Questo articolo è stato co-redatto da Mitch Harris. Mitch Harris è un esperto di tecnologia di consumo che vive nella San Francisco Bay Area. Gestisce una società di consulenza informatica chiamata Mitch the Geek, aiutando aziende e privati con tecnologia home office, sicurezza dei dati, supporto remoto e conformità alla cybersecurity. Si è laureato con lode in Psicologia, Inglese e Fisica alla Northern Arizona University.
Questo articolo è stato visualizzato 25 048 volte
Chiunque ami gli scherzi comprende il potenziale di modificare temporaneamente l'aspetto di un sito web sul computer e fortunatamente esistono molti modi per farlo.[1] I tuoi intenti dovrebbero essere giocosi più che maligni, ma qualunque sia il tuo piano, l'operazione è piuttosto semplice.
Passaggi
Modificare un Sito Web con qualsiasi Browser con la Barra dei Preferiti
-
1Trova il link al segnalibro Edit Current Website. Il modo più semplice per farlo è cercare su Google "edit current website bookmarklet". Tra i risultati troverai molte pagine con il link che cerchi.[2]
-
2Trascina il link nella barra dei preferiti. Puoi modificare il sito web in cui hai trovato il link semplicemente cliccando su di esso, ma ti conviene trascinarlo sulla barra; in questo modo potrai usarlo su tutte le pagine web.
-
3Utilizza il link. Apri la pagina che vuoi modificare e clicca sul segnalibro. Non noterai alcun effetto immediato, ma avrai la possibilità di modificare tutto il testo che si trova sul sito web.Pubblicità
Modificare un Sito Web con Chrome
-
1Trova il testo o l'immagine che vuoi modificare. Apri su Chrome la pagina web che ti interessa. Se desideri modificare il testo, seleziona le parole da cambiare e clicca su di esse con il tasto destro del mouse; se vuoi modificare una foto, clicca con il tasto destro senza selezionarla.[3]
- Per modificare una foto, devi caricare l'immagine con cui vuoi sostituire quella esistente. Devi sostituire l'URL originale del codice con uno nuovo.
-
2Apri Ispeziona elemento. Una volta cliccato con il tasto destro del mouse, si aprirà un menu. Clicca "Ispeziona elemento". All'interno della finestra attuale ne comparirà un'altra con decine di righe di codice HTML.
- Se stai usando Windows, dovresti essere in grado di aprire la finestra Ispeziona elemento premendo F12.
-
3Trova il testo da modificare nella finestra Ispeziona elemento. Le parole che hai selezionato sul sito dovrebbero essere evidenziate anche all'interno della finestra. Se invece vuoi modificare una foto, sarà selezionata una sezione di testo più ampia, con un URL non familiare al termine.
-
4Cambia il codice. Per cambiare del testo, ti basta scrivere una frase diversa al posto di quella da sostituire. Per scambiare una foto, sostituisci l'URL di quella originale con quello della nuova, lasciando intatto il resto del codice.
- Se commetti un errore, premi Command+Z su Mac o Control+Z su Windows per annullare l'operazione.
-
5Concludi l'operazione. Clicca "Invio", poi chiudi "Ispeziona elemento". Nella pagina web dovresti vedere il testo o l'immagine che hai inserito tu. Naturalmente non hai cambiato davvero il codice del sito e le modifiche spariranno quando aggiornerai la scheda.Pubblicità
Modificare un Sito Web con Safari
-
1Abilita il menu Sviluppo. Su Safari, clicca il menu "Safari" nella barra nella parte alta dello schermo. Da qui clicca su "Preferenze", poi seleziona "Avanzate" dal menu nella parte alta della finestra Preferenze. Spunta la casella "Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu". Ora vedrai il menu "Sviluppo" nella barra in alto, tra "Segnalibri" e "Finestra".[4]
-
2Trova il testo o le immagini da cambiare. Apri la pagina che ti interessa. Per modificare del testo, seleziona le parole da sostituire, poi clicca con il tasto destro del mouse; se invece vuoi cambiare una foto, ti basta fare clic destro senza selezionarla.
- Per modificare una foto, devi caricare l'immagine che vuoi inserire al suo posto. Devi sostituire l'URL del codice originale con uno nuovo.
-
3Apri Ispeziona elemento. Una volta cliccato con il tasto destro del mouse, comparirà un menu. Clicca "Ispeziona elemento". Si aprirà una nuova finestra all'interno di quella attuale, con decine di righe di codice HTML.
- Puoi aprire la finestra Ispeziona elemento anche cliccando sul menu "Sviluppo" e selezionando "Mostra ispezione web". Trova il testo che cerchi premendo Command+F su un Mac o Control+F su Windows e inserisci le nuove frasi. Questo metodo è più complesso.
- Puoi aprire l'Ispezione web anche con la scorciatoia Alt+Command+I su Mac o premendo F12 su Windows.
-
4Cambia il codice. Per modificare del testo, ti basta sovrascrivere le parole selezionate con quelle che desideri. Per sostituire una foto invece, scambia l'URL attuale con quello scelto da te, lasciando intatto il resto del codice.[5]
- Se commetti un errore, premi Command+Z su Mac o Control+Z su Windows per annullare la modifica.
-
5Concludi l'operazione. Clicca "Invio", poi chiudi "Ispeziona elemento". Nel sito web dovresti vedere il testo o l'immagine che hai inserito tu. Naturalmente non hai cambiato davvero il codice del sito e le modifiche spariranno quando aggiornerai la pagina.Pubblicità
Riferimenti
- ↑ http://www.hongkiat.com/blog/google-chrome-extensions-designers
- ↑ http://www.labnol.org/internet/design/edit-web-pages-like-wiki/3832
- ↑ https://www.youtube.com/watch?v=M-iYQU2UvJA
- ↑ http://hints.macworld.com/article.php?story=20110328132622709
- ↑ http://apple.stackexchange.com/questions/139767/inspect-element-in-safari