Questo articolo spiega come modificare il nome di un account di PayPal usando il sito web ufficiale. Se hai la necessità di correggere più di un paio di caratteri del tuo nome, dovrai fornire la copia di un documento che confermi la tua identità e la correttezza dei dati che hai inserito.

Passaggi

  1. 1
    Visita il seguente URL https://www.paypal.com/myaccount/settings/. Puoi usare qualsiasi browser per eseguire questa modifica.
    • L'app per dispositivi mobili non permette di eseguire questa operazione.
  2. 2
    Clicca sul link Modifica posto accanto al tuo nome e all'anno in cui hai creato l'account di PayPal.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Modifica il tuo nome anagrafico, Aggiorna il tuo nome o Apporta una correzione minore. Se scegli una delle prime due opzioni, dovrai fornire una documentazione ufficiale che confermi la tua identità e la correttezza dei dati inseriti.
    • Se hai scelto la voce Modifica il tuo nome anagrafico, dovrai fornire una copia di un documento di identità valido in cui sia visibile il tuo nome e una foto del tuo viso. In alcuni casi dovrai anche fornire una copia del certificato di matrimonio, dell'atto di separazione o la documentazione che dimostri che hai scelto di cambiare il tuo nome all'anagrafe.
    • Se hai scelto l'opzione Aggiorna il tuo nome, dovrai fornire una copia di un documento d'identità valido in cui sia chiaramente visibile il tuo nome completo e una foto del tuo viso, la copia di una bolletta in cui sia indicato il tuo indirizzo, l'estratto conto del conto bancario legato al tuo account di PayPal o l'estratto conto recente della carta di credito/debito legata all'account di PayPal.
    • Se hai scelto l'opzione Apporta una correzione minore, potrai modificare solo 1-2 caratteri del nome. In caso contrario dovrai contattare il supporto clienti per ricevere assistenza.
  4. 4
    Carica la documentazione necessaria. Ricorda che potrai inviare solo file in formato PDF, JPG o PNG. Assicurati inoltre che i nomi dei file che allegherai alla richiesta di modifica siano inferiori ai 40 caratteri e che le dimensioni di ciascun file sia inferiore ai 5 MB.
    • Clicca sul pulsante Allega File e poi sul pulsante Invia dopo aver selezionato i file che vuoi allegare alla richiesta di modifica del tuo nome.
    • Saranno necessari 3-5 giorni lavorativi perché la tua richiesta venga elaborata da PayPal e avere un riscontro in merito. Il personale di PayPal effettuerà le modifiche che hai richiesto se saranno coerenti con la documentazione che hai fornito.[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Uscire da Netflix su una TV
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 34 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità