Quando si usa la funzionalità AirDrop su iPhone, iPad o Mac, normalmente, il proprio dispositivo viene identificato dagli altri attraverso il nome dell'utente. Se non si vuole usare il proprio nome per motivi di sicurezza o privacy, modificare questa impostazione di configurazione è molto semplice. È bene precisare che il nome con cui viene identificato un dispositivo Apple su AirDrop è uguale a quello che viene visualizzato quando si usa la connessione Bluetooth, Wi-Fi, la funzionalità Hotspot personale e quando si condividono i file su una rete locale. Prosegui nella lettura per scoprire come modificare il nome del dispositivo su iPhone, iPad e Mac.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
iPhone/iPad

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni . È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio e la puoi trovare sulla Home o nella cartella Utility oppure nella libreria delle applicazioni.
  2. 2
    Seleziona la scheda Generali. È visualizzata nella parte superiore del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Seleziona la voce Info. È la prima opzione della sezione "Generali" del menu "Impostazioni".
  4. 4
    Tocca l'opzione Nome. È visibile nella parte superiore dello schermo. Il nome attualmente assegnato al dispositivo iOS, che è lo stesso utilizzato dalla funzionalità AirDrop per identificare il dispositivo agli altri utenti, apparirà accanto alla voce indicata.
  5. 5
    Inserisci un nuovo nome e premi il pulsante Fine. A questo punto il tuo lavoro è concluso. Dopo aver modificato il nome del tuo smartphone o tablet, gli altri dispositivi lo identificheranno tramite il nuovo nome che gli hai assegnato quando useranno la funzionalità AirDrop per condividere file e altri contenuti.[1]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Apri la finestra "Preferenze di Sistema". Clicca sul menu "Apple" visibile nell'angolo superiore sinistro dello schermo e scegli l'opzione Preferenze di Sistema.
  2. 2
    Clicca sull'icona Condivisione. È caratterizzata da una cartella blu ed è elencata nella finestra "Preferenze di Sistema".
  3. 3
    Clicca sull'icona raffigurante un lucchetto per abilitare la possibilità di apportare modifiche alla configurazione. È posizionata nell'angolo inferiore sinistro della finestra apparsa. Ti verrà chiesto di inserire la tua password di accesso. In questo modo potrai modificare il nome del Mac.
  4. 4
    Assegna un nuovo nome al Mac all'interno del campo di testo "Nome computer". Il nuovo nome sarà quello che verrà utilizzato dalla funzionalità AirDrop per identificare il Mac, ma corrisponderà anche a quello che verrà usato all'interno delle reti locali.[2]
    • Una volta che hai eseguito la modifica chiudi semplicemente la finestra "Preferenze di Sistema". I nuovi dati verranno salvati automaticamente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Aprire i File EMLAprire i File EML
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Scaricare un File da GitHubScaricare un File da GitHub
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 50 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità