Questo articolo spiega come modificare l'uscita audio in Windows. È possibile eseguire questa semplice modifica direttamente dal "Pannello di controllo" di Windows oppure usando i controlli del volume visualizzati nell'area di notifica della barra delle applicazioni.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu "Start" cliccando sull'icona
    Immagine titolata Windowsstart.png
    .
    È caratterizzata dal logo di Windows ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro del desktop. Verrà visualizzata una serie di opzioni.
  2. 2
    Digita le parole chiave pannello di controllo. L'icona del "Pannello di controllo" di Windows verrà visualizzata nella parte superiore dell'elenco dei risultati.
  3. 3
    Clicca sull'icona "Pannello di controllo". È caratterizzata da un rettangolo blu con all'interno una serie di grafici.
  4. 4
    Clicca sulla categoria Hardware e suoni. È caratterizzata da un'icona raffigurante un altoparlante e una stampante e il nome è riportato in verde.
  5. 5
    Clicca sull'icona Audio. È caratterizzata da un altoparlante. Verrà visualizzata la finestra di sistema relativa alle proprietà del comparto audio del computer.
  6. 6
    Clicca sulla scheda Riproduzione. È la prima scheda elencata nella parte superiore della finestra. Verrà visualizzato l'elenco di tutti i dispositivi audio destinati alla riproduzione dei suoni.
  7. 7
    Clicca sul dispositivo che vuoi usare. Potrebbe trattarsi dei diffusori integrati nel PC, di un dispositivo USB o di un paio di casse o auricolari Bluetooth.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Predefinito. È visualizzato nella parte inferiore della finestra. È caratterizzato da una piccola freccia rivolta verso il basso posta sul lato destro del pulsante. In questo modo il dispositivo audio selezionato verrà impostato come periferica predefinita per riprodurre suoni ed effetti sonori.[1]
  9. 9
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra "Audio". In questo modo verrà chiusa.
    • In alternativa, puoi cliccare sull'icona a forma di altoparlante stilizzato visibile nella parte destra della barra delle applicazioni. Verrà mostrato il cursore per regolare il volume. Clicca sull'icona a forma di freccia rivolta verso l'alto collocata sulla destra della barra di regolazione del volume per selezionare il dispositivo audio di riproduzione che desideri.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Computer

Come

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows

Come

Ripristinare l'Audio su un Computer Windows

Come

Creare uno Screenshot Usando un Computer HP

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)

Come

Cambiare Directory dal Prompt dei Comandi

Come

Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera

Come

Cambiare lo Sfondo del Desktop in Windows

Come

Attivare la Webcam Integrata di un Computer con Windows 8

Come

Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04

Come

Correggere gli Errori dello Spooler di Stampa

Come

Collegare le Cuffie a un Computer Windows

Come

Registrare un File Audio in Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Travis Boylls
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 17 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità