Questo articolo spiega come modificare i nomi o i valori della legenda di un grafico di Microsoft Excel usando un computer.

Passaggi

  1. 1
    Apri il foglio di Excel che vuoi modificare. Individua il file sul computer e fai doppio clic sull'icona corrispondente per aprirlo in Excel.
  2. 2
    Clicca sul grafico da modificare. Individua il grafico che vuoi modificare all'interno del foglio di lavoro, quindi cliccaci sopra per selezionarlo.
    • Nella parte superiore della finestra di Excel, verrà visualizza una barra contenente gli strumenti dei grafici, per esempio le schede Progettazione, Layout e Formato.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Progettazione. È una delle schede della barra multifunzione di Excel. Verrà visualizzata una serie di strumenti relativi alle impostazioni dei grafici.
    • In base alla versione di Excel in uso, la scheda potrebbe assumere la denominazione Progettazione grafico.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Seleziona dati della scheda "Progettazione". Verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti permetterà di modificare il testo della legenda nel grafico.
  5. 5
    Seleziona una voce della legenda elencata nella sezione "Voci legenda (serie)". All'interno di questo riquadro sono elencate tutte le voci della legenda del grafico. Individua l'elemento che vuoi modificare e clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Modifica. In questo modo, avrai la possibilità di modificare il nome della voce selezionata e i relativi valori.
    • Su alcune versioni di Excel non è presente il pulsante "Modifica". In tal caso, puoi saltare questo passaggio e cercare direttamente il campo Nome o Nome serie all'interno della medesima finestra di dialogo apparsa.
  7. 7
    Digita il nuovo nome dell'elemento all'interno del campo Nome serie. Fai doppio clic sul campo di testo indicato, cancella il nome attuale e inserisci quello nuovo che verrà visualizzato nella legenda del grafico.
    • Il campo di testo potrebbe essere denominato con la dicitura Nome, anziché "Nome serie".
    • In alternativa, clicca sull'icona per nascondere la finestra di dialogo attuale e seleziona una cella del foglio. In questo modo, il nome della serie verrà assegnato automaticamente usando il contenuto della cella selezionata.
  8. 8
    Inserisci un nuovo valore all'interno del riquadro Etichette asse verticale. Usando questo riquadro puoi modificare o eliminare i valori della serie della legenda attualmente selezionata.
    • Se hai più categorie di voci per la legenda dell'asse Y del grafico, per esempio nel caso di un grafico a barre, assicurati di separare ogni valore con una virgola.
    • In alternativa, clicca sull'icona per nascondere la finestra di dialogo corrente e seleziona una cella o un intervallo di celle del foglio. In questo modo, i valori selezionati verranno utilizzati come etichette della legenda del grafico.
  9. 9
    Clicca sul pulsante OK. I nuovi valori indicati verranno salvati e applicati al grafico che verrà aggiornato automaticamente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Inserire un Segno di Spunta su Excel

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 20 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità