Questo articolo è stato co-redatto da Ken Colburn. Ken Colburn è un esperto di elettronica di consumo, fondatore e CEO di Data Doctors Computer Services. Con oltre 34 anni di esperienza, è specializzato in revisioni e riparazioni di computer, recupero dati e corsi di tecnologia. Ha anche una trasmissione chiamata "Data Doctors Tech Tips", in cui offre consigli tecnologici di un minuto.
Questo articolo è stato visualizzato 1 368 volte
Questo articolo spiega come modificare l'uscita audio in Windows. È possibile eseguire questa semplice modifica direttamente dal "Pannello di controllo" di Windows oppure usando i controlli del volume visualizzati nell'area di notifica della barra delle applicazioni.
Passaggi
-
1
-
2Digita le parole chiave pannello di controllo. L'icona del "Pannello di controllo" di Windows verrà visualizzata nella parte superiore dell'elenco dei risultati.
-
3Clicca sull'icona "Pannello di controllo". È caratterizzata da un rettangolo blu con all'interno una serie di grafici.
-
4Clicca sulla categoria Hardware e suoni. È caratterizzata da un'icona raffigurante un altoparlante e una stampante e il nome è riportato in verde.
-
5Clicca sull'icona Audio. È caratterizzata da un altoparlante. Verrà visualizzata la finestra di sistema relativa alle proprietà del comparto audio del computer.
-
6Clicca sulla scheda Riproduzione. È la prima scheda elencata nella parte superiore della finestra. Verrà visualizzato l'elenco di tutti i dispositivi audio destinati alla riproduzione dei suoni.
-
7Clicca sul dispositivo che vuoi usare. Potrebbe trattarsi dei diffusori integrati nel PC, di un dispositivo USB o di un paio di casse o auricolari Bluetooth.
- Leggi questo articolo per scoprire come collegare al computer un dispositivo audio Bluetooth.
-
8Clicca sul pulsante Predefinito. È visualizzato nella parte inferiore della finestra. È caratterizzato da una piccola freccia rivolta verso il basso posta sul lato destro del pulsante. In questo modo il dispositivo audio selezionato verrà impostato come periferica predefinita per riprodurre suoni ed effetti sonori.[1]
-
9Clicca sul pulsante OK. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra "Audio". In questo modo verrà chiusa.
- In alternativa, puoi cliccare sull'icona a forma di altoparlante stilizzato visibile nella parte destra della barra delle applicazioni. Verrà mostrato il cursore per regolare il volume. Clicca sull'icona a forma di freccia rivolta verso l'alto collocata sulla destra della barra di regolazione del volume per selezionare il dispositivo audio di riproduzione che desideri.[2]
Pubblicità