il telefono è all'altezza dei tuoi occhi.
  5. 5
    Premi su “Calibra”, se visibile sullo schermo.
  6. 6
    Punta la fotocamera sull'oggetto che vuoi misurare mantenendola alla stessa altezza dei tuoi occhi. Assicurati che ci sia una visione nitida, che l'obiettivo stia dritto e che le tue dita non oscurino le lenti.
  7. 7
    Con l'applicazione ancora aperta, fai una foto dell'oggetto. L'applicazione ti dirà la distanza tra gli oggetti e la loro altezza approssimativa.

Cose che ti Serviranno

  • Muro
  • Metro avvolgibile o da sarta
  • Matita
  • Libro con la copertina rigida
  • Smartphone

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Altro

In altre lingue:

English: Measure Height, Português: Medir a Altura, Español: medir una altura, Deutsch: Die Größe messen, Русский: измерять высоту, Français: mesurer une hauteur, Bahasa Indonesia: Mengukur Ketinggian

Questa pagina è stata letta 8 833 volte.
Hai trovato utile questo articolo?