Come Modificare la Distanza di Ricerca di Tinder

Tinder, l'app per incontri ormai diventata molto popolare, utilizza il GPS del cellulare per individuare la tua posizione e trovare dei potenziali partner nei paraggi. Il programma permette anche di regolare la "distanza di ricerca", in modo da decidere all'interno di quale area cercare i profili da abbinare al tuo. Sfruttando questa opzione hai la possibilità di limitare il raggio di ricerca di Tinder agli utenti che si trovano nella zona che preferisci.

Parte 1 di 3:
Trovare l'Impostazione sulla Preferenza della Distanza

  1. 1
    Apri Tinder dopo aver scaricato l'app. Assicurati di essere connesso a internet e che il programma abbia l'autorizzazione a utilizzare i servizi di localizzazione, come il GPS.
  2. 2
    Apri il menu di opzioni di Tinder. Cercalo nell'angolo in alto a sinistra dell'app, proprio a sinistra del logo, poi premilo. Si tratta del pannello di controllo generale, da cui gli utenti possono fare delle modifiche alle impostazioni del profilo. Da qui puoi cambiare il sesso e l'età degli utenti che stai cercando, oltre alla distanza.
    • L'icona del menu ha l'aspetto di un ingranaggio grigio e si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Premila e si aprirà una lista di voci. La prima opzione che vedrai è "Preferenza di ricerca", con un pulsante a forma di cuore verde; premilo.
    • Puoi ottenere lo stesso risultato scorrendo verso sinistra in qualunque punto dell'app. Dovresti vedere un selettore della distanza che ti permette di cambiare questa impostazione.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Usare il Selettore di Distanza

  1. 1
    Cambia il selettore della distanza. Scorrendo verso destra estendi la distanza della ricerca, verso sinistra ottieni l'effetto contrario.
    • Per esempio, immagina che la ricerca sia impostata su 50 chilometri, un'area più che sufficiente per la maggior parte delle persone. Questo significa che otterrai match solo con gli utenti che al momento si trovano all'interno di quella zona. Una volta aperto il pannello delle impostazioni, hai accesso alle opzioni di controllo. La seconda dal basso è il selettore "Distanza di ricerca".
    • Regola il selettore in base alle tue preferenze, poi premi "Fatto" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Sposta l'icona sotto "Distanza massima" nell'intervallo tra 1,5 e 150 km.[3]
  2. 2
    Scorri con Tinder. Tinder è stata una delle prime "swiping app", in cui l'utente scorre sullo schermo (swipe in inglese) per scegliere tra le foto degli altri utenti.[4][5] Nel programma devi scorrere a destra per i match che consideri positivi e a sinistra per passare al profilo successivo.
    • Ecco un esempio di situazione in cui può esserti utile modificare la distanza di ricerca: immagina di essere in palestra e di voler trovare persone sportive (oppure di essere a un evento). Imposta il raggio più piccolo possibile, poi allargalo fino a 5 km.
    • Impostare la distanza di ricerca serve a eliminare i potenziali match che vivono troppo lontani da te. La maggior parte degli utenti utilizza Tinder per incontrare persone che vivono vicine o in un'area specifica.
    • È meno probabile trovare persone interessate a te che vivono molto lontane, perché la maggior parte degli utenti non usa Tinder per relazioni a lunga distanza.[6]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Scoprire la Distanza Ideale

  1. 1
    Considera quanto sei disposto a spostarti per incontrare qualcuno. Al tuo primo accesso a Tinder probabilmente non hai riflettuto sulla necessità di spostarti in macchina. Una volta che avrai imparato ad apprezzare l'app, potresti accorgerti di pensare "Non mi dà alcun fastidio fare tanti chilometri!".[7]
    • Sii sincero con te stesso. Fare 75 chilometri per un appuntamento che sarà quasi certamente mediocre sono molti. Si parla di circa un'ora e mezzo di auto per prendere un caffè con una persona che potrebbe possedere più gatti che saponette. Spesso non ne vale la pena.
    • Quando configuri il tuo profilo, è importante riflettere un momento sulla distanza che sei disposto a coprire. Se sei abbastanza giovane, è possibile che l'altra persona non abbia neppure la macchina e che quindi sarai costretto a fare tu tutto il viaggio.
  2. 2
    Aumenta la distanza di ricerca per trovare più match. Una distanza massima di 10 km ti permette di visualizzare i profili di tutti gli utenti che rientrano nelle categorie di età e sesso che hai impostato all'interno di quel confine geografico. Con un raggio di un solo chilometro, la scelta sarà molto più limitata.
    • Quando ti sposti, il centro del raggio di ricerca si muove con te e ti saranno proposti nuovi match. Uno dei motivi per cui le persone cambiano la distanza di ricerca è avere più opportunità di fare incontri, perché hanno già preso in considerazione gli utenti più vicini. L'impostazione predefinita è 80 km.
    • Se vivi in una grande città puoi ridurre la distanza a 25 km; aumenta il raggio se abiti in una zona meno popolata.[8]
    Pubblicità

Consigli

  • Cambia spesso la distanza di ricerca se vuoi incontrare una persona in breve tempo.
  • Fai attenzione! Corri sempre dei rischi quando incontri un estraneo.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 745 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità