Come Modellare i Capelli con i Bigodini Caldi

In questo Articolo:Ricci ClassiciOnde MorbideBoccoliRiferimenti

Usare i bigodini caldi per modellare i capelli potrebbe sembrare un metodo all'antica, ma c'è un buon motivo per cui questa tecnica è ancora utilizzata. I bigodini creano dei ricci che sembrano naturali e che cadono elegantemente sulle spalle. Impara a usarli per creare ricci classici, onde morbide e boccoli.

1
Ricci Classici

  1. 1
    Prepara i bigodini. Connetti la spina del contenitore dei bigodini a una presa in modo che siano ben caldi quando dovrai fissarli ai tuoi capelli. Se è la prima volta che usi i bigodini termici, leggi le istruzioni e assicurati di usarli correttamente.
  2. 2
    Spruzza sui capelli una lacca a tenuta morbida. Inizia con i capelli asciutti, visto che i capelli non terranno i ricci se usi questo metodo sui capelli bagnati. Spruzza uniformemente i tuoi capelli con la lacca, che aiuterà a definire i ricci mentre procedi.
  3. 3
    Dividi i capelli in tre sezioni.[1] Dividere i capelli in sezioni ti aiuterà a fissare meglio i bigodini e assicurarti che vengano tutti arricciati per bene, soprattutto se hai capelli molto spessi e lunghi. Dividili in tre sezioni: una centrale, una destra e una sinistra. Puoi ottenere ciò usando un pettine per creare due parti, una su ogni lato della testa, e tenendo ferme le diverse sezioni con delle mollette per capelli.
  4. 4
    Metti i bigodini nella sezione centrale.[2] Iniziando dalla parte frontale, arrotola una ciocca di capelli al primo bigodino. Avvolgi i capelli all'indietro verso la testa in modo che la parte frontale dei capelli si allontani dalla fronte e vada sopra il bigodino[3] Ferma il bigodino con una forcina delle giuste dimensioni. Continua ad arrotolare i capelli fino a completare l'intera sezione centrale.
    • Arrotola i capelli in direzioni diverse se non vuoi dei ricci uniformi. Arrotola alcune sezioni di capelli in avanti, altre all'indietro. In questo modo i ricci appariranno più naturali.
    • Per ricci piccoli e stretti, usa i bigodini più piccoli. Usa i bigodini medi per ricci classici.
  5. 5
    Metti i bigodini nelle sezioni laterali. Inizia in cima alla testa e avvolgi una ciocca su un bigodino caldo. Avvolgilo stretto verso la tua testa in modo che rimanga orizzontale subito sopra la tua fronte, poi fermalo con una forcina delle giuste dimensioni. Continua a mettere i bigodini in questa sezione di capelli, spostandoti verso la nuca. Ripeti con i capelli sull'altro lato della testa fino a fissare tutti i bigodini.
  6. 6
    Metti dell'altra lacca e lascia fissare i ricci. Usa una lacca a tenuta forte e spruzza tutta la testa, assicurandoti di coprire ogni bigodino. Così ti assicurerai che i ricci rimangano intatti una volta rimossi i bigodini. Tieni i bigodini in testa finché non si saranno raffreddati completamente, circa 20 minuti.
  7. 7
    Rimuovi i bigodini. Rimuovi le forcine e lascia che i ricci cadano naturalmente. Con le dita separa e smuovi i ricci. Per una tenuta extra, spruzza nuovamente della lacca.

2
Onde Morbide

  1. 1
    Riscalda i bigodini. Per ottenere delle onde morbide usa i bigodini più grandi che hai. Collega la spina del contenitore e lasciali scaldare mentre prepari i tuoi capelli.
  2. 2
    Metti della mousse nei tuoi capelli. Strofina la mousse tra i palmi delle mani e applicala sui capelli asciutti. Questo aiuterà i tuoi capelli a tenere la forma mentre i bigodini agiscono.
  3. 3
    Separa i tuoi capelli in sezioni. Il metodo per creare delle onde morbide è simile a quello per creare dei ricci classici. Usa un pettine per separare i tuoi capelli in tre sezioni: una centrale, una destra a una sinistra. Tieni ferme le tre sezioni con delle mollette per capelli.
  4. 4
    Metti i bigodini nella parte centrale. Arrotola i capelli della parte frontale della testa su un bigodino grande. Avvolgi i capelli all'indietro, in modo che i capelli tirino verso il lato opposto della fronte e il bigodino rimanga orizzontale sopra la tua testa. Usa una forcina per fermare il bigodino. Continua ad avvolgere i capelli della sezione centrale fino a raggiungere la nuca.
    • Per delle onde morbide, prova ad arrotolare i capelli in direzioni diverse. Avvolgi alcune ciocche verso l'alto, altre verso il basso, in modo che le onde appaiano morbide e naturali.[4]
    • Puoi anche provare a usare bigodini di dimensioni diverse in punti diversi per creare onde di dimensioni differenti.
  5. 5
    Metti i bigodini nelle sezioni laterali. Iniziando a lavorare dalla cima della testa, avvolgi una ciocca di capelli a un bigodino. Fissalo, e poi continua con la ciocca subito sotto il bigodino. Continua ad avvolgere i capelli fino ad aver raggiunto la base dei capelli. Ripeti sull'altra parte della testa. Ora tutti i tuoi capelli dovrebbero essere avvolti in bigodini.
  6. 6
    Spruzza i capelli con della lacca e lascia i bigodini in posa, finché non saranno completamente freddi, circa 20 minuti.. Usa una lacca a tenuta leggera per spruzzare i capelli.
  7. 7
    Rimuovi i bigodini e spazzola i capelli. Rimuovi le forcine dai bigodini e sciogli i capelli. Usando le tue dita o una spazzola, spazzola delicatamente i ricci trasformandoli in onde morbide. Applica della mousse ai capelli per far durare le onde tutto il giorno.

3
Boccoli

  1. 1
    Scalda i bigodini. Per i boccoli, ti serviranno i bigodini più piccoli che riesci a trovare. Se il tuo set ha solo bigodini grandi, fatteli prestare da un'amica, o acquistane un'altro pacco. Collega la spina del contenitore dei bigodini e lasciali riscaldare mentre prepari i tuoi capelli per i boccoli.
  2. 2
    Spruzza i tuoi capelli con la lacca. Quando i tuoi capelli sono asciutti, spruzzali uniformemente con una buona quantità di lacca per capelli. Ciò terra i tuoi ricci ben stretti mentre sono avvolti ai bigodini.
  3. 3
    Dividi i tuoi capelli in sezioni. Dividendo i tuoi capelli in tre sezioni sarà più semplice creare dei boccoli. Fai una sezione centrale con due sezioni laterali. Usa un pettine per creare una riga su entrambi i lati della testa e separare le sezioni, poi tienile separate usando delle mollette per capelli.
  4. 4
    Avvolgi la parte centrale ai bigodini. Per creare dei boccoli, avvolgi i tuoi capelli verticalmente, invece che orizzontalmente. Prendi una piccola ciocca di capelli subito sopra la fronte. Tieni il bigodino vicino alla punta dei capelli e avvolgilo fino alla radice dei capelli, in modo che il bigodino stia in piedi invece che sul lato. Ripeti con la ciocca seguente e continua così fino al collo. Crea tante linee verticali di bigodini quante sono necessarie per arrotolare tutti i capelli.
  5. 5
    Metti le sezioni laterali nei bigodini. Avvolgi i tuoi capelli in linee verticali che si estendono dalla cima della tua testa, dietro le orecchie e giù fino al collo. Avvolgi tutti i capelli di un lato, poi ripeti la stessa operazione per l'altro lato. A questo punto tutti i tuoi capelli dovrebbero essere avvolti in linee verticali.
  6. 6
    Spruzza i tuoi capelli con la lacca e lascia fissare i ricci. Usa della lacca a tenuta forte per spruzzare tutti i capelli. Tieni i bigodini finché non saranno completamente freddi, circa 20 minuti.
  7. 7
    Rimuovi i bigodini. Rimuovi con attenzione le forcine che tengono fermi i bigodini e lascia cadere i boccoli. Mentre rimuovi i bigodini, noterai che i tuoi capelli cadono in piccoli boccoli lucenti. Applica un po' di gel con le dita oppure spruzza altra lacca. Non spazzolare i capelli o i boccoli si disferanno.

Consigli

  • Non spazzolare i capelli dopo averli arricciati o si appiattiranno.

Cose che ti Serviranno

  • Bigodini a caldo con forcine
  • Spazzola con punte arrotondate
  • Mollette per capelli

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Style Hair With Hot Rollers, Русский: завивать волосы на термобигуди, Deutsch: Dein Haar mit Heizwicklern frisieren, Español: darle forma a tu cabello con rulos calientes, Português: Fazer um Penteado com Bobs Térmicos, Français: se coiffer avec des bigoudis chauffants, Bahasa Indonesia: Menata Rambut dengan Rol Panas

Questa pagina è stata letta 9 281 volte.
Hai trovato utile questo articolo?