Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Hai voglia di rendere più accattivante un documento usando Documenti Google? È possibile modificare il colore dello sfondo di qualsiasi documento creato con Documenti Google in modo molto semplice, il che ti dà una gamma infinita di possibilità per personalizzarlo in base al colore dei caratteri, alle immagini presenti e così via. Tutto quello che occorre fare è accedere al pannello delle impostazioni della pagina e scegliere il colore dello sfondo. Questo articolo spiega, passo per passo, come modificare il colore dello sfondo delle pagine in Documenti Google.
Passaggi
-
1Apri un documento creato con Documenti Google. Visita l'URL https://docs.google.com usando un browser internet e apri un documento già esistente oppure creane uno da zero.
- Usando un computer, eseguire queste modifiche risulterà molto più semplice, ma è comunque possibile modificare il colore dello sfondo sfruttando anche l'app per dispositivi mobili.
-
2Clicca sul menu File. È visibile nella parte superiore della pagina, fra l'icona per accedere alla schermata Home di Documenti Google e il menu Modifica.
- Se stai usando un dispositivo mobile, tocca l'icona raffigurante una matita stilizzata per attivare la modalità di modifica dei contenuti, quindi premi il pulsante caratterizzato da tre puntini che trovi nell'angolo superiore destro dello schermo.
-
3Clicca sull'opzione Impostazione pagina. È visualizzata nella parte inferiore del menu "File" ed è caratterizzata da un'icona raffigurante una pagina stilizzata.
- Se stai usando un dispositivo mobile, l'opzione "Impostazione pagina" è visibile circa a metà del menu apparso.
-
4Clicca sul menu a discesa "Colore pagina" e scegli il colore che dovrà avere lo sfondo. Avrai a disposizione una gamma predefinita di colori, ma in caso di necessità puoi creare un colore personalizzato cliccando sull'icona + che trovi nella sezione "Personalizzati".
- Se hai scelto un colore personalizzato, puoi inserirlo usando la codifica esadecimale corrispondente che puoi ottenere cercando su Google o tramite qualsiasi altro motore di ricerca. In alternativa, puoi utilizzare il selettore del colore e la griglia dei toni per creare una colorazione a tuo piacimento.
- Se stai usando l'app per dispositivi mobili, tocca l'icona circolare colorata, quindi seleziona il colore che desideri usare.
-
5Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra. Tutte le modifiche verranno applicate e salvate.
- Se usi un dispositivo mobile, premi il pulsante "Indietro", caratterizzato da una freccia, finché non ritornerai al documento dove potrai esaminare un'anteprima del colore scelto.
- Dopo aver modificato lo sfondo della pagina, è molto probabile che dovrai modificare anche il colore dei caratteri per agevolare la lettura.[1]
- È bene precisare che non è possibile modificare il colore dello sfondo di ogni singola pagina del documento. Il colore che hai scelto verrà applicato a tutte le pagine di Documenti Google.
Pubblicità
Consigli
- In base al contenuto che stai creando, Presentazioni Google potrebbe risultare più adatto alle tue esigenze. In questo caso, potrai modificare il colore dello sfondo di ogni diapositiva della presentazione o utilizzare un gradiente come sfondo.