Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come modificare i nomi o i valori della legenda di un grafico di Microsoft Excel usando un computer.

Passaggi

  1. 1
    Apri il foglio di Excel che vuoi modificare. Individua il file sul computer e fai doppio clic sull'icona corrispondente per aprirlo in Excel.
  2. 2
    Clicca sul grafico da modificare. Individua il grafico che vuoi modificare all'interno del foglio di lavoro, quindi cliccaci sopra per selezionarlo.
    • Nella parte superiore della finestra di Excel, verrà visualizza una barra contenente gli strumenti dei grafici, per esempio le schede Progettazione, Layout e Formato.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Progettazione. È una delle schede della barra multifunzione di Excel. Verrà visualizzata una serie di strumenti relativi alle impostazioni dei grafici.
    • In base alla versione di Excel in uso, la scheda potrebbe assumere la denominazione Progettazione grafico.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Seleziona dati della scheda "Progettazione". Verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti permetterà di modificare il testo della legenda nel grafico.
  5. 5
    Seleziona una voce della legenda elencata nella sezione "Voci legenda (serie)". All'interno di questo riquadro sono elencate tutte le voci della legenda del grafico. Individua l'elemento che vuoi modificare e clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Modifica. In questo modo, avrai la possibilità di modificare il nome della voce selezionata e i relativi valori.
    • Su alcune versioni di Excel non è presente il pulsante "Modifica". In tal caso, puoi saltare questo passaggio e cercare direttamente il campo Nome o Nome serie all'interno della medesima finestra di dialogo apparsa.
  7. 7
    Digita il nuovo nome dell'elemento all'interno del campo Nome serie. Fai doppio clic sul campo di testo indicato, cancella il nome attuale e inserisci quello nuovo che verrà visualizzato nella legenda del grafico.
    • Il campo di testo potrebbe essere denominato con la dicitura Nome, anziché "Nome serie".
    • In alternativa, clicca sull'icona per nascondere la finestra di dialogo attuale e seleziona una cella del foglio. In questo modo, il nome della serie verrà assegnato automaticamente usando il contenuto della cella selezionata.
  8. 8
    Inserisci un nuovo valore all'interno del riquadro Etichette asse verticale. Usando questo riquadro puoi modificare o eliminare i valori della serie della legenda attualmente selezionata.
    • Se hai più categorie di voci per la legenda dell'asse Y del grafico, per esempio nel caso di un grafico a barre, assicurati di separare ogni valore con una virgola.
    • In alternativa, clicca sull'icona per nascondere la finestra di dialogo corrente e seleziona una cella o un intervallo di celle del foglio. In questo modo, i valori selezionati verranno utilizzati come etichette della legenda del grafico.
  9. 9
    Clicca sul pulsante OK. I nuovi valori indicati verranno salvati e applicati al grafico che verrà aggiornato automaticamente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Creare L'Apice e il Pedice in MS WordCreare L'Apice e il Pedice in MS Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 209 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 4 209 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità