Come Modificare il proprio Profilo su TikTok

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come personalizzare il proprio profilo su TikTok usando un dispositivo Android, un iPhone o un iPad. TikTok consente di dare un tocco personale al profilo aggiungendo un nickname unico, una foto, un video di profilo dalla durata di sei secondi e link ad altri social network.

Passaggi

  1. 1
    Apri TikTok. L'icona è raffigurata da una nota musicale bianca in 3D su sfondo nero. In genere si trova sulla schermata principale (iPhone/iPad e Android) o nel cassetto delle app (Android).
  2. 2
    Tocca l'icona del tuo profilo . È raffigurata da una sagoma umana e si trova in basso a destra.
  3. 3
    Tocca Modifica profilo. Questo pulsante rosso si trova al centro dello schermo.
  4. 4
    Carica una foto di profilo. Sarà questa l'immagine che ti rappresenterà sull'applicazione. Ecco come fare per scegliere o scattare una nuova foto:
    • Tocca il link Foto del profilo in alto a sinistra;
    • Tocca Scatta una foto per scattare una nuova fotografia con la fotocamera. Puoi anche toccare Seleziona dalla Galleria/Rullino per sceglierne una che hai sul tuo cellulare o tablet;
    • Autorizza TikTok ad accedere alle tue foto e/o alla fotocamera qualora non l'avessi fatto già;
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per ritagliare e salvare la foto.
  5. 5
    Aggiungi un video di profilo anziché una foto (facoltativo). Se ritieni che un'immagine non sia sufficiente per rispecchiare la tua personalità su TikTok, crea invece un video di profilo dalla durata di sei secondi. Se dovesse colpire altri utenti, è probabile che inizino a seguirti per vedere altre creazioni. Ecco come realizzare il video:
    • Tocca il link Profilo video in alto a destra;
    • Autorizza TikTok ad accedere alle tue foto se non l'avessi fatto già;
    • Seleziona un video dal tuo cellulare o tablet;
    • Trascina gli slider sia verso destra sia verso sinistra per selezionare sei secondi di video;
    • Tocca Fatto per salvare il nuovo video.
  6. 6
    Tocca il tuo nickname o nome visualizzato per modificarlo. Il nome visualizzato si trova nel primo campo in cima alla pagina. Una volta che l'avrai modificato, tocca il link Salva in alto a destra.
  7. 7
    Tocca il tuo ID TikTok per modificarlo. L'ID di TikTok appare nel secondo campo, accanto all'icona della sagoma umana. Puoi cambiarlo ogni 30 giorni. Tocca Salva in alto a destra per salvare le modifiche.
    • Se il campo del nome utente o dell'ID appare in grigio o non puoi selezionarlo, allora è stato cambiato di recente e bisogna aspettare.
    • Se il nome utente inserito non è disponibile, ti verrà richiesto di sceglierne un altro.
  8. 8
    Modifica la tua biografia. Tocca la tua biografia attuale o il campo in cui vedi la scritta Ancora nessuna biografia se non ne hai ancora aggiunta una. Scrivi quindi un testo che ti descriva. Tocca Salva in alto a destra quando finisci di scrivere.
    • Cerca di scrivere la biografia in un modo che possa attrarre nuovi amici e follower, ma evita di fare spam e/o promuovere altri siti web.
  9. 9
    Tocca Instagram per collegare il tuo account. Toccando questa opzione si aprirà la schermata di accesso a Instagram e autorizzerai TikTok ad accedere al tuo account. Collegati gli account, il nome utente di Instagram verrà aggiunto al profilo di TikTok.
  10. 10
    Tocca YouTube per collegare il tuo canale YouTube. Se hai un canale, segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per accedere e collegarlo a TikTok. Sul profilo di TikTok verrà aggiunto il link al canale.
  11. 11
    Tocca Twitter per collegare il tuo account. Se hai Twitter, potrai collegarlo a TikTok. Ricorda che in questo caso bisogna avere la versione asiatica di TikTok. Inserisci i dati di accesso di Twitter e accedi per collegare l'account.
    • Per scaricare la versione asiatica di TikTok, visita questo link su Android. Nel caso di iOS occorre invece cambiare la regione del proprio ID Apple.
  12. 12
    Tocca Salva in alto a destra. Le modifiche apportate al profilo verranno salvate.
  13. 13
    Aggiungi uno sfondo al profilo. Per farlo tocca lo sfondo, quindi seleziona Modifica. Carica una foto e tocca Salva. Anche per questa operazione bisogna avere la versione asiatica di TikTok.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Edit Your TikTok Profile, Português: Editar seu Perfil no TikTok, Русский: отредактировать свой профиль TikTok, ไทย: แก้ไขโปรไฟล์ TikTok, Español: editar tu perfil en TikTok, Bahasa Indonesia: Menyunting Profil TikTok, Nederlands: Je TikTok‐profiel bewerken, हिन्दी: अपनी टिक टॉक प्रोफ़ाइल को एडिट करें, Türkçe: TikTok Profili Nasıl Düzenlenir

Questa pagina è stata letta 3 743 volte.
Hai trovato utile questo articolo?