Desideri modificare il livello di saturazione dei colori del tuo dispositivo Windows 10? Il livello di saturazione determina l'intensità e la nitidezza dei colori quando vengono visualizzati a video. Un modo semplice per modificare questa impostazione consiste nell'installare il software "Centro comandi della grafica Intel®". Questo articolo spiega come modificare il livello di saturazione dei colori in Windows 10.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Installare il Centro Comandi della Grafica Intel®

  1. 1
    Visita il sito web del Microsoft Store. Per poter modificare le impostazioni grafiche e di visualizzazione di Windows 10 occorre usare il programma "Centro comandi della grafica Intel®". Per installarlo, visita questa pagina del Microsoft Store relativa all'app "Centro comandi della grafica Intel®.[1]
  2. 2
    Clicca sul pulsante blu "Ottieni". Verrai reindirizzato all'app del Microsoft Store installata in Windows. A questo punto, clicca nuovamente sul pulsante "Ottieni".
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Installa". Dopo aver cliccato sul pulsante "Ottieni", quest'ultimo verrà sostituito dal pulsante "Installa". Clicca sul pulsante "Installa" apparso e attendi che l'app venga scaricata e installata sul dispositivo.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Modificare il Livello di Saturazione

  1. 1
    Avvia l'app "Centro comandi della grafica Intel®". Clicca sul pulsante "Start" di Windows caratterizzato dal logo del sistema operativo di Microsoft e posizionato nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Scorri il menu di sinistra fino a individuare l'app "Centro comandi della grafica Intel®", quindi clicca sull'icona corrispondente per avviarla.[2]
    • L'elenco delle app di Windows è ordinato alfabeticamente, quindi l'app "Centro comandi della grafica Intel®" sarà visibile nella sezione dedicata alla lettera "C".
  2. 2
    Clicca sull'opzione "Schermo" del menu visualizzato sul lato sinistro della finestra del programma. A questo punto, clicca sulla scheda "Colore". Adesso clicca sul pulsante "Personalizzato" caratterizzato dal segno "+".[3]
  3. 3
    Usa il cursore "Saturazione". Scorri la pagina verso il basso per individuare il cursore "Saturazione". Trascina il cursore bianco verso destra o verso sinistra con il mouse per modificare la saturazione dei colori. Trascinandolo verso sinistra il livello di saturazione diminuisce, al contrario trascinandolo verso destra aumenta.
  4. 4
    Modifica il contrasto (facoltativo). Usa il cursore "Contrasto". Il contrasto modifica l'equilibrio fra aree illuminate e aree scure dello schermo. Potrebbe essere utile per raggiungere la modalità di visualizzazione delle immagini desiderata. Il cursore "Contrasto" è posizionato esattamente sotto a quello della saturazione dei colori. Trascinandolo verso sinistra il livello di contrasto diminuisce, al contrario trascinandolo verso destra aumenta.
  5. 5
    Annulla le modifiche. Se dopo aver apportato le modifiche desiderate alle impostazioni di configurazione della scheda grafica ti accorgi che il risultato ottenuto non ti soddisfa, clicca semplicemente sul pulsante "Ripristina i colori originali" collocato nella scheda "Colore" per ripristinare le impostazioni predefinite.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Creare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di WindowsCreare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di Windows
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Attivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del ProdottoAttivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del Prodotto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 485 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità