Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
La modalità aereo disattiva funzioni come la connessione Bluetooth, il Wi-Fi, i servizi telefonici, la connessione NFC e altri segnali radio che possono interferire con i sensori di un aeroplano. Ma la modalità aereo disattiva anche il GPS e la condivisione della posizione? La risposta breve è no, la modalità aereo previene che il dispositivo condivida la propria posizione in internet; tuttavia, non disabilita completamente i servizi di localizzazione. Questo articolo di wikiHow contiene tutte le informazioni che ti servono riguardo alla funzione modalità aereo e alla condivisione della posizione su computer, iPad, iPhone e dispositivi Android.
Cose che dovresti sapere
- La modalità aereo non disattiva il GPS del tuo dispositivo. Tuttavia, dato che disabilita l'accesso a internet, il dispositivo non sarà in grado di aggiornare la propria posizione online.
- La modalità aereo disattiva i servizi telefonici, il Bluetooth e il Wi-Fi, ragione per cui il dispositivo smette di condividere la propria posizione su internet.
- Disattiva i servizi di localizzazione e il GPS per evitare che il tuo cellulare o dispositivo venga tracciato.
Passaggi
Come evitare che la tua posizione venga tracciata
-
1Disattiva i servizi di localizzazione/GPS. Se non vuoi che il tuo dispositivo (Android, iPhone o iPad) venga tracciato mentre è in modalità aereo, puoi disattivare il GPS.
-
iPhone/iPad
- Apri l'app Impostazioni;
- Tocca la scheda Privacy e sicurezza e seleziona la voce Servizi di localizzazione o Localizzazione;
- Disattiva il cursore "Localizzazione".
-
Dispositivi Android:
- Dalla schermata Home, fai scorrere il dito sullo schermo dall'alto verso il basso. Potresti dover ripetere il gesto due volte per vedere il menu delle Impostazioni Rapide per intero.
- Tocca e tieni premuta l'icona Posizione.[2]
- Tocca il cursore Posizione per disattivarlo.
-
iPhone/iPad
-
2Usa dei dati GPS contraffatti. Se stai usando un dispositivo Android, all'interno del Google Play Store puoi trovare moltissime app che ti consentono di condividere una posizione fittizia, per esempio l'app Fake GPS. L'App Store della Apple non contiene app che ti consentono di condividere una posizione falsa, ma se hai un Mac puoi acquistare un'app chiamata Virtual Location che ti consentirà di cambiare la posizione del tuo iPhone o iPad connettendo il dispositivo al computer.[3]Pubblicità