Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 1 690 volte
Questo articolo spiega come selezionare un cammino alternativo quando si cercano delle indicazioni su Google Maps usando un dispositivo Android.
Passaggi
-
1Apri "Maps" sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una mappa e si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
-
2Tocca Vai. È un pulsante blu che si trova in fondo a destra sulla mappa.
-
3Tocca La tua posizione. È la prima casella e si trova in cima allo schermo.
-
4Seleziona un punto di partenza. Inserisci un indirizzo o un punto di riferimento, quindi toccalo nei risultati della ricerca. Puoi anche toccare uno dei suggerimenti, "La tua posizione" per inserire l'ubicazione attuale o "Scegli sulla mappa" per toccare un punto sulla mappa.
-
5Tocca Scegli destinazione. È la seconda casella in cima allo schermo.
-
6Seleziona una destinazione. Inserisci un indirizzo o un punto di riferimento, quindi toccalo nei risultati della ricerca. Puoi anche selezionare un posto suggerito o toccare "Scegli sulla mappa" per selezionare un punto sulla mappa. A questo punto apparirà una mappa che mostrerà il cammino più corto disponibile in blu e gli altri in grigio.
-
7Tocca il cammino grigio. In questo modo il percorso verrà modificato e la linea grigia diventerà blu per indicare che è stato selezionato un nuovo cammino.
- A seconda della posizione, è possibile che vengano proposti molteplici cammini alternativi.
Pubblicità