Questo articolo è stato scritto in collaborazione con un membro del nostro team di redattori, Janice Tieperman. Janice collabora con wikiHow dal 2019 ed è specializzata in scrittura professionale e creativa. Laureata in Inglese alla East Stroudsburg University, nutre una grande passione per la scrittura di un'ampia varietà di contenuti, destinati a chiunque. Nel suo tempo libero, la si può trovare a lavorare su un nuovo modello di uncinetto, ad ascoltare podcast di true crime o alle prese con un nuovo progetto di scrittura creativa.
Questo articolo è stato visualizzato 13 406 volte
Questo articolo mostra come modificare la data di nascita visualizzata sul proprio profilo di Facebook. È possibile farlo sia dall'applicazione per dispositivi mobili sia dal computer, utilizzando il sito web ufficiale. Se non desideri che gli altri utenti possano vedere la tua data di nascita tramite Facebook, puoi scegliere di nascondere questa informazione.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Dispositivi Mobili
-
1Avvia l'app di Facebook. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno è presente una "f" di colore bianco. In questo modo, se hai scelto di rimanere collegato al tuo account, avrai accesso diretto alla schermata principale di Facebook in cui sono visualizzati i post pubblicati da tutte le persone che conosci.
- Se hai scelto di eseguire manualmente il login al tuo account di Facebook, dovrai digitare il relativo indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password di accesso.
-
2Premi il pulsante ☰. È collocato nella parte inferiore destra dello schermo sui dispositivi iOS oppure nell'angolo superiore destro sui dispositivi Android.
-
3Tocca il tuo nome. È situato nella parte superiore del menu apparso. In questo modo verrai reindirizzato alla pagina relativa al tuo profilo di Facebook.
-
4Accedi alla scheda Informazioni. È posizionata sotto l'immagine del profilo.
- Sui dispositivi Android dovrai invece scorrere la pagina apparsa per individuare l'opzione Informazioni del menu.
-
5Scorri la schermata apparsa verso il basso per individuare la sezione "Informazioni di base", quindi premi il relativo pulsante Modifica. Quest'ultimo è posizionato sulla parte destra dello schermo, sulla stessa linea della sezione "Informazioni di base".
- Sui dispositivi Android, dovrai prima selezionare la voce Altre informazioni presente all'interno della pagina attuale.
-
6Modifica la tua data di nascita. Sono presenti due campi all'interno della sezione "Informazioni di base" relativi alla data di nascita: "Data di nascita", in cui è possibile inserire il giorno e il mese, e "Anno di nascita" in cui è possibile inserire l'anno. Per modificare queste informazioni esegui i seguenti passaggi:
- Tocca il giorno, il mese o l'anno di nascita per visualizzare a video il relativo menu a discesa;
- Seleziona il giorno, il mese o l'anno che desideri impostare;
- A questo punto ripeti i passaggi precedenti per tutti i campi che desideri modificare.
-
7Scorri la pagina verso il basso per individuare e premere il pulsante Salva. È collocato alla fine della schermata "Modifica profilo". In questo modo le informazioni relative alla tua data di nascita verranno aggiornate in base alle modifiche eseguite alla sezione "Informazioni" del profilo di Facebook.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Computer
-
1Accedi al sito web di Facebook. Per farlo, puoi usare l'URL https://www.facebook.com con il browser internet che preferisci. Se hai scelto di rimanere collegato al tuo account, verrai reindirizzato direttamente alla schermata principale di Facebook in cui sono visualizzati i post pubblicati da tutte le persone che conosci e segui.
- Se hai scelto di eseguire manualmente il login al tuo account di Facebook, dovrai digitare il relativo indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password di accesso.
-
2Clicca il tuo nome. Si tratta del nome di battesimo che dovrebbe essere visualizzato nella parte superiore destra della pagina di Facebook apparsa. In questo modo verrai reindirizzato alla schermata relativa al profilo.
-
3Accedi alla scheda Informazioni. È collocata direttamente sotto al nome e all'immagine del profilo.
-
4Scegli l'opzione Informazioni di contatto e di base. È collocata sulla parte sinistra della pagina "Informazioni".
-
5Scorri la pagina verso il basso per individuare la sezione "Informazioni di base" che contiene la tua data di nascita. Per modificare questa informazione esegui i seguenti passaggi:
- Seleziona la data o l'anno di nascita;
- Premi il link Modifica apparso sulla destra del campo scelto;
- Scegli quale informazione modificare (giorno, mese o anno di nascita);
- Scegli il nuovo giorno, mese o anno di nascita;
- Ripeti il passaggio precedente per ognuno dei valori della data di nascita che desideri cambiare.
-
6Premi il pulsante Salva modifiche. È posto nella parte inferiore del riquadro che stai modificando. In questo modo le informazioni relative alla tua data di nascita verranno aggiornate in base alle modifiche eseguite alla sezione "Informazioni" del profilo di Facebook.Pubblicità
Consigli
- È sempre bene usare la propria data di nascita reale quando si utilizzano i servizi di Facebook. Tuttavia, se non desideri che gli altri utenti abbiano accesso a questa informazione, esiste la possibilità di nasconderla dal profilo.
- È possibile modificare la data di nascita su un account di Facebook solo per un numero limitato di volte, dopodiché gli amministratori del social network applicheranno delle restrizioni al profilo che rimarranno attive per alcuni giorni.
Avvertenze
- Ricorda che per poter usare Facebook devi aver compiuto 13 anni. Quando modifichi la data di nascita del tuo profilo tieni a mente questa informazione.