Come Modificare il Percorso della Cartella Temp in Windows 7

In Windows 7 esiste una cartella di sistema in cui vengono memorizzati tutti i file temporanei, come ad esempio i file temporanei di internet, i file di installazione, i file temporanei di Windows e i file temporanei dei programmi installati nel sistema. Se desideri modificare la posizione di questa cartella per accedervi più agevolmente, segui questa semplice procedura.

Passaggi

  1. 1
    Crea un punto di ripristino della configurazione di sistema.
  2. 2
    Accedi al menu Start.
  3. 3
    Esegui una ricerca utilizzando le parole chiave "Variabili d'ambiente".
  4. 4
    Seleziona la voce "Modifica variabili d'ambiente per l'account".
  5. 5
    Crea una nuova cartella chiamata "Temp" nella nuova posizione in cui desideri venga memorizzata.
  6. 6
    Seleziona la variabile di sistema "Temp" e premi il pulsante "modifica...".
  7. 7
    Inserisci il nuovo valore da assegnare alla variabile (il percorso della nuova cartella creata, ad esempio "C:\Temp"), dopodiché premi il pulsante OK.
  8. 8
    Seleziona la variabile "TMP" e assegna lo stesso valore che hai assegnato alla variabile "Temp".
  9. 9
    Al temine premi il pulsante OK e riavvia il computer.
  10. 10
    Controlla che le nuove modifiche siano state applicate correttamente. Per farlo apri il menu Start e digita "%Temp%" (senza virgolette) nel campo di ricerca.
  11. 11
    Apri la cartella "Temp" apparsa nei risultati della ricerca.
  12. 12
    Controlla il percorso della cartella in oggetto presente nella barra degli indirizzi.

Consigli

  • Apportare le sole modifiche descritte in questa procedura non basta (anche se dovrebbe), dovrai anche modificare le Variabili di Sistema TMP e TEMP.
  • Dovrai anche accedere alla finestra "Variabili d'ambiente" dalla scheda "Avanzate" della finestra relativa alle Proprietà di Sistema (accessibili selezionando l'icona "Computer" con il tasto destro del mouse).

Avvertenze

  • Per eseguire questa procedura dovrai eseguire il login al sistema come amministratore.
  • Crea sempre un punto di ripristino. In caso contrario potresti pentirti della tua decisione. Se dopo il riavvio del sistema, per qualsiasi ragione, non dovessi più essere in grado di eseguire il login o dovessi ricevere il messaggio di errore "Processo di logon interattivo fallito", utilizzare il punto di ripristino creato sarà la tua unica speranza di risolvere il problema.
  • Non installare nessun programma dopo aver eseguito questa modifica senza prima aver riavviato il sistema.
  • Prima di operare questa modifica è meglio chiudere tutti i programmi in esecuzione e terminare tutti i relativi processi.
  • Se lo desideri puoi rinominare la cartella "Temp" di sistema con un nome diverso. Si tratta tuttavia di un'attività non consigliata dato che la maggior parte delle applicazioni memorizza i file temporanei all'interno della cartella "Temp" e non all'interno della cartella %Temp%.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Change Location of the Temp Folder in Windows 7, Español: cambiar la ubicación de la carpeta temporal en Windows 7, Русский: поменять местоположение папки Temp в Windows 7, Português: Alterar a Localização da Pasta Temp no Windows 7

Questa pagina è stata letta 3 418 volte.
Hai trovato utile questo articolo?