Come Modificare l'Immagine del Tuo Profilo su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Caricare la FotoScegliere la Foto Perfetta

Nel tuo profilo Facebook hai avuto la stessa immagine per lungo tempo e credi sia giunta l'ora di un cambiamento? Prima di tutto, devi scegliere la foto perfetta per mostrare realmente chi sei, dopodiché dovrai capire come caricarla su Facebook. Segui questi semplici passaggi per sapere come scegliere e come caricare la foto perfetta.

Parte 1
Caricare la Foto

  1. 1
    Loggati nel tuo account di Facebook. Entra nel tuo profilo.
  2. 2
    Sovrapponi il puntatore del mouse sull'immagine originale del tuo profilo. Attendi che compaia l'etichetta che dice "Modifica immagine de...". Cliccaci sopra.
  3. 3
    Decidi se vuoi scegliere l'immagine dalle tue foto, oppure scattarne o caricarne una nuova.
    • Se vuoi scegliere l'immagine dalle tue foto, clicca sull'opzione preposta e sfoglia le tue foto alla ricerca di quella migliore.
      • Clicca sulla foto prescelta per caricarla come immagine del tuo profilo.
    • Se hai scelto di scattare una foto, guarda nella telecamera, clicca sulla voce "take" e poi seleziona "imposta come immagine del profilo."
    • Se hai scelto di caricare una foto, dovrai cercarla sul disco rigido del tuo computer
      • Quando avrai trovato la foto che desideri, cliccaci sopra.
      • Se vuoi vedere le foto presenti sul tuo disco rigido, scegli l'opzione Anteprima nel menu visualizza per velocizzare e facilitare la tua ricerca.

Parte 2
Scegliere la Foto Perfetta

  1. 1
    Scegli il look desiderato. Prima di sfogliare tutte le tue immagini, prendi una decisione. Vuoi che la foto prescelta sia sexy, seria, professionale, divertente, sportiva o semplicemente ridicola?
    • Esiste una linea sottile tra l'essere sexy e l'essere provocante. Accertati che la tua immagine non abbia un aspetto illecito o potresti dare un'impressione sbagliata di te.
    • Puoi apparire professionale mentre sorridi e mostri il tuo lato divertente.
    • Le foto sportive possono essere un ottimo modo per vantarti dei successi ottenuti. Non sceglierne una in cui appari eccessivamente sudato od esausto, a meno che tu non sia realmente orgoglioso del tuo duro lavoro.
    • La tua foto può includere un caro amico od un membro della tua famiglia. Assicurati però di risaltare nell'immagine, così che sia facilmente comprensibile chi tu sia.
    • Se vuoi che il mondo sia a conoscenza del tuo amore per il tuo partner, scegli una foto che vi ritragga insieme. Evita comunque le immagini eccessivamente sdolcinate.
  2. 2
    Esamina le tue foto. Sfoglia le tue foto esistenti per scegliere la migliore disponibile. Ecco qualche posto in cui guardare:
    • Le tue foto di Facebook. Potresti essere ispirato ad usare una vecchia foto del passato, nel caso tu ti senta nostalgico o per una ragione speciale.
      • Per esempio, per le vacanze estive, potresti scegliere una buffa immagine scattata durante le feste di Natale passate.
    • Se ti senti nostalgico, cerca nei tuoi album fotografici cartacei. Ebbene sì, esisteva un tempo in cui potevi trovare le tue foto in album reali -- non su Facebook.
      • Se è la festa della mamma, o del papà, posta una foto che ti ritrae da bambino con la tua famiglia. Queste foto hanno molto successo e ricevono moltissimi "mi piace."
    • Cerca tra le foto dei tuoi amici. I tuoi migliori amici potrebbero averti scattato delle favolose foto ricordo mentre eri distratto.
  3. 3
    Scegli la migliore. Dopo aver trovato la foto che stavi cercando, sarai quasi pronto a procedere.
    • Potrebbe capitare che tu non riesca a trovare l'immagine che ti ritrae come volevi. Se una foto dalle caratteristiche diverse da quelle programmate stuzzica la tua fantasia, lasciati tentare.
    • Non rifletterci troppo a lungo. Ricorda che puoi modificare la foto ogni volta che vuoi -- in meno di un minuto.
  4. 4
    Se nessuna foto ti soddisfa, scattane un nuova. Se nessuna delle foto che possiedi è adatta al tuo scopo, sperimenta scattandone di nuove.
    • Chiedi l'aiuto di un amico o di un compagno e fatti scattare una foto.
    • Puoi anche provare a scattarti un'immagine in autonomia. Non farlo prima di aver letto Come scattare delle foto lusinghiere di te.
    • Potrebbe essere più semplice farti una foto con una web cam, ma con una macchina fotografica otterrai una qualità maggiore.
  5. 5
    Chiedi una seconda opinione. Dopo aver scattato o trovato la foto perfetta, chiedi il parere di un amico fidato. Non lasciarti abbattere dalla verità.
    • Comprendi se il tuo amico riesce a cogliere ciò che vuoi trasmettere attraverso la foto. Se credi di dimostrare un aspetto maturo, mentre lui pensa che tu appaia come un dodicenne, forse sarebbe meglio fare un nuovo tentativo.
    • Non necessariamente la tua foto dovrà piacere a tutti. Tua madre, per esempio, potrebbe avere un'idea differente del modo in cui dovresti presentare te stesso. In ogni caso, la tua foto non dovrebbe essere così estrema o provocatoria da far rabbrividire i tuoi parenti.

Consigli

  • Se vuoi che i tuoi amici vedano subito la tua nuova foto, non postarla nelle prime ore del mattino o a tarda notte. Scegli un momento della giornata in cui sai che le persone probabilmente sono su Facebook.
  • Se la tua relazione sentimentale ha appena avuto inizio, potrebbe non essere il momento giusto per postare una vostra foto insieme. Se la vostra storia finisse repentinamente potresti trovarti in imbarazzo all'idea che tutti sapevano che stavi frequentando una persona. Inoltre il tuo partner potrebbe pensare che stai accelerando troppo i tempi.

Avvertenze

  • Ricorda che, se sei nel mercato del lavoro, il tuo potenziale futuro datore di impiego potrebbe essere scoraggiato ad assumerti dalla tua foto postata su Facebook. Sei certo di volergli mostrare un'immagine dei tuoi passati momenti di follia?

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Change Your Profile Picture on Facebook, Español: cambiar tu foto de perfil en Facebook, Português: Mudar sua Foto do Perfil no Facebook, Deutsch: Ein Profilbild auf Facebook ändern, Français: changer sa photo de profil Facebook, Русский: поменять вашу фотографию профиля в Facebook, 中文: 更改Facebook头像, Bahasa Indonesia: Mengubah Gambar Profil di Facebook, Nederlands: Je profielfoto op Facebook veranderen, العربية: تغيير صورة ملفك الشخصي على فيس بوك

Questa pagina è stata letta 4 328 volte.
Hai trovato utile questo articolo?