Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come modificare l'ordine dei monitor collegati a un computer Windows. Se possiedi un sistema Windows a cui sono collegati due monitor e hai notato che il cursore del mouse non passa automaticamente da un monitor all'altro, è possibile che i due schermi non siano configurati nell'ordine corretto. Questo tipo di problema può essere risolto facilmente modificando le impostazioni dello schermo.

Passaggi

  1. 1
    Clicca su un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse. Puoi usare un punto qualsiasi del desktop, l'importante è che non siano presenti icone, programmi o applicazioni. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  2. 2
    Clicca sulla voce Impostazioni schermo. È collocata nella parte inferiore del menu apparso ed è caratterizzata da un'icona a forma di monitor. Verrà visualizzata la scheda "Schermo" della sezione "Sistema" delle "Impostazioni" di Windows.
  3. 3
    Trascina l'icona dello schermo etichettata con il numero "1" sulla sinistra di quella contrassegnata con il numero "2". Nella parte superiore della finestra relativa alle impostazioni dello schermo, è presente una sezione in cui sono visualizzate le miniature dei monitor collegati al computer. Ognuna è contrassegnata da un numero. In questo caso una avrà il numero "1" e l'altra il numero "2". Inverti la posizione delle icone degli schermi trascinando quella che si trova sul lato destro verso sinistra (o viceversa), per modificare l'ordine degli schermi.
  4. 4
    Clicca sul pulsante di spunta
    Immagine titolata Windows10regchecked.png
    "Imposta come schermo principale".
    È collocato sotto al menu a discesa "Più schermi" che trovi nella sezione relativa alle impostazioni avanzate dello schermo.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Applica. È collocato sotto al pulsante di spunta indicato. Le nuove impostazioni dello schermo verranno salvate e applicate e l'ordine dei monitor verrà invertito.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Cambiare lo Sfondo del Desktop in WindowsCambiare lo Sfondo del Desktop in Windows
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Registrare un File Audio in WindowsRegistrare un File Audio in Windows
Aprire Esplora Risorse di WindowsAprire Esplora Risorse di Windows
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04
Utilizzare il Tasto 'Stamp' della TastieraUtilizzare il Tasto 'Stamp' della Tastiera
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 21 313 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 21 313 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità