wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 270 volte
Modificare la molla di richiamo dell'acceleratore del tuo golf cart può farti guadagnare fra gli 8 e i 16 Km/h di velocità. Se eseguirai questa procedura su un golf cart 'E-Z-GO', potresti guadagnare altri 11 Km/h che porterebbero la velocità massima da 24 Km/h a ben 35 Km/h, in soli 5 minuti di lavoro. Vediamo come procedere.
Passaggi
-
1Solleva il sedile.
-
2Rimuovi le viti che bloccano la copertura in plastica nera sita sotto al sedile del golf cart (in totale dovresti dover rimuovere 5 viti).
-
3Togli la copertura in plastica.
-
4Osserva il 'vano motore' del tuo golf cart, dovresti vedere un apparato a molla direttamente collegato al cavo dell'acceleratore. Si tratta della molla che gestisce il richiamo dell'acceleratore. L'apparato a molla presenta due bulloni, uno piccolo ed uno più grande.
-
5Allenta il dado più piccolo e serra quello più grande. Più riuscirai a stringere il bullone grande, maggiore sarà la velocità che potrà raggiungere il tuo golf cart.
-
6Quando sarai soddisfatto della velocità raggiunta del tuo 'mezzo', avvita il dado più piccolo.
-
7Rimonta la copertura in plastica, il tuo lavoro è terminato. Buon divertimento!Pubblicità
Consigli
- Non perdere i bulloni che controllano la molla di richiamo del cavo dell'acceleratore. In futuro potresti voler ripristinare lo stato originale del tuo golf cart.
Cose che ti Serviranno
- Chiave inglese
- Pinze
- Set di cacciaviti torx
- Cacciavite con punte intercambiabili