Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come impostare un nuovo numero di telefono sui messaggi di iMessage e come selezionare un indirizzo e-mail con cui verranno inviati i messaggi gratuiti diretti (tramite il numero di cellulare verranno inviati i normali SMS). Purtroppo non è possibile impostare su iMessage un numero di telefono diverso da quello legato alla scheda SIM installata nell'iPhone.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Ripristinare il Numero di Telefono

  1. 1
    Comprendi quando è il caso di eseguire questa procedura. Il ripristino del numero di telefono associato all'iPhone è necessario solo quando quello visualizzato all'interno di iMessage è scorretto. Se sei già riuscito a inviare dei messaggi tramite il servizio iMessage dell'iPhone utilizzando il tuo numero di cellulare, non dovrai eseguire la procedura descritta in questa sezione dell'articolo.[1]
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
    Spegni l'iPhone e attendi 10 minuti. Per spegnere il dispositivo tieni premuto il tasto Power collocato sul lato destro della scocca, quindi fai scorrere verso destra il cursore Power , lungo la scritta "scorri per spegnere". Quando l'iPhone è completamente spento, attendi almeno 10 minuti prima di continuare.
    • Per visualizzare a video il cursore per lo spegnimento del dispositivo puoi premere il pulsante Power per 5 volte consecutivamente.
  6. 6
    Accendi nuovamente l'iPhone. Trascorsi i 10 minuti indicati, tieni premuto il tasto Power di accensione finché sullo schermo non appare il logo della Apple, quindi rilascia il pulsante che stai premendo e attendi che il dispositivo completi la procedura di avvio.
    • Se hai impostato un codice di sblocco, dovrai inserirlo quando richiesto prima di poter continuare.
  7. 7
  8. 8
    Controlla l'attuale numero di cellulare dell'iPhone. Dopo che il servizio di iMessage è stato attivato correttamente, il numero a esso associato, che è quello attualmente legato alla scheda SIM presente nel dispositivo, verrà visualizzato nella sezione Puoi ricevere e inviare messaggi iMessage da: visibile nella parte inferiore dello schermo dopo aver selezionato l'opzione Invia e ricevi.
    • Se il numero di cellulare non viene visualizzato all'interno della sezione indicata, ripeti i passaggi descritti in questa sezione dell'articolo. Assicurati di attendere almeno 10 minuti prima di accendere nuovamente l'iPhone.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Modificare il Mittente dei Messaggi di iMessage

  1. 1
  2. 2
  3. 3
    Tocca la voce Invia e ricevi. È visualizzata nella parte inferiore dello schermo.
    • In base alle dimensioni dello schermo del tuo iPhone, potresti dover scorrere la pagina verso il basso per poter selezionare l'opzione indicata.
  4. 4
    Esamina il contenuto della sezione "Inizia nuove conversazioni da:". È visualizzata nella parte inferiore della pagina. All'interno è presente l'elenco di tutti gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono da cui puoi inviare un iMessage.[2]
    • Dovrebbe essere presente almeno un indirizzo e-mail e un numero di cellulare. L'indirizzo di posta elettronica visualizzato è quello associato all'ID Apple sincronizzato con il dispositivo.
  5. 5
    Seleziona un indirizzo e-mail. Tocca l'indirizzo di posta elettronica che vuoi usare per inviare gli iMessages. In questo modo sarai sicuro che, quando invierai un iMessage, il destinatario vedrà come mittente l'indirizzo e-mail che hai scelto anziché il tuo numero di cellulare.
    • Se la persona a cui hai inviato l'iMessage ha memorizzato il tuo numero di cellulare nella rubrica del suo smartphone o non può ricevere i messaggi di testo inviati con iMessage, la procedura descritta non sarà in grado di nascondere il tuo numero di telefono.
    Pubblicità

Consigli

  • Se devi annullare la registrazione del tuo numero di telefono su iMessage perché hai intenzione di cambiare smartphone, puoi farlo direttamente dall'apposita pagina web del sito della Apple denominata "Annullare la registrazione a iMessage".[3]
Pubblicità

Avvertenze

  • Tutti gli SMS che invierai con iMessage avranno il costo prestabilito dal tuo piano tariffario.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Ingrandire le Emoji di WhatsAppIngrandire le Emoji di WhatsApp
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Ottenere la Lista delle Chiamate di un Numero CellulareOttenere la Lista delle Chiamate di un Numero Cellulare
Spostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un AltroSpostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un Altro
Disabilitare Game CenterDisabilitare Game Center
Caricare un Power BankCaricare un Power Bank
Trovare il Codice IMEI di un Telefono CellulareTrovare il Codice IMEI di un Telefono Cellulare
Impostare l'Ora su un Orologio Casio Baby GImpostare l'Ora su un Orologio Casio Baby G
Cercare i Messaggi su WhatsAppCercare i Messaggi su WhatsApp
Ricaricare una Batteria senza un Caricabatterie
Telefonare in GermaniaTelefonare in Germania
Trovare un Cellulare SmarritoTrovare un Cellulare Smarrito
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 17 358 volte
Questa pagina è stata letta 17 358 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità