Come Modificare i Ricordi di Snapchat

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come modificare i ricordi salvati su Snapchat. I "Ricordi" sono snap personali salvati sul proprio account per tenerli al sicuro.

Passaggi

  1. 1
    Apri Snapchat. Assicurati di usare l'ultima versione dell'applicazione, in quanto i Ricordi non sono disponibili su quelle più vecchie. È possibile aggiornarla usando l'App Store (iPhone) o il Play Store (Android).
  2. 2
    Apri la schermata della fotocamera. Se hai aperto la schermata della Chat o delle Storie, tocca il cerchio in fondo allo schermo per passare alla fotocamera.
  3. 3
    Tocca il tasto dei Ricordi. Appare sotto il pulsante della fotocamera, raffigurato da due schede sovrapposte.
  4. 4
    Apri la finestra Snap o Rullino. È possibile modificare gli snap salvati o qualsiasi immagine archiviata sul rullino.
  5. 5
    Tocca lo snap o l'immagine che vuoi modificare.
  6. 6
    Tocca Modifica e invia in fondo allo schermo. Appariranno varie funzioni per modificare l'immagine.
  7. 7
    Tocca il pulsante Modifica. È raffigurato da una matita.
  8. 8
    Per applicare un effetto, tocca il pennello. Apparirà un nuovo menu, che ti permetterà di scegliere fra vari effetti ispirati all'arte popolare. Tocca quello che desideri applicare all'immagine.
  9. 9
    Tocca le forbici per creare un adesivo personalizzato. Toccando questo pulsante, potrai evidenziare un oggetto nell'immagine e usarlo per realizzare un adesivo. Lo sticker potrà poi essere inserito in qualsiasi snap che creerai.
    • Trascina il dito intorno all'oggetto per realizzare un contorno;
    • Tocca e trascina il nuovo adesivo per collocarlo in qualsiasi punto dell'immagine;
    • Tocca il pulsante degli adesivi per vedere quelli che hai salvato.
  10. 10
    Tocca il pulsante dell'adesivo per inserirne uno. Puoi aggiungere tutti gli adesivi che desideri. Tocca le categorie in fondo al menu degli adesivi per vedere i vari sticker disponibili.
    • Tocca e trascina un adesivo per spostarlo;
    • Pizzica un adesivo per zoomare avanti o indietro;
    • Ruota due dita su un adesivo per girarlo.
  11. 11
    Tocca il pulsante del testo per aggiungere una didascalia. Ciò consente di inserire una didascalia al centro dello schermo, permettendo di iniziare a scrivere. Puoi toccare nuovamente il pulsante del testo per ingrandirlo. Tocca e trascina la didascalia per riposizionarla.
  12. 12
    Tocca il pulsante della matita per disegnare sull'immagine. Ciò ti permetterà di trascinare un dito sullo schermo per creare un disegno. Per modificare il colore usato per disegnare, puoi trascinare il dito lungo lo slider in alto a destra.
  13. 13
    Tocca il timer per modificarlo. Gli snap fotografici hanno un timer predefinito di tre secondi, che indica per quanto tempo saranno visibili agli utenti che li visualizzeranno. È possibile toccare il timer e impostarlo affinché durino 10 secondi. Gli snap video non hanno questa funzione: sono disponibili per tutta la durata del filmato.
  14. 14
    Tocca il pulsante Condividi. È raffigurato da una casella contenente una freccetta rivolta verso l'alto. Ti permetterà di condividere l'immagine usando altre app di messaggeria o social network. Si aprirà il menu associato alla condivisione, consentendoti di selezionare l'applicazione che desideri utilizzare.
  15. 15
    Tocca il pulsante Invia per mandare lo snap tramite Snapchat. Verrà inviato come qualsiasi altro snap e il destinatario potrà visualizzarlo una volta sola prima che sparisca. Sarà comunque salvato nei Ricordi.
  16. 16
    Tocca il pulsante Fatto per finire di editare. Quando ti viene richiesto, tocca "Salva modifiche" o "Annulla modifiche" in base a quello che desideri fare. Le modifiche salvate verranno aggiunte ai Ricordi.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 797 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità