Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come modificare l'uscita audio in Windows. È possibile eseguire questa semplice modifica direttamente dal "Pannello di controllo" di Windows oppure usando i controlli del volume visualizzati nell'area di notifica della barra delle applicazioni.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu "Start" cliccando sull'icona . È caratterizzata dal logo di Windows ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro del desktop. Verrà visualizzata una serie di opzioni.
  2. 2
    Digita le parole chiave pannello di controllo. L'icona del "Pannello di controllo" di Windows verrà visualizzata nella parte superiore dell'elenco dei risultati.
  3. 3
    Clicca sull'icona "Pannello di controllo". È caratterizzata da un rettangolo blu con all'interno una serie di grafici.
  4. 4
    Clicca sulla categoria Hardware e suoni. È caratterizzata da un'icona raffigurante un altoparlante e una stampante e il nome è riportato in verde.
  5. 5
    Clicca sull'icona Audio. È caratterizzata da un altoparlante. Verrà visualizzata la finestra di sistema relativa alle proprietà del comparto audio del computer.
  6. 6
    Clicca sulla scheda Riproduzione. È la prima scheda elencata nella parte superiore della finestra. Verrà visualizzato l'elenco di tutti i dispositivi audio destinati alla riproduzione dei suoni.
  7. 7
    Clicca sul dispositivo che vuoi usare. Potrebbe trattarsi dei diffusori integrati nel PC, di un dispositivo USB o di un paio di casse o auricolari Bluetooth.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Predefinito. È visualizzato nella parte inferiore della finestra. È caratterizzato da una piccola freccia rivolta verso il basso posta sul lato destro del pulsante. In questo modo il dispositivo audio selezionato verrà impostato come periferica predefinita per riprodurre suoni ed effetti sonori.[1]
  9. 9
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra "Audio". In questo modo verrà chiusa.
    • In alternativa, puoi cliccare sull'icona a forma di altoparlante stilizzato visibile nella parte destra della barra delle applicazioni. Verrà mostrato il cursore per regolare il volume. Clicca sull'icona a forma di freccia rivolta verso l'alto collocata sulla destra della barra di regolazione del volume per selezionare il dispositivo audio di riproduzione che desideri.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Usare il Prompt dei Comandi di Windows per Eseguire un File di PythonUsare il Prompt dei Comandi di Windows per Eseguire un File di Python
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Attivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del ProdottoAttivare Windows XP senza il Codice di Autenticazione del Prodotto
Eseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di WindowsEseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Ken Colburn
Co-redatto da:
Esperto in Elettronica di Consumo
Questo articolo è stato co-redatto da Ken Colburn. Ken Colburn è un esperto di elettronica di consumo, fondatore e CEO di Data Doctors Computer Services. Con oltre 34 anni di esperienza, è specializzato in revisioni e riparazioni di computer, recupero dati e corsi di tecnologia. Ha anche una trasmissione chiamata "Data Doctors Tech Tips", in cui offre consigli tecnologici di un minuto. Questo articolo è stato visualizzato 1 368 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 1 368 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità