Questo articolo spiega come modificare la luminosità dello schermo di un PC dotato di Windows 10 usando una combinazione di tasti. Si tratta di un modo semplice e veloce per rendere lo schermo più luminoso o più buio in base alle proprie necessità, senza dover usare l'app Impostazioni di Windows. In questo modo, sarà possibile variare il livello della luminosità dello schermo premendo semplicemente alcuni tasti della tastiera.

Passaggi

  1. 1
    Individua i tasti da usare della tastiera. I PC dotati di Windows 10 permettono di modificare il livello della luminosità dello schermo utilizzando dei tasti speciali della tastiera. Su questi tasti è visualizzato un piccolo sole stilizzato. Un tasto serve per aumentare il livello di luminosità, mentre l'altro serve per abbassarlo.[1] Inizia individuando questi tasti speciali sulla tua tastiera.
    • L'icona visualizzata su questi tasti speciali può variare leggermente in base alla marca e al modello del computer. Normalmente, l'icona che raffigura un sole stilizzato pieno è associata al tasto che serve per abbassare il livello di luminosità, mentre quella che raffigura un sole stilizzato vuoto è associata al tasto che serve per aumentare la luminosità. In altri casi, la prima icona raffigura un sole stilizzato i cui raggi sono rappresentati da dei puntini (per ridurre la luminosità), mentre nella seconda icona i raggi del sole sono rappresentati con delle linee (per aumentare la luminosità).
    • In altri casi, fai attenzione alla presenza di frecce puntate verso l'alto e verso il basso perché indicano quale tasto aumenta o diminuisce il livello di luminosità.
    • Queste funzioni rapide vengono associate a tasti diversi della tastiera, in base alla marca e al modello del computer. Esamina le frecce direzionali destra e sinistra o i tasti funzione (F1, F2, eccetera) che sono visualizzati nella parte superiore della tastiera, alla ricerca delle icone indicate.
  2. 2
    Tieni premuto il tasto "Fn" della tastiera. Normalmente, i tasti speciali che permettono di modificare la luminosità dello schermo vengono mappati come funzioni secondarie di altri tasti, quindi per poterli utilizzare occorre fare ricorso al tasto speciale Fn che va tenuto premuto mentre si usano i tasti per variare la luminosità.[2]
  3. 3
    Premi i tasti appropriati. Mentre stai premendo il tasto Fn, premi il tasto corrispondente che serve per diminuire o aumentare la luminosità dello schermo così da variarla in base alle tue esigenze.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Creare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di WindowsCreare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di Windows
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Eseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di WindowsEseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 259 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità