Come Modificare il Tuo Abbonamento a Netflix

In questo Articolo:Usare il Sito Web di NetflixUsare iTunes

Netflix offre diversi piani fra cui scegliere per abbonarsi al servizio. Le opzioni più costose permettono di avere accesso ai contenuti di Netflix con una risoluzione HD e Ultra HD e di condividere l'account fra più persone su dispositivi diversi contemporaneamente. Se hai scelto di gestire la fatturazione del servizio di Netflix tramite iTunes, dovrai usarlo anche per modificare il tuo piano di abbonamento.

1
Usare il Sito Web di Netflix

  1. 1
    Esegui l'accesso a Netflix utilizzando il computer e il tuo account utente. Incolla l'URL netflix.com/YourAccount all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto "Invio".[1]
    • Anche se utilizzi Netflix su altri dispositivi, per poter modificare il piano dell'abbonamento, devi obbligatoriamente accedere al sito web tramite un computer. Non è possibile eseguire delle variazioni al piano di Netflix utilizzando i dispositivi con cui visioni i contenuti della piattaforma, come smart TV o console per videogiochi.
    • Se gestisci la fatturazione di Netflix tramite iTunes, consulta la prossima sezione dell'articolo.
  2. 2
    Clicca l'icona del profilo posta nell'angolo superiore destro della pagina, quindi clicca il nome dell'account principale. Per poter modificare il piano di abbonamento a Netflix devi eseguire l'accesso alla piattaforma utilizzando il profilo principale.
  3. 3
    Trova la sezione "Dettagli piano". Al suo interno è visualizzato il piano attuale del tuo abbonamento di Netflix.
  4. 4
    Clicca sul link "Modifica piano" posto accanto all'attuale piano di streaming attivo. In questo modo verrà visualizzato l'elenco delle opzioni disponibili. Nella maggior parte dei paesi avrai a disposizione tre opzioni: "guarda Netflix su 1 schermo alla volta alla definizione standard (SD)", "guarda Netflix su 2 schermi alla volta. HD disponibile (HD)" e "guarda Netflix su 4 schermi alla volta. HD e Ultra HD disponibile". Ogni piano ha una costo diverso, ma leggermente superiore a quello precedente, dettato dal fatto che permette di accedere alla piattaforma a più persone contemporaneamente da dispositivi diversi.
    • Netflix consiglia di avere una connessione internet a 3 Mbps per poter fruire dei contenuti in definizione standard (SD), a 5 Mbps per i contenuti in alta definizione (HD) e a 25 Mbps per i contenuti in Ultra HD.[2]
    • È bene precisare che queste opzioni non sono disponibili in tutti i paesi in cui è presente il servizio di Netflix.
  5. 5
    Seleziona il piano che desideri e clicca sul pulsante "Continua." In questo modo il nuovo piano scelto verrà attivato sul tuo account. Le modifiche avranno effetto alla scadenza del mese di abbonamento in corso per cui hai già pagato la quota spettante, ma dovresti essere in grado di accedere alle nuove funzionalità fin da subito.
  6. 6
    Aggiungi o modifica il piano DVD (questa opzione è riservata esclusivamente agli utenti che vivono negli USA). Se risiedi negli Stati Uniti d'America, puoi sottoscrivere anche il piano DVD che ti permette di noleggiare i contenuti di Netflix sotto forma di supporto ottico fisico che ti verrà recapitato direttamente a casa. Questa opzione può essere affiancata al piano di streaming che hai già selezionato. Questa opzione non è disponibile per gli utenti che vivono negli altri paesi in cui è già presente il servizio di Netflix.
    • Clicca il link "Add DVD plan" per visualizzare le opzioni di abbonamento disponibili e poter scegliere quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze.
    • Seleziona il piano che desideri aggiungere al tuo abbonamento. Dopo aver effettuato la scelta, potrai iniziare a noleggiare i tuoi DVD preferiti che ti verranno recapitati comodamente a casa.

2
Usare iTunes

  1. 1
    Avvia iTunes sul computer. Se hai sottoscritto l'abbonamento a Netflix tramite iTunes, dovrai utilizzarlo anche per modificare il tuo piano. In questo caso non potrai utilizzare il sito web della piattaforma.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Accedi" posto nella parte superiore della finestra di iTunes. Verrà visualizzata una finestra di login. Se hai già eseguito l'accesso al programma, puoi saltare questi passaggi.
  3. 3
    Inserisci il tuo ID Apple e la password di sicurezza. Assicurati di utilizzare il medesimo ID Apple che hai usato per sottoscrivere l'abbonamento a Netflix e gestire la fatturazione del servizio.
  4. 4
    Clicca l'immagine del profilo posta nell'angolo superiore destro della finestra e scegli l'opzione "Visualizza il mio account." Verrà visualizzata la pagina del tuo account di Netflix all'interno della finestra di iTunes. Ti verrà chiesto di fornire nuovamente il tuo ID Apple e la password di sicurezza.
  5. 5
    Individua la sezione "Iscrizioni" e clicca la voce "Gestisci". In questo modo potrai modificare tutti gli abbonamenti che hai sottoscritto tramite iTunes, incluso quello di Netflix.
  6. 6
    Seleziona il piano che desideri elencato nella sezione "Opzioni di rinnovo". Ti verrà chiesto di confermare la volontà di eseguire le modifiche all'attuale piano di Netflix. Le modifiche avranno effetto dal prossimo ciclo di fatturazione.[3]
    • Nella maggior parte dei paesi avrai a disposizione tre opzioni: "guarda Netflix su 1 schermo alla volta alla definizione standard (SD)", "guarda Netflix su 2 schermi alla volta. HD disponibile (HD)" e "guarda Netflix su 4 schermi alla volta. HD e Ultra HD disponibile". I piani più costosi permettono di usufruire del servizio di streaming a più persone contemporaneamente e con una risoluzione maggiore. È bene precisare che queste opzioni non sono disponibili in tutti i paesi in cui è presente il servizio di Netflix.
    • Netflix consiglia di avere una connessione internet a 3 Mbps per poter fruire dei contenuti in definizione standard (SD), a 5 Mbps per i contenuti in alta definizione (HD) e a 25 Mbps per i contenuti in Ultra HD.
    • Se hai effettuato l'abbonamento al servizio prima del 10/5/2014, avrai a disposizione un solo piano che prevede di poter guardare i contenuti di Netflix solo da due dispositivi contemporaneamente. Per avere a disposizione tutte le opzioni descritte dovrai disdire l'abbonamento attuale e sottoscriverne uno nuovo. Se hai sottoscritto l'abbonamento a Netflix dopo la data indicata, dovresti avere a disposizione tutti i piani offerti dalla piattaforma.

Consigli

  • Il servizio di Netflix non è disponibile in tutti i paesi del mondo e non tutte le aree in cui è disponibile potrebbero avere a disposizione i medesimi piani di abbonamento.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Netflix Plan, Español: cambiar tu plan de Netflix, Português: Alterar seu Plano Netflix, Русский: поменять план в Netflix, Français: changer de forfait Netflix, Bahasa Indonesia: Mengubah Paket Netflix, Deutsch: Dein Netflix Abonnement ändern, العربية: تغيير خطة اشتراكك في نتفليكس

Questa pagina è stata letta 6 645 volte.
Hai trovato utile questo articolo?