Scarica PDF Scarica PDF

Con l'evolversi della tecnologia, gli smartphone moderni possono offrire un grado di flessibilità e facilità d'uso molto elevato, rendendo semplicissimo anche cambiare la lingua usata per visualizzare i contenuti e i menu. Gli smartphone vengono venduti con una lingua predefinita già impostata, che però può essere modificata in base alle necessità dell'utente in pochi e semplici passaggi. La procedura da seguire varia in base al tipo di dispositivo: iPhone, Android o un cellulare tradizionale.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
iPhone

  1. 1
    Avvia l'app "Impostazioni". Se le impostazioni di configurazione del dispositivo sono ancora quelle predefinite di fabbrica, l'icona dell'app Impostazioni sarà collocata sulla Home. È caratterizzata da un ingranaggio grigio.[1]
  2. 2
    Seleziona la scheda "Generali". Dopo aver avviato l'app Impostazioni, verrà visualizzato a video l'omonimo menu. Scorrilo verso il basso per poter selezionare l'opzione Generali, caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio.
  3. 3
    Seleziona la voce "Lingua e zona". Scorri verso il basso il menu Generali finché non individui l'opzione Lingua e zona. Seleziona quest'ultima voce per accedere al menu corrispondente.
  4. 4
    Individua la lingua che vuoi usare. Verrà visualizzata la lista di tutti gli idiomi installati oppure, in base alla versione di iOS del dispositivo, dovrai selezionare la voce Lingua iPhone per poter avere accesso all'elenco. Scorri la lista apparsa per poter selezionare la lingua da usare come predefinita.
    • I nomi delle lingue verranno visualizzati nell'idioma nativo a cui corrispondono e sotto verrà riportato il nome tradotto nella lingua attuale dell'iPhone.[2]
  5. 5
    Seleziona la lingua da utilizzare e premi il pulsante "Fine". Nella parte inferiore dello schermo verrà visualizzato un messaggio di conferma simile al seguente: "Vuoi modificare la lingua di iPhone e usare "[nome_lingua]" come lingua?".
    • Conferma la tua azione premendo il pulsante "Modifica in [nome lingua]". Per impostare la nuova lingua saranno necessari circa 20 secondi.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Dispositivi Android

  1. 1
    Accedi alla schermata Home. Premi il tasto Home del tuo dispositivo Android. È collocato al centro della parte inferiore dello schermo. È caratterizzato da un'icona a forma di casa stilizzata.
    • Su alcuni modelli di dispositivi Samsung, il tasto Home non è caratterizzato da alcuna icona. In questo caso, devi premere il tasto fisico posto al centro della parte inferiore dello schermo.
  2. 2
    Accedi al pannello "Applicazioni" toccando l'icona corrispondente. Normalmente, è collocata nella parte inferiore della schermata Home. Se stai usando un dispositivo Samsung, l'icona del pannello "Applicazioni" è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo. È caratterizzata da una griglia di puntini.
  3. 3
    Seleziona l'app "Impostazioni". È elencata all'interno del pannello "Applicazioni". L'icona dell'app sarà diversa in base al dispositivo Android in tuo possesso. Sulle vecchie versioni di Android, è caratterizzata da una serie di cursori di colore grigio e blu. Sulle nuove versioni, è caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio.
    • Non si tratta dell'icona a forma di ingranaggio con una piccola "g" al centro. Questa applicazione fa riferimento alle impostazioni di Google.
  4. 4
    Seleziona l'icona bianca e grigia a forma di "A". Si tratta della sezione del menu "Impostazioni" relativa alle opzioni della lingua.
  5. 5
    Scegli la lingua che desideri. Dopo aver selezionato l'icona a forma di "A", verrà visualizzata la lista degli idiomi disponibili. I nomi delle lingue sono indicati con l'idioma nativo, in modo da rendere più semplice la ricerca di quello che vuoi usare. Per esempio, lo spagnolo è indicato con la dicitura "Español", mentre il francese con "Français". Seleziona la lingua che vuoi impostare per il tuo dispositivo Android. Sii paziente perché la procedura di passaggio al nuova idioma richiederà circa 30 secondi.[3]
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Cellulari Tradizionali

  1. 1
    Trova il menu "Impostazioni". Cerca il menu principale del dispositivo che spesso è indicato dalla voce Impostazioni o Impostazioni e strumenti. Normalmente, è indicato con un'icona a forma di ingranaggio. Sui vecchi modelli di telefoni cellulari, dovrai premere il tasto "Menu" e scorrere l'elenco di opzioni che apparirà, per poter accedere alla sezione relativa alle impostazioni di configurazione.
  2. 2
    Seleziona la voce "Impostazioni telefono". Il nome di questa sezione del menu può variare in base alla marca e al modello del dispositivo. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Lingua" e scegli l'idioma che preferisci. Verrà visualizzata la lista di tutte le lingue installate sul dispositivo. Molto probabilmente non avrai a disposizione tutte le lingue presenti su uno smartphone iOS o Android, ma dovrebbero comunque essere presenti quelle principali.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai bisogno di aiuto per modificare le impostazioni di un modello specifico di smartphone, potrebbe essere necessario rivolgersi a un esperto. In questo caso, consulta l'assistenza tecnica o il servizio clienti del tuo gestore telefonico per avere tutto l'aiuto di cui hai bisogno.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 158 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 158 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità